Da Ospite Dom Nov 22 2009, 18:43
piroGallo ha scritto: petrus ha scritto:Pensavo ad una cosa del genere:
Sorgente: macbook con alcuni trucchetti per escludere il "core audio"
DAC: stello DA100
PRE: stello HP100
Cuffie: ancora non saprei accetto consigli
che ve ne pare ?
Lorenzo
Lorenzo, perchè vuoi escludere il core audio? in ogni caso, prova a farlo suonare con AVS 3D (demo gratuita). Per il resto sono, ovviamente d'accordo. L'esperienza alla cena è stata illuminante, per me la fiera degli errori. Si impara anche alle soglie dei '60. con un pò di pazienza sarai soddisfatto della resa. imho. Gianni.
Il core audio da quanto ho potuto apprendere così come il kernel in ambiente pc operano modificazioni sul segnale di cui spesso gli utenti sono all'oscuro, ad esempio il core del MacOs è stato scritto per funzionare in virgola mobile, i numeri su cui lavora cioè sono rappresentati secondo il formato floating point, mentre i campioni memorizzati nei file sono in genere numeri interi, vien da se quindi che prima di inviarli al DAC il core deve operare una doppia conversione intero-floating / floating-intero introducendo rumore e distorsione nel flusso digitale.
Sono cose che ho appreso di recente mi farebbe molto piacere se volessi dare un'occhiata anche tu alla interfaccia usb della M2 Tech vedi www.audiofileshop.com mi aiuteresti a capire meglio cose che non sono poi così facili da digerire per un novizio come me.
Lorenzo
P.S.
sono proprio le cuffie a cui pensavo ma come faccio a provarle