Sono di ritorno dalla fiera in questione , evento che purtroppo negli anni si sta un po' ridimensionado per me, comunque ,e' sempre piacevole ascoltare per fare confronti; quest'anno a ritorno quando ho acceso l'impianto di casa ho capito che sono a un buon livello e per migliorare sul comparto diffusori servono soldi pesanti.
Le Focal Diablo si confermano micidiali per coerenza , presenza del suono e focalizzazione. Ma andiamo avanti.
La prima stanza ascoltata c'erano questi diffusori da poco importati in Italia
non ricordo il nome so che hanno i fianchetti in marmo o roba del genere
Suono eccellente , grande gamma bassa e trasparenza ; suono grande. Migliori
delle mie ... ho chiesto il prezzo 20000 30000 bombe
ho lasciato correre. Elettroniche Norma a pilotare eccellenti , ho provato 2 CD miei di riferimento. Note dolenti gamma medio bassa gonfia a coprire e sporcare molto spesso le altre gamme. Mi chiedo dove si possono mettere quei diffusori
in ambiti domestici , la sensazione e' che vogliano ambienti super trattati.
Non c'e' stato verso di trovare una posizione in saletta che non avesse piccole code o rigonfiamenti in basso. Comuque eccellente diffusore.
Peccato per la bassa , forse dovuto alla tecnologia di costruzione.
Immagine sonora ampia e reale ma un poco evanescente.
Vorrei aggiungere nel complesso eccellente diffusore per me.
Le Focal Diablo si confermano micidiali per coerenza , presenza del suono e focalizzazione. Ma andiamo avanti.
La prima stanza ascoltata c'erano questi diffusori da poco importati in Italia
non ricordo il nome so che hanno i fianchetti in marmo o roba del genere
Suono eccellente , grande gamma bassa e trasparenza ; suono grande. Migliori
delle mie ... ho chiesto il prezzo 20000 30000 bombe
ho lasciato correre. Elettroniche Norma a pilotare eccellenti , ho provato 2 CD miei di riferimento. Note dolenti gamma medio bassa gonfia a coprire e sporcare molto spesso le altre gamme. Mi chiedo dove si possono mettere quei diffusori
in ambiti domestici , la sensazione e' che vogliano ambienti super trattati.
Non c'e' stato verso di trovare una posizione in saletta che non avesse piccole code o rigonfiamenti in basso. Comuque eccellente diffusore.
Peccato per la bassa , forse dovuto alla tecnologia di costruzione.
Immagine sonora ampia e reale ma un poco evanescente.
Vorrei aggiungere nel complesso eccellente diffusore per me.
Ultima modifica di criMan il Sab Dic 01 2012, 18:36 - modificato 1 volta.