@aldone ma un burson ha160 secondo te la pilota bene hifiman HE500?
PS: **stardoni cosi' la caxx di scimmia non si ferma piu'.
ti rispondo per gradi:kiwikaki ha scritto:mi fate capire a quale cuffia dinamica potrebbe somigliare il suono hifiman? thx
Allora...kiwikaki ha scritto:mi fate capire a quale cuffia dinamica potrebbe somigliare il suono hifiman? thx
[OverDrive] ha scritto:
... partiamo dal principio che una cuffia in qualunque buco tu la colleghi emette suoni.
dammi il link che vedograzianux ha scritto:
se si parla di quello in vendita da un francese, e' bilanciato, ha anche una uscita jack, alimentazione sfaccima, e ancora piu sfaccime potenziometro.
aldone ha scritto:
dammi il link che vedo
l´alimentazione del beta é sempre la stessa
si puó spendere menograzianux ha scritto:http://www.head-fi.org/t/599315/rockhopper-balanced-beta22-dual-sigma22-psu
aldone ha scritto:
si puó spendere meno
anzi spiego meglio: cosí rifinito e con l´attenuatore, in e out il prezzo é buono.
se si semplifica si scende di prezzo
turo91 ha scritto:
E' un po' come la storia che le HD650 van forte con il Nuforce dac.
Ovviamente vanno a volume, ma come suonano??
Marillion ha scritto:
Me lo costruisci tu?
Marillion ha scritto:
Rigorosamente IHMO. Le 650 vanno bene con tanti ampli..ma davvero tanti. Basta mettergli uno SS bello aperto ed il gioco è fatto. IHMO è la cuffia più semplice da amplificare ...basta non abbinarla ad ampli chiusi sulle alte frequenze, specie se valvolari.
E sono anche le cuffie che beneficiano di più dall'uso bilanciato. Almeno tra quelle che ho sentito io.
E ancora..sono tra quelle che risentono meno dalla qualità del lettore a cui è abbinato a monte della catena.
Quindi..ho risposto alla tua domanda.
Dopo averla avuta ben cinque volte..credo di essermene fatta un idea abbastanza precisa.
daniele86 ha scritto:
Concordo su tutto!
E' un ottima cuffia! poi se la si trova sui 200 usata ma in ottime condizione, ed in giro a causa del suo timbro che non a tutti piace ce ne sono, è un best buy!
daniele86 ha scritto:
Faccio io!
Comunque il costo, oltre alla componentistica, cambia parecchio in base al case, ai connettori, al dac.. concordo con aldone! 2000 dollari per quello non è male come prezzo!
turo91 ha scritto:
I Cd li ho già tutti rippati e li rippo man mano li compro.
Per il lettore Cd non ho spazio purtroppo.
Penso che il dac montato sia lo stesso
A vedere le specifiche nel sito del produttore non mi sembraMarillion ha scritto:
Da quello che risulta anche a me è lo stesso. Per questo ho deciso di prenderlo al posto dell'Mdac.
[OverDrive] ha scritto:
A vedere le specifiche nel sito del produttore non mi sembra
M-Dac :
Total Harmonic Distortion RCA: <0.002%; XLR: <0.0008%
Frequency response 20Hz - 20kHz (± 0.2dB)
Dynamic range RCA: >115dB;XLR: >122dB
Crosstalk RCA: <-120dB; XLR: <-130dB
8200:
Total Harmonic Distortion: RCA: <0.0025%? XLR: <0.008%
Crosstalk @1KHz: RCA: >120dB XLR: >130dB
Dynamic Range 'A' wtd: RCA: >98dB XLR: >110dB
;)
troppo lontani sennó ti indirizzavoMarillion ha scritto:
Me lo costruisci tu?
aldone ha scritto:
troppo lontani sennó ti indirizzavo
Marillion ha scritto:
Verissimo. Dopo un pò il famoso "velo" può stancarti..ma quando te ne liberi dopo un pò te ne penti.
Io ne so qualcosa..
turo91 ha scritto:
Mai pentito.
IMHO le hifiman HE400 sono avanti anni luce.
Tra un po' l'mdac me lo sogno di notte.
Dite che se vado a provarlo dopo sono "costretto" a prenderlo?
turo91 ha scritto:La mia impressione è che le HD650 mancassero di dettaglio e avessero i medi troppo arretrati, magari era colpa del LD.
Sabato dovrei riuscire a provarle con il V200 così vedo se cambia il giudizio.
Dammi retta, troppi cambiamenti uno dietro l'altro. Lascia queste pagine, piu leggi piu ti viene voglia di provare, di spendere. Lascia queste pagine e goditi un po quello che hai! Non farla diventare una malattia.turo91 ha scritto:
Mai pentito.
IMHO le hifiman HE400 sono avanti anni luce.
Tra un po' l'mdac me lo sogno di notte.
Dite che se vado a provarlo dopo sono "costretto" a prenderlo?