aircooled ha scritto:Piro leggi qua
caro Piro questa è la verità, gli appassionati vogliono farsi male punto e basta, a loro interessa solo vedere quello che può supportare le proprie convinzioni, senza se senza ma, il progettista che ha fatto quella dimostrazione ha cercato di far capire che l'intoppo non sta nel pezzo di ferro o di plastica con cui è costruita la mecca ma bensi nella sua elettronica di controllo, ma giustamente l'audiofilo dice: IO tra una buona meccanica e una scadente HO sentito grandi differenze, non capendo che lui non HA sentito la meccanica sola ma bensi la parte elettronica delle stesse, ed è quella che fa la differenzaMah, anche qui c'è dicotomia fra gli esperti. C'è chi dice che un bit é sempre un bit, chi dice che il defrag aiuta...a sentir meglio.
Mi ricordo di un articolo su CHF apparso anni fa nel quale un progettista dimostrò che una meccanica da 4 soldi messa per giunta sotto sopra o in bilico non presentava nessun errore di lettura; intanto io tra una buona meccanica e una scadente le differenze le sento; al solito dove arriva il nostro udito non arrivano le misure.
ciao __________________
Giulio
pensi nancora che ci sia qualcuno che piglia per il culo gli audiofili o forse è meglio cominciare a chiedersi perche gli audiofili si fanno fessi da soli
E su questa summa teologica, con cui mi trovo sostanzialmente d'accordo, passo e chiudo.