Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue

    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 213
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue Empty Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue

    Messaggio Da kartingboy Dom Nov 25 2012, 18:20

    Ciao a tutti,
    visto che a breve (spero) procederò con l'acquisto del mio primo cdp serio, stavo considerando l'audiolab 8200cd oppure l'Audio Analogue Paganini.

    L'audiolab mi piace moltissimo soprattutto per il dac utilizzabile singolarmente con sorgenti esterne, unico neo negativo in non made in UK, ma ahimè in China.

    L'audio analogue sembra un ottimo lettore, ben costruito e made in Italy. Almeno dalla fascia di prezzo sembra uno step superiore.

    Premettendo che non ho mai avuto l'occasione di ascoltare ne uno ne l'altro, li ho presi seriamente in considerazione per le recensioni lette e per la loro sobrietà che li rende due prodotti nel complesso molto validi.

    Se qualcuno li conosce o ha qualche consiglio in merito è il benvenuto

    Ciao e grazie come sempre

    Fabrizio

    P.S.= Il mio impianto attuale è costituito da Ampli McIntosh ma6500 e diffusori SF Liuto. Le sorgenti sono un piatto Akai e un CDP made in japan toshiba pluriventennale. Con questa configurazione suona gia benissimo. Non oso immaginare il risultato con delle sorgenti di qualità superiore.







    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue Empty Re: Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Dom Nov 25 2012, 18:46

    Sono un fan di Audio-Analogue ma confrontando sulla carta le caratteristiche di entrambi, l'Audiolab mi pare più completo a un prezzo inferiore.

    http://www.audiolab.co.uk/ProductDetail.aspx?lang=En&Tab2=8200CD


    Se fosse già uscito, il vero antagonista del cinesino sarebbe l'Audio-Analogue Fortissimo CDP


    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12828-audio-analogue-fortissimo-cdp?highlight=fortissimo
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue Empty Re: Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 25 2012, 19:33

    per trovare un antagonista al Fortissimo CDP credo proprio che tu debba spostarti dai cinesi qualunque brand indossinoConsiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue 184438

    se non spaventa il prezzo andrebbe pure considerato il Vela versione B.A.W


    _________________
    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue 941176


     
    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue 630139
    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue Empty Re: Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Dom Nov 25 2012, 19:40

    aircooled ha scritto:per trovare un antagonista al Fortissimo CDP credo proprio che tu debba spostarti dai cinesi qualunque brand indossinoConsiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue 184438

    Infatti l'antagonista di solido perde Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue 775355

    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue Empty Re: Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue

    Messaggio Da Gambadilegno Mar Nov 27 2012, 16:49

    Geronimo ha scritto:

    Infatti l'antagonista di solido perde Consiglio lettore cd: Audiolab vs Audio Analogue 775355


    Fatto prorpio salvo per l'Audiolab 8200 CD, nettamente superiore. Laughing


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 08:58