Salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver girato per vari siti ho pensato bene di iscrivermi per avere dei consigli e non solo. Abbiamo da poco cominciato i lavori di ristrutturazione del bar, che si trova in una zona di mare. Il bar è di piccole dimensioni circa 52mq mentre la sala adiacente è di circa 90mq con relativo piazzale esterno. Fino ad ora, lavorando solo i periodi estivi ci siamo arrangiati con una cassa amplificata e uno stereo. Da poco abbiamo appreso che il regolamento comunale sulla diffusione della musica è stato notevolmente stravolto. La cosa ci preoccupa molto, in quanto durante l’estate facciamo pianobar e siamo vicini a molte case. Quello che vorremmo fare è realizzare un impianto per la sala chiusa che è larga 5 metri e lunga 17,50 circa, e un secondo impianto per quella esterna. Ci hanno suggerito di direzionare le casse verso l’esterno in quanto di fronte c’e’ solo una strada e poi la spiaggia in modo che il suono non sia direzionato verso le case. Il nostro intento era quello di fare un impianto per la sala chiusa che ci poteva dare la possibilità di sfruttarlo al meglio sia per la musica soft e sia musica da discopub. Durante l’inverno le vetrate sono chiuse quindi la musica ritengo sia contenuta nell’ambiente chiuso, ma l’estate quando tutto è aperto mi sa che cominciano i problemi. Secondo voi è possibile fare un impianto che permette a chi viene come gruppi o piano bar di potersi collegare a questo impianto senza che usino le proprie casse amplificate, ma lasciando la qualità invariata?
Vorrei allegare un disegno in modo che possiate capire come è fatta la struttura perchè a parole forse non riesco a rendere l'idea ma non so come fare.
Grazie per il momento
Vorrei allegare un disegno in modo che possiate capire come è fatta la struttura perchè a parole forse non riesco a rendere l'idea ma non so come fare.
Grazie per il momento