Da Cricetone Mer Nov 28 2012, 09:52
davidgilmour ha scritto:
Ho capito, in effetti quando guardo un concerto in dvd non metto mai il dolby digital perchè non mi piace e preferisco il pcm stereo, però ho molti dvd dove ha anche il dts che quando lo seleziono mi dice che non è supportato.. adesso non ricordo bene la finestra di avviso dovrei controllare, questo me lo fa da quando ho collegato il tutto all'amplificatore quando avevo il vecchio compattone non mi dava problemi.. ma ricordo che il sistema dts era fantastico. Credo di non aver capito bene, il BluRay ha come audio un unica soluzione cioè il DTS HD?
Per i lettori bluray sconsigli i Philips?
si vede che il tuo lettore nons upporta il dts.Il dits comunque notoriamente è parecchio migliore del dolby digital
il blu ray ha questi audio:
Linear PCM (LPCM) - up to 8 channels of uncompressed audio. (mandatory)
Dolby Digital (DD) - format used for DVDs, 5.1-channel surround sound. (mandatory)
Dolby Digital Plus (DD+) - extension of Dolby Digital, 7.1-channel surround sound. (optional)
Dolby TrueHD - lossless encoding of up to 8 channels of audio. (optional)
DTS Digital Surround - format used for DVDs, 5.1-channel surround sound. (mandatory)
DTS-HD High Resolution Audio - extension of DTS, 7.1-channel surround sound. (optional)
DTS-HD Master Audio - lossless encoding of up to 8 channels of audio. (optional)
dentro alcuni philips se non ricordo male ci trovi degli lg ricarrozzati,comunque punta a sony panasonic e pioneer.Che tv hai?io ho una panasonic ed ho preso un bluray panasonic sia perhcè sono ottimi,sia perchè così uso un solo telecomando per entrambi.