Sintonizzatori....quali i migliori ??
maudipo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 168
- Messaggio n°1
Sintonizzatori....quali i migliori ??
Quali sono ,secondo voi, i migliori Sintonizzatori radio ??
- Messaggio n°2
Re: Sintonizzatori....quali i migliori ??
se parli di FM, lascia perdere!
non è chiaro, almeno a me, cosa ne sarà dell'attuale diffusione analogica.
Per il trentino però si parla di prossima sperimentazione di dvba per la prossima rivoluzione in ambito digitale della diffusione radiofonica.
Al momento conviene aspettare, forse....
non è chiaro, almeno a me, cosa ne sarà dell'attuale diffusione analogica.
Per il trentino però si parla di prossima sperimentazione di dvba per la prossima rivoluzione in ambito digitale della diffusione radiofonica.
Al momento conviene aspettare, forse....
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°3
le radio trasmettono mp3(si nota lo stacco qualitativo tra il brano e il conduttore quando parla),la qualità della ricezione è abbastanza cessa,quindi parlare di migliori mi pare uno spreco,così come spendere piu di 150euro per un tuner usato.
io finora ne ho avuti 4,di cui due denon del 1995 circa,un philips serie 900,uno sherwood ed il sony 920 attuale.Tra questi la mia personale classifica va:
1)sony st-sb920= qualità di ricezione,qalità sonora,costruzione,regolazione.Sintonia e memorizzazione automatica dei canali di una semplicità fenomenale
2)sherwood(il modello non lo ricordo):cotruzione,suono.prodotto di qualità,un pelo sotto al sony come qualità audio
3)philips 920:costruzione,suono,manopola di sintonia in metallo pieno mmmh!
4)vecchi denon 260 e 560;suono spompato,moscio,un cesso.per rimpimparli dovevo mettere il loudness e bassi ed a cuti alzati di quasi 10db,quando son passato al philips è stata una ventata di aria fresca(infatti loudness&co li ho disattivati)
queste le mie esperienze coi tuner che ho avuto.
io finora ne ho avuti 4,di cui due denon del 1995 circa,un philips serie 900,uno sherwood ed il sony 920 attuale.Tra questi la mia personale classifica va:
1)sony st-sb920= qualità di ricezione,qalità sonora,costruzione,regolazione.Sintonia e memorizzazione automatica dei canali di una semplicità fenomenale
2)sherwood(il modello non lo ricordo):cotruzione,suono.prodotto di qualità,un pelo sotto al sony come qualità audio
3)philips 920:costruzione,suono,manopola di sintonia in metallo pieno mmmh!
4)vecchi denon 260 e 560;suono spompato,moscio,un cesso.per rimpimparli dovevo mettere il loudness e bassi ed a cuti alzati di quasi 10db,quando son passato al philips è stata una ventata di aria fresca(infatti loudness&co li ho disattivati)
queste le mie esperienze coi tuner che ho avuto.
- Messaggio n°4
Kenwood kt-5020 tanta resa poca spesa.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°5
Magnum Dynalab ( si dovrebbe scrivere così il nome di questoarchio)
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°6
Il Testini ha ragione. Ho avuto il 106T ed era eccellente anche se la qualità costruttiva poteva essere migliore.
Ma siccome siete giovani non ricordate i grandi del passato che lo sono ancora oggi:
Sequerra (strepitoso)
I Mac a valvole (tutti). Quelli a transistor pure e specialmente 77/78/80 ma anche 7082/7083 poi ho lasciato perdere
Accuphase quasi tutti
un paio di Burmester ( i Krukki sulle radio bisogna lasciarli stare)
Marantz 10b a valvole e con oscilloscopio (il Tuner x eccellenza) semplicemente fantastico
Ma i veri affari sul vintage oggi si fanno su Technics Flat line, un paio di Kenwood, diversi Luxmann, i Marantz a trans, Piuoneer etc
Sul futuro del FM non sarei così negativo, anche se non sembra roseo.
Ma siccome siete giovani non ricordate i grandi del passato che lo sono ancora oggi:
Sequerra (strepitoso)
I Mac a valvole (tutti). Quelli a transistor pure e specialmente 77/78/80 ma anche 7082/7083 poi ho lasciato perdere
Accuphase quasi tutti
un paio di Burmester ( i Krukki sulle radio bisogna lasciarli stare)
Marantz 10b a valvole e con oscilloscopio (il Tuner x eccellenza) semplicemente fantastico
Ma i veri affari sul vintage oggi si fanno su Technics Flat line, un paio di Kenwood, diversi Luxmann, i Marantz a trans, Piuoneer etc
Sul futuro del FM non sarei così negativo, anche se non sembra roseo.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°7
Hai dimenticato gli splendidi Sansui 9900................
davvero eccellenti.... Ma anche i vecchi top Pioneer e Yamaha non erano da meno..............
davvero eccellenti.... Ma anche i vecchi top Pioneer e Yamaha non erano da meno..............
- Messaggio n°8
Urca i Sansui - chiedo venia e non solo il 9900
ma anche il 919 ed uno mai apparso in Europa ma era il loro top - s elo trovo lo posto
Si uno dei Pioneer è quello e giustamente anche un paio di Yamaha
ma anche il 919 ed uno mai apparso in Europa ma era il loro top - s elo trovo lo posto
Si uno dei Pioneer è quello e giustamente anche un paio di Yamaha
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°9
Trovati. Il 9900 è giustamente il più famoso. Ma più recenti e molto interessanti (oltre che bellissimi)
il 919
ed il TU-X1
il 919
ed il TU-X1
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°10
maudipo ha scritto:Quali sono ,secondo voi, i migliori Sintonizzatori radio ??
ha senso un sintonizzatore oggi ?
con tutto quello che c'è ( e molte stazioni sono di buona qualità ) su internet ?
http://blog.kultmedia.com/post/17315060616/radio-deejay-itunes
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
bluocram- Senior Member
- Numero di messaggi : 605
- Messaggio n°11
E gli Scott ?
bluocram- Senior Member
- Messaggio n°12
Giordy60 ha scritto:
ha senso un sintonizzatore oggi ?
con tutto quello che c'è ( e molte stazioni sono di buona qualità ) su internet ?
http://blog.kultmedia.com/post/17315060616/radio-deejay-itunes
Ha senso se piace il possesso dell'oggetto, ha senso se non si ha voglia di vedere un bel portatile aperto in soggiorno, ha senso se non ci si accontenta della risoluzione delle stazioni presenti su itunes..
....che "condensatori" sti pc e sto internet !!!!!!!
Ciao.
Marco.
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°13
bluocram ha scritto:
Ha senso se piace il possesso dell'oggetto, ha senso se non si ha voglia di vedere un bel portatile aperto in soggiorno, ha senso se non ci si accontenta della risoluzione delle stazioni presenti su itunes..
Ciao.
Marco.
su questo non posso darti torto
ma personalmente non accendo l'impianto per ascoltarci la radio
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°14
maudipo ha scritto:Quali sono ,secondo voi, i migliori Sintonizzatori radio ??
bluocram- Senior Member
- Messaggio n°15
Giordy60 ha scritto:
su questo non posso darti torto
ma personalmente non accendo l'impianto per ascoltarci la radio
Capisco, d'altronde anche io non accendo il pc per ascoltarci musica, in genere ci lavoro oppure a fine giornata controllo la posta
maudipo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 168
- Messaggio n°16
lizard ha scritto:
Bellissimoooooooooo !!!
- Messaggio n°17
Ragazzi sarà anche bellissimo ma....
non paragoniamo i Tuners che hanno fatto epoca con una scatoletta di plastica da 250 euro, e che se mi ricordo bene non è neanche stereo
Per quanto riguarda il futuro, be roseo non è.
Ma la qualità raggiungibile con un impianto FM ben messo a punto non è niente male. Ricordo ancora una 7a di Beethoven di Rai3 suonata dal 106T in un'esecuzione dal vivo come uno dei miei migliori ascolti.
Oggi con 500 euro massimo e spesso anche meno si possono trovare pezzi che hanno fatto epoca. Ma giustamente il digitale avanza etc...
Tra i top mi ero dimenticato del SAE 8000, altra macchina fantastica
non paragoniamo i Tuners che hanno fatto epoca con una scatoletta di plastica da 250 euro, e che se mi ricordo bene non è neanche stereo
Ma la qualità raggiungibile con un impianto FM ben messo a punto non è niente male. Ricordo ancora una 7a di Beethoven di Rai3 suonata dal 106T in un'esecuzione dal vivo come uno dei miei migliori ascolti.
Oggi con 500 euro massimo e spesso anche meno si possono trovare pezzi che hanno fatto epoca. Ma giustamente il digitale avanza etc...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°18
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°19
Molti di questi tuner li ho ascoltati quando l'hi-fi era una cosa seria........... E molti erano eccellenti apparecchi...
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°20
Ehehehehehe....il Philips AH973 è nelle mie mani......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°21
pluto ha scritto:Ragazzi sarà anche bellissimo ma....
pluto..per ascoltare quello che ci propinano i network al giorno d'oggi và più che bene..
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°22
Liz, tra la Tivoli ed un giocattolino come questo, che sull'usato si può trovare a ca 200/300 euro, c'è la stessa differenza che passa tra una Porsche 997 e l'automobilina a pedali della Moplen
E se uno ha voglia (ancora) di ascoltare un concerto su RAI3, la differenza si sente eccome. (con una buona antenna)
Poi se uno vuole solo ascoltare Tutto il calcio minuto x minuto........o Radio Piadina Romagnola, allora la Tivoli è perfetta, fa chick oggi, è very cool e sta pure sul frigo...
E se uno ha voglia (ancora) di ascoltare un concerto su RAI3, la differenza si sente eccome. (con una buona antenna)
Poi se uno vuole solo ascoltare Tutto il calcio minuto x minuto........o Radio Piadina Romagnola, allora la Tivoli è perfetta, fa chick oggi, è very cool e sta pure sul frigo...
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°23
fra un po' dovremo mettere il decoder anche per ascoltare quelle,e allora le useremo come soprammobili,insieme alle automobiline moplen..
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5489
- Messaggio n°24
Anche se ormai si vive con la liquida, se si è appassionati di jazz o classica alcuni concerti sono quasi introvabili ma vengono trasmessi con ottima qualità in fm da Raitre...
Per esempio io ho registrato la nona di Mahler di Abbado a Lucerna con questo...
Vi assicuro che la qualità è fantastica
E poi che appassionati saremmo senza quel sano impulso feticista che hai quando si accende e gli amici ti chiedono " LP e FM " ?!?!?!?!?!
Per esempio io ho registrato la nona di Mahler di Abbado a Lucerna con questo...
Vi assicuro che la qualità è fantastica
E poi che appassionati saremmo senza quel sano impulso feticista che hai quando si accende e gli amici ti chiedono " LP e FM " ?!?!?!?!?!