Pensandoci potrebbero essere le cuffie.. ne hai un altro paio da collegarci?
Ormai stiamo pensando a tutto..
daniele86 ha scritto:
Aspetta aspetta..ma come è possibile che invertendo i cavi di segnale all'ingresso dell'ampli il ronzio si sente sempre sullo stesso canale??
cioè tu intendi che invertendo il canale si inverte anche il canale del rumore?
Hai provato le cuffie su di un altro sistema?
fra107 ha scritto:Ma scusate, se anche invertendo i cavi di segnale in entrata il problema rimane sullo stesso canale non significa che ciò che sta prima del peyote non influisce?
Magari il "problema" è nel Peyote no?
Ovviamente se ho detto una caxxata chiedo scusa
pappa&lardo ha scritto:Ho risolto il problema
Ho messo un pezzo di filo metallico nel buco dove c'è la vite che fissa la manopola del volume del Peyote e la ronza è sparita!
prima di spedirlo, fai ulteriori prove.pappa&lardo ha scritto:Poco fa ho provato ad alimentare il pc a cui è connesso l MDAC con il cavo senza la massa e il ronzio è sparito.
Ho letto inoltre sul thread in cui interviene anche Westlake che anche altre persone hanno avuto problemi di questo tipo dovuti all alimentazione del MDAC, in abbinamento ad ampli valvolari
Ora comunque spedirò il Peyote alla Megahertz. Leonardo mi ha detto che vale la pena fare un controllo per vedere che sia tutto ok
Mannaggia che sfiga però...
aldone ha scritto:
prima di spedirlo, fai ulteriori prove.
sennó spendi in spedizione e devi ncrociare le dita che non lo danneggino in viaggio
aldone ha scritto:
prima di spedirlo, fai ulteriori prove.
sennó spendi in spedizione e devi incrociare le dita che non lo danneggino in viaggio
best56 ha scritto:...Se hai deciso di fare la spedizione e pensi che possa essere il Dac...Io gli manderei il tutto così Lamberti può fare dei controlli insieme al Dac e vedere dove stà effettivamente il problema...certo che mi roderebbe non poco pure a me spedire questi oggetti...purtroppo non puoi fare altro.
Best56
pluto ha scritto:Magari fatti un'assicurazione se proprio decidi di spedire...
Scusa ma mi sono perso nelle varie elucubrazioni. Ma se ci metti un semplice Cd player attaccato al Peyote e magari in un'altra stanza cioè con diverse prese etc, che succede?
aldone ha scritto:ma scusa, se dici che con il pc con il cavo senza terra il problema scompare, perché non provare per un paio di giorni in questa configurazione?
pappa&lardo ha scritto:
Perchè il pc si accende, ma Windows non si carica manco morto!
E appena cambio il cavo il pc avvia di nuovo Windows ma torna la ronza
E' piuttosto comico!
pluto ha scritto:
a) non rischiare e non spedire il Peyote x il momento, che mi sembra perfetto
b) prova a lavorare sul DAC. Prova anche qualche sistema che si usa x gli step up del fono da sempre i più tignosi
- avvolgilo nella stagnola domopak e vedi che succede
- questo DAC ha x caso una terra? Puoi provare a collegare un semplice filo elettrico dal DAC ad una presa GND di un ampli o ad un calorifero
c) x curiosità, hai provato ad andare in un'altra stanza con la configurazione incriminata?
d) e poi come sono collegati alla rete i 2 apparecchi Dac e Peyote? Stessa Ciabatta? Prova una prolunga e attaccati ad un'altra presa con uno dei 2
e) hai un ripetitore wifi nelle vicinanze? Sono terribili
Ma prima di spedire un oggetto che con tutti gli altri apparecchi va bene e ronza solo con uno, io ci penserei 2/3 volte. Poi vedi tu