Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli x sennheiser hd650 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ampli x sennheiser hd650

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1445

Ampli x sennheiser hd650 - Pagina 3 Empty Re: Ampli x sennheiser hd650

Messaggio Da Marillion Lun 19 Nov - 16:23

best56 ha scritto:

...Infatti, oltre alle HD-650 Bilanciate, ci piloto anche la Chroma MD1 Signature Bilanciata e la ED10.

...Come dici Tu...chi si accontenta gode!!

Best56

Lungi da me dal criticare il tuo ampli. L'ho sentito un paio d'ore un pomeriggio. Sinceramente non ci spenderei tutti quei soldi.
    Però ad ognuno il suo. Ampli x sennheiser hd650 - Pagina 3 625723
    PS Non amo molto quel marchio e comunque stranamente...se lo sono venduti tutti quelli che lo avevano.
    Lo dico senza polemica. Embarassed
    flaviolenzi
    flaviolenzi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 98

Messaggio Da flaviolenzi Lun 19 Nov - 19:00

Io sto lavorando in studio ed ho fatto una registrazione di piano solo in full analog con delle Beyer DT880 (600oHm) esoprattutto con un bellissimo HP7 della Goldenote, fantastico, anche le AKG 240DF hanno tutto un'altro suono con questo amp, qualcuno lo conosce?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Lun 19 Nov - 19:09

flaviolenzi ha scritto:Io sto lavorando in studio ed ho fatto una registrazione di piano solo in full analog con delle Beyer DT880 (600oHm) esoprattutto con un bellissimo HP7 della Goldenote, fantastico, anche le AKG 240DF hanno tutto un'altro suono con questo amp, qualcuno lo conosce?

Concordo sull'accoppiata.
    Io ho ascoltato le Dt880 da 250 ohm con lo stesso ampli da Zackmandy e suonano veramente bene.

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36180

Messaggio Da carloc Lun 19 Nov - 19:15

flaviolenzi ha scritto:Io sto lavorando in studio ed ho fatto una registrazione di piano solo in full analog con delle Beyer DT880 (600oHm) esoprattutto con un bellissimo HP7 della Goldenote, fantastico, anche le AKG 240DF hanno tutto un'altro suono con questo amp, qualcuno lo conosce?

Ottimo ampli, pilota quasi tutto anche le 600 ohm in scioltezza. Molto pulito nel suon, senza colorazioni e freddezze/asprezze di alcuni SS.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fx55
    Fx55
    Member
    Member

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da Fx55 Lun 19 Nov - 23:47

RAgazzi capisco che siete tutti stra esperti di cuffia.. ma se prendo le hd650 e poi devo cambiare cavi e mille robe allora forse mi conviene comprare un altra cuffia che ci somiglia.. cosi tanta differenza ce un cavo diverso=,,? o la differenza esce soltanto con ascolto vinile o cmq dac di alto livello?=
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Mar 20 Nov - 0:18

Io usavo molto felicemente un WA3, meno di 400 euro

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov - 0:45

Fx55 ha scritto:RAgazzi capisco che siete tutti stra esperti di cuffia.. ma se prendo le hd650 e poi devo cambiare cavi e mille robe allora forse mi conviene comprare un altra cuffia che ci somiglia.. cosi tanta differenza ce un cavo diverso=,,? o la differenza esce soltanto con ascolto vinile o cmq dac di alto livello?=

Secondo me ci sono cuffie migliori e più "semplici" per iniziare.
    Poi la sostituzione del cavo non è per nulla obbligatoria e neanche il bilanciato, basta avere un ampli con buona potenza che tiri fuori le giuste potenzialità.
    Con cosa le hai provate le HD650?
    In cuffia a me il vinile non piace, molto meglio il dac Ampli x sennheiser hd650 - Pagina 3 625723

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da daniele86 Mar 20 Nov - 7:20

Fx55 ha scritto:RAgazzi capisco che siete tutti stra esperti di cuffia.. ma se prendo le hd650 e poi devo cambiare cavi e mille robe allora forse mi conviene comprare un altra cuffia che ci somiglia.. cosi tanta differenza ce un cavo diverso=,,? o la differenza esce soltanto con ascolto vinile o cmq dac di alto livello?=

Ciao
    se aspetti un mesetto te le faccio ascoltare con il vdac modificato e il beta22..però prima non ci riesco proprio, inoltre ora le ha mio fratello..
    Comunque secondo me non suonano male anche con ampli e dac discreti..cioè non devi prenderla perché prevedi che in bilanciato poi ti piacerà .. O ti piace così come è, o vai su un'altra cuffia che tanto il mondo ne è pieno..
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 20 Nov - 8:54

daniele86 ha scritto:

Ciao
    se aspetti un mesetto te le faccio ascoltare con il vdac modificato e il beta22..però prima non ci riesco proprio, inoltre ora le ha mio fratello..
    Comunque secondo me non suonano male anche con ampli e dac discreti..cioè non devi prenderla perché prevedi che in bilanciato poi ti piacerà .. O ti piace così come è, o vai su un'altra cuffia che tanto il mondo ne è pieno..

Sono sostanzialmente d'accordo. Se devi spendere una fortuna per bilanciarla..andrei su un altra cuffia e pace.
    IHMO la 650 liscia va molto bene anche con ampli a SS magari sbilanciati verso le alte frequenze.
    Un altro ampli che la faceva suonare molto bene era il Megahertz con la 6080. Stai nei 500 credo.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov - 9:17

Ma una bella HD600 che è più facile da pilotare no?
    Stavo pensando di prenderne una pure io

Ps ma non ho capito una cosa, hai ascoltato la HD650 e ti è piaicuta?
    A che ampli era collegata?

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 20 Nov - 9:19

turo91 ha scritto:Ma una bella HD600 che è più facile da pilotare no?
    Stavo pensando di prenderne una pure io

Non male come pensata. Ma in quel caso devi cambiarci il cavo. Va molto bene anche il cavo della 650.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov - 9:29

Marillion ha scritto:

Non male come pensata. Ma in quel caso devi cambiarci il cavo. Va molto bene anche il cavo della 650.

Il cavo della HD650 viene 30 euro spedito su ebay, oppure puoi farti fare un bel cavo cuffia mogami per poco più.
    L'hd 600 viene 270 euro su amazon.
    Alla fine con 300 euro hai un'ottima cuffia e puoi risparmiare sull'ampli.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 20 Nov - 9:35

turo91 ha scritto:

Il cavo della HD650 viene 30 euro spedito su ebay, oppure puoi farti fare un bel cavo cuffia mogami per poco più.
    L'hd 600 viene 270 euro su amazon.
    Alla fine con 300 euro hai un'ottima cuffia e puoi risparmiare sull'ampli.

Che ricordi. Ne ho avute due o tre, ora non ricordo. Ma come hai detto tu è meno impegnativa da amplificare della 650. Ho notato che con il cavo della 650 il suon acquistava in spessore e corpo. Andava meglio del Cardas ad esempio. Con 30 euro si può fare..
    Non so se hai letto qualcosa di un certo Martignano su vdh,. Lui è uscito dal mondo cuffie tenendosi solo la 600..tanto per dire
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov - 10:00

Confermo quello che dice Antonio, in passato ho avuto la 600 e sostituendo il suo cavo con quello della 650 andava secondo me meglio con que'ultimo....spesi circa 30 euro.....non stravolgeva il suo suono ma era più rifinito...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Mar 20 Nov - 10:03

Però parliamo di due cuffie diverse come impostazione, sembra quasi di volerci fare entrare per forza una sennheiser.
    Se la 650 ha un contorno dispendioso perchè non valutare una denon ahd 5000? Meno rognosa da gestire ma con una bella impostazione calda.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 20 Nov - 10:53

reckca ha scritto:Però parliamo di due cuffie diverse come impostazione, sembra quasi di volerci fare entrare per forza una sennheiser.
    Se la 650 ha un contorno dispendioso perchè non valutare una denon ahd 5000? Meno rognosa da gestire ma con una bella impostazione calda.

Impostazione calda non direi. La Denon ha più dettaglio e apertura sulle alte frequenze delle due Senn, ma anche un basso molto più presente/invadente.
    Comunque parliamo di una cuffia fuori produzione. Difficile da trovare nuova. Io ne ho appena venduta una perfetta.. santa
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov - 11:13

reckca ha scritto:Però parliamo di due cuffie diverse come impostazione, sembra quasi di volerci fare entrare per forza una sennheiser.

Io volevo consigliarli una D2000 che va bene anche collegata al tostapane, ma dopo sembra che dico sempre le stesse cose affraid

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 20 Nov - 11:22

turo91 ha scritto:

Io volevo consigliarli una D2000 che va bene anche collegata al tostapane, ma dopo sembra che dico sempre le stesse cose affraid

Con lettori portatili meglio la 2000 della 5000. Ampli x sennheiser hd650 - Pagina 3 704751
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Mar 20 Nov - 11:50

Marillion ha scritto:

Con lettori portatili meglio la 2000 della 5000. Ampli x sennheiser hd650 - Pagina 3 704751

Io la uso anche con il clip+, la trovo anche divertente contrariamente alla hd600 che è sicuramente fantastica, ma io la ho venduta perchè dopo un poco mi veniva a noia (tolto il fatto che pur essendo una cuffia, quando la usavo anche il vicino sapeva cosa stavo ascoltando).
    flaviolenzi
    flaviolenzi
    Member
    Member

Messaggio Da flaviolenzi Mar 20 Nov - 11:53

turo91 ha scritto:

Concordo sull'accoppiata.
    Io ho ascoltato le Dt880 da 250 ohm con lo stesso ampli da Zackmandy e suonano veramente bene.

poi la macchina in se è anche migliorabile usando l'alimentatore esterno che ha un'alimentazione super
    flaviolenzi
    flaviolenzi
    Member
    Member

Messaggio Da flaviolenzi Mar 20 Nov - 11:56

Fx55 ha scritto:Ciao ragazzi... sono nuovo del forum sto leggendo con molta attenzione tutto... solo che non riesco a trovare un post in cui ci siano dei consigli x queste cuffie...
    Ho in mente di acquistare le hd650, xo prima di farlo volevo gia avere un idea di come amplificarle... pensavo a un little dot che si trovano a prezzi umani su ebay x essere dei valvolari.. leggo pareri molto positivi sulle grado amplificate dai little dot, ma non trovo nulla x le hd650...
    Sapete aiutarmi in caso?ò..

ma perchè proprio sennheizer? sempre per fare paragoni le hd650 sono peggio delle hd800 ad esempio e al momento a mio parere le Dt880 Beyerdynamic che sto provando sono molto meglio anche delle HD800 oltre ad essere anche molto belle, leggere e comode da indossare... e come ampli sarò campanilista ma questo Goldenote HP7 è un gran cavallo e costa molto meno di quello che in realtà vale! ... in'oltre aggiungo che lo sto usando come matrice/pre in studio con il Telefunken M15A e devo dire che è fantastico, prima lo usavo diretto il tele sul sommatore in classe A SPL ma suona ancora meglio con lui... meglio che in diretta... non sò ma è davvero magica sta macchinetta sono estasiato!

Ultima modifica di flaviolenzi il Mar 20 Nov - 11:59 - modificato 1 volta.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 20 Nov - 11:58

reckca ha scritto:

Io la uso anche con il clip+, la trovo anche divertente contrariamente alla hd600 che è sicuramente fantastica, ma io la ho venduta perchè dopo un poco mi veniva a noia (tolto il fatto che pur essendo una cuffia, quando la usavo anche il vicino sapeva cosa stavo ascoltando).

Della 2000 non apprezzavo solo i medi. Li sentivo un pò troppo arretrati per i miei gusti.
    La 5000 in tal senso è un altra cosa..
    La 600 ha un pò di grana, ma IHMO è una bella cuffia. Però per uso impianto casalingo.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Mar 20 Nov - 12:22

bah, a me la hd 600 e' sempre sembrata meglio della hd 650, piu equilibrata, meno difficile da pilotare e piu user friendly.
    e' vero anche che non ho spinto la hd650 alle estreme conseguenze,ma come si e' gia detto se devo spendere almeno 1500 euro tra cavo ed ampli per far suonare come uo una cuffia da 320, beh, non e' roba mia.
    quanto al cavo della hd 650 sulla 600, purtropo ho gia dato, se qualcuno sa dirmi in cosa consiste la differenza, a parte il codice, lo ringrazio.
    i 28 euro peggio spesi della mia vita.
    la mia hd 600 la ho fatta ricablare con un cavo americano, di originale alo, gli ho applicato i pad della denon serie dx000, e fatto le modifiche apuresound (levato ogni materiale assorbente).
    suona molto piu dinamica e aperta della originale, meglio o peggio come al solito dipende dai gusti.

comunque a 300 400 euro sul nuovo, le alternative, alcune davvero ottime, non mancano proprio.
    sullo usato poi.......

grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 20 Nov - 12:24

ps, off topic, beh turo e ste cups?
    Fx55
    Fx55
    Member
    Member

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da Fx55 Mar 20 Nov - 12:36

No devo ancora ascoltala.. mi baso solo su pareri.. per ora ho ascoltato grado rs60 modificata e gs1000 con valvole.. entrambe molto dettagliate ampia scena ma zero basso... ho letto che le sennheiser tirano fuori un bel passo e la parte alta è molto piu docile delle grado.. inoltre anche molto piu comode da indossare.... non ascolto classica.. ascolto latino michael jackson, elettronica celine dion, norah jones e cmq voci femminili.. anche musica disco...
    Per cui credo la sennheiser sia giusta per questi generi
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 20 Nov - 13:06

Fx55 ha scritto:No devo ancora ascoltala.. mi baso solo su pareri.. per ora ho ascoltato grado rs60 modificata e gs1000 con valvole.. entrambe molto dettagliate ampia scena ma zero basso... ho letto che le sennheiser tirano fuori un bel passo e la parte alta è molto piu docile delle grado.. inoltre anche molto piu comode da indossare.... non ascolto classica.. ascolto latino michael jackson, elettronica celine dion, norah jones e cmq voci femminili.. anche musica disco...
    Per cui credo la sennheiser sia giusta per questi generi

gs 1000 zero bassi?
    la gs 1000 dovrebbe suonare completamente diversa dalla rs 60 (che modifiche aveva?).
    ma credo sia in assoluto la dinamica piu problematica da abbinare al meglio.
    lo headstage delle gs 1000, a meno di pastrocchi negli abbinamenti, e' nettamente maggiore della hd600/650, cosi come microdettaglio e dinamica.
    il basso e il piu poderoso mai sentito in una cuffia aperta (e non solo).
    se non lo hai avvertito significa che c'era qualche problema serio con la cuffia,o con lo ampli.
    capisco basshead, ma boh.....

Ultima modifica di grazianux il Mar 20 Nov - 13:16 - modificato 1 volta.

La data/ora di oggi è Ven 1 Nov - 17:26