Da Tico Mar Dic 22 2009, 20:27
Beh lasciando perdere i progressi tecnici e parliamo invece degli aspetti artistici, ho dato anche un'occhiata a cosa ascoltate e quindi mi pare di non essere il solo ad essere "archeologico" nelle scelte musicali.
Ad esempio parliamo di pop-rock quali gruppi o solisti usciti negli ultimi 10 anni sono destinati a passare alla storia come grandi? ............... e negli ultimi 20 booh??????.
Si accettano suggerimenti.
La reltà è che si seguono prevalentemente i personaggi storici di cui quelli più recenti tanto per dire mi pare siano i Rem, gli U2, i Police e i Dire Straits.
Poi si torna ancora più indietro Beatles, Rolling Stones, Doors, Grateful Dead, Allman Brothers, Pink Floyd, Genesis, King Crimson, Yes, Van Der Graaf, Jetrho Tull, Fairport Convention, Pentangle, Dylan, Van Morrison, Joni Mitchell, Hendrix etc....
Ed allora finiamo per comprare ed ascoltare sempre gli stessi dischi che le case discografiche ci propinano due e tre volte, primo secondo terzo remaster, deluxe edition, legacy edition, collector edition, comprese le famose edizioni in cofanetto che escono a natale e non ma sempre per invogliarci a comprare l'ennesima volta i dischi rimasterizzati, remixati con versioni alternative dei pezzi noti, con inediti di studio o pezzi dal vivo mai prosti in precedenza.