x esempio mi pare che quando ascolto l'accoppiata che tu ben conosci con l'analogico (Rega P25 - RB600 - Exact2 che non è un setup propriamente "morbido"...) il suono risulti molto più piacevole
Ma..."do you ti rendi 'onto" che questo dipende dalla differenza di supporto? Anche io continuo a far riferimento all'analogico, ma so bene che non riusciro' col digitale ad arrivare alla sua resa. Oddio, molti giradischi metallici super-tecnologici fanno suonare gli LP freddi e precisi come i CD...
Infatti io sostengo che non vadano messi insieme lettore CD e giradischi: o l'uno o l'altro.
Se si sceglie il giradischi e' bene usare il CD col computer o in auto, tanto e' inutile spendere perche' la differenza tra i dei sistemi ti lascia sempre inc.....o nei confronti del digitale e ti porterebbe a spendere INUTILMENTE cifre molto alte.
Se si decide per il digitale allora e' bene vendere il giradischi, come ho fatto io (e guarda che il mio set-up era straordinario) per evitare accuratamente ogni paragone.
L'unico compromesso tra i due sistemi, secondo me ma ancora non l'ho provato ( ), e' collegare il Crescendo all'AI500 (o ad una coppia tipo ARC LS7 + CJ MV55) e alle LS3/5a. I limiti ci sono, ma confido che la sensazione sara' straordinaria (senno' mi sparo nei piedi...).
Per quanto riguarda l'AI500, le impressioni a freddo valgono poco perche' va ascoltato solo con le LS3/5a e in quel caso ogni discussione lascia il tempo che trova.
Una parola infine sul Maestro. Io ho ascoltato abbastanza a lungo da un amico la versione sbianchettata col Maestro 70 + D15, con l'AI500 + D15 e con l'AI500 + LS3/5a. Secondo me e' vellutato, raffinato e naturale, assolutamente "imprigionato" nelle potenzialita' quando era collegato al pur valido Maestro 70. Ho anche ascoltato il Crescendo a confronto diretto sempre con un Maestro sbianchettato ed a me e' piaciuto di piu' il primo, ma l'ampli era a ss e io non ci capisco molto. Dovrei ascoltarli entrambi collegati al mio per averne conferma, perche' la sensazione che ho avuto dal Maestro con le valvole mi e' rimasta nel cuore: per adesso questo e' stato l'unico vero suono simil-analogico che ho sentito, anche se le valvole erano tutte Mullard nos. Mi accontenterei di avere la stessa resa col Crescendo, ma d'istinto credo che sara' MOLTO migliore => N.B. per i miei gusti e per quello che cerco io. Sottolineo che il Maestro che ho apprezzato cosi' tanto era quello "sbianchettato".