Con 450/500€ ci sto dentro o aspetto e punto ad un Violecric V200? La sorgente sarebbe il MF V-dac II (cablato Mogami). Se Head-Fi ci sono pagine e pagine sparse in centinaia di thread help me please. Se andasse bene anche per la mia Denon D2000 non mi farebbe schifo, visto che non ho ancora deciso se venderla o meno
Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)
Siccome mi è venuto il pallino di prendermi una RS2i vorrei chiedere a chi ne ha esperienza quale potrebbe essere l'ampli "definitivo" per tale cuffia o comunque per la famiglia Grado in generale….Ora uso un piccolo LittleDott 1+ per la piccola SR60i con i flat pads ma vorrei qualche cosa di decisamente meglio…
Con 450/500€ ci sto dentro o aspetto e punto ad un Violecric V200? La sorgente sarebbe il MF V-dac II (cablato Mogami). Se Head-Fi ci sono pagine e pagine sparse in centinaia di thread help me please. Se andasse bene anche per la mia Denon D2000 non mi farebbe schifo, visto che non ho ancora deciso se venderla o meno
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
osservatore ha scritto:Siccome mi è venuto il pallino di prendermi una RS2i vorrei chiedere a chi ne ha esperienza quale potrebbe essere l'ampli "definitivo" per tale cuffia o comunque per la famiglia Grado in generale….Ora uso un piccolo LittleDott 1+ per la piccola SR60i con i flat pads ma vorrei qualche cosa di decisamente meglio…
Tieniti il LD che va a bomba sia con RS1 e Denon (sono in arrivo i cups in legno ).
Tieniti il LD che va a bomba sia con RS1 e Denon (sono in arrivo i cups in legno ).
Lo sapevo che dicevi così …ma a proposito, la modifica? non mi dici niente? Comunque il LD va bene ma avendo a suo tempo ascoltato un Burson (non con Grado però) sono convinto che la RS2i ma anche ad esempio la SR225i meritino di più...
turo91- Vip Member
osservatore ha scritto:
Lo sapevo che dicevi così …ma a proposito, la modifica? non mi dici niente? Comunque il LD va bene ma avendo a suo tempo ascoltato un Burson (non con Grado però) sono convinto che la RS2i ma anche ad esempio la SR225i meritino di più...
Un paio di persone che hanno sia burson che LD I+ mi hanno detto che con le Grado preferiscono il LD (non ho potuto verificare purtroppo), mentre per altre cuffie ovviamente il Burson è superiore.
Le differenze tra LD mod e non mod vanno prese con le molle dato che sono passati 2 mesi tra un ascolto e l'altro e nel frattempo ho : cambiato i driver delle RS1 (a orecchio li hanno sostituiti con gli stessi) ed aggiunto lo zetagi al V dac II.
Allora procediamo con le differenze: gli alti si sono leggermente addolciti perdendo quel pizzico di brillantezza eccessiva delle Grado, la solita gamma media esplosiva, in basso poche differenze, forse un pochino di punch in più e la scena è leggermente più larga.
Tienile le denon, a me piacciono da matti
Un paio di persone che hanno sia burson che LD I+ mi hanno detto che con le Grado preferiscono il LD (non ho potuto verificare purtroppo), mentre per altre cuffie ovviamente il Burson è superiore.
Le differenze tra LD mod e non mod vanno prese con le molle dato che sono passati 2 mesi tra un ascolto e l'altro e nel frattempo ho : cambiato i driver delle RS1 (a orecchio li hanno sostituiti con gli stessi) ed aggiunto lo zetagi al V dac II.
Allora procediamo con le differenze: gli alti si sono leggermente addolciti perdendo quel pizzico di brillantezza eccessiva delle Grado, la solita gamma media esplosiva, in basso poche differenze, forse un pochino di punch in più e la scena è leggermente più larga.
Tienile le denon, a me piacciono da matti
Beh, il LD1+ sarà sicuramente un apparecchio che vale di più di quanto costa, con una sinergia eccezionale con le Grado, ma non posso credere che sia meglio di un ampli da 500eu con la stessa sinergia nei confronti delle Grado…Magari il Burson non è adatto ma rimangono vari apparecchi: Lehmann, Meier, Musical Fidelity M1 HPA, gli stessi LD di fascia alta per non parlare di Violectric… E poi il LD1+ lo trovo un po' grezzo e asciutto nel medio alto (compreso con le Denon) il medio basso poi non è così naturale come piacerebbe a me (anche con l'ottimizzazione dell'opamp e delle valvole) La modifica mi attira ma non vorrei buttare 100eu e rimanere deluso Incomincerò a prendere le RS2i e poi vediamo…
turo91- Vip Member
In effetti non hai tutti i torti sulla modifica, occorrerebbe un confronto diretto. Comunque prova a vedere come va con la serie RS.
Poi ovviamente entra in gioco la questione gusti.
Sono stato tentato anche io più volte per il Burson, ma la paura di spendere 5-600 euro per avere un risultato simile a quello che ho già mi ha spaventato
Poi ovviamente entra in gioco la questione gusti.
Sono stato tentato anche io più volte per il Burson, ma la paura di spendere 5-600 euro per avere un risultato simile a quello che ho già mi ha spaventato
per le RS1?
la scatola di fiammiferi,ovviamente:
turo91- Vip Member
lizard ha scritto:per le RS1?
E' spettacolare
Cos'è?
Avuto e rivenduto dopo un pò..credo che la maggiore sinergia ce l'ha con le 880 (ma va rivalvolato). Anche Nik lo metteva tra i migliori sistemi sotto i 1000 euro.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)
turo91 ha scritto:
E' spettacolare
Cos'è?
http://www.brocksieper.com
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Grazie per il contributo, mi dici qualche cosa in più? lo possiedi? esperienza con che cuffie? Certo che 600€ per uno scatolino con tre valvole va beh ma se va bene ci può stare Se non ho capito male è un OTL, solitamente è una tecnologia sconsigliata con le basse impedenze. Sbaglio?
PS: vedo ora che il prezzo è molto più elevato, per la Silver edition si superanoi 1000 euro Direi che è un po' il doppio del mio budget
Almamegretta- Member
- Numero di messaggi : 76
- Messaggio n°12
Compra uno Schiit Asgard,é un amp Killer.Io con Hd 650,con denon ah-d2000 e Grado sr225 li preferisco al burson ha160osservatore ha scritto:
Almamegretta- Member
- Numero di messaggi : 76
- Messaggio n°13
Ragioni male,i Cinesi applicano ai prodotti pochi margini di guadagno a differenza di noi europei o australianiosservatore ha scritto:
Beh, il LD1+ sarà sicuramente un apparecchio che vale di più di quanto costa, con una sinergia eccezionale con le Grado, ma non posso credere che sia meglio di un ampli da 500eu con la stessa sinergia nei confronti delle Grado…Magari il Burson non è adatto ma rimangono vari apparecchi: Lehmann, Meier, Musical Fidelity M1 HPA, gli stessi LD di fascia alta per non parlare di Violectric… E poi il LD1+ lo trovo un po' grezzo e asciutto nel medio alto (compreso con le Denon) il medio basso poi non è così naturale come piacerebbe a me (anche con l'ottimizzazione dell'opamp e delle valvole) La modifica mi attira ma non vorrei buttare 100eu e rimanere deluso Incomincerò a prendere le RS2i e poi vediamo…
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
Almamegretta ha scritto:
Ragioni male,i Cinesi applicano ai prodotti pochi margini di guadagno a differenza di noi europei o australiani
Ma nel calderone ho messo anche i modelli più cari di Little Dot…ad esempio MKIV
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°15
osservatore ha scritto:
Grazie per il contributo, mi dici qualche cosa in più? lo possiedi? esperienza con che cuffie? Certo che 600€ per uno scatolino con tre valvole va beh ma se va bene ci può stare Se non ho capito male è un OTL, solitamente è una tecnologia sconsigliata con le basse impedenze. Sbaglio?
PS: vedo ora che il prezzo è molto più elevato, per la Silver edition si superanoi 1000 euro Direi che è un po' il doppio del mio budget
IHMO..l'ho avuto e non te lo consiglio. Ha un basso e un medio basso esagerato. L'ho rivalvolato e andava molto bene con la 880. Non l'ho provato con le Grado..ma quel basso secondo me è eccessivo..
Prendi un bel Little dot e vai tranquillo.
Ultima modifica di Marillion il Ven 26 Ott - 10:35 - modificato 1 volta.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°16
Permettimi solo una segnalazione, che esula totalmente dal tuo budget, ma l'ampli DEFINITIVO per le Grado è questo, senza storia per nessun altro (è stato, peraltro, progettato per le cuffie Grado...):
Per la mia esperienza personale NULLA fa suonare la RS-1 come questo amplificatore.........
Per la mia esperienza personale NULLA fa suonare la RS-1 come questo amplificatore.........
- Messaggio n°17
Edmond ha scritto:Permettimi solo una segnalazione, che esula totalmente dal tuo budget, ma l'ampli DEFINITIVO per le Grado è questo, senza storia per nessun altro (è stato, peraltro, progettato per le cuffie Grado...):
In cosa lo trovi meglio o diverso dell'Ear HP4?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°18
Li ascoltai bene entrambi da Nik e con la Grado RS-1 il Cary è risultato vincente per nfluidità e naturalezza...... Così come l'EAR è, sempre secondo me, il MIGLIOR amplificatore in assolutoi per la K340.....
In compenso il Cary mi risultò deludentissimo con le SAennheiser..........
- Messaggio n°19
Edmond ha scritto:Li ascoltai bene entrambi da Nik e con la Grado RS-1 il Cary è risultato vincente per nfluidità e naturalezza...... Così come l'EAR è, sempre secondo me, il MIGLIOR amplificatore in assolutoi per la K340.....
Due grandi ampli comunque, a quanto pare. Leggo su Headfi che l'Ear va bene anche con la 800..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
Grazie mille per l'opinione ma ripeto: costa più di 1000€, basso o non basso costa troppoMarillion ha scritto:
IHMO..l'ho avuto e non te lo consiglio. Ha un basso e un medio basso esagerato. L'ho rivalvolato e andava molto bene con la 880. Non l'ho provato con le Grado..ma quel basso secondo me è eccessivo..
Che modello? Hai esperienze in merito? GrazieMarillion ha scritto:Prendi un bel Little dot e vai tranquillo.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
Edmond ha scritto:Permettimi solo una segnalazione, che esula totalmente dal tuo budget, ma l'ampli DEFINITIVO per le Grado è questo, senza storia per nessun altro (è stato, peraltro, progettato per le cuffie Grado...):
ma questo è un ampli integrato non è specifico per le cuffie Grazie comunque
Marillion- Senior Member
- Messaggio n°22
osservatore ha scritto:
Grazie mille per l'opinione ma ripeto: costa più di 1000€, basso o non basso costa troppo
Che modello? Hai esperienze in merito? Grazie
http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-I-Hybrid-Headphone-Amplifier-6JI-standard-/250677955752
L'ho avuto e con le Grado va alla grande.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
Marillion ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-I-Hybrid-Headphone-Amplifier-6JI-standard-/250677955752
Caspita, non lo sapevo... Ma non è che per caso non hai letto il mio primo post?
turo91- Vip Member
- Messaggio n°24
Marillion ha scritto:
Ed ecco a voi il colpo di scena
turo91 ha scritto:
Ed ecco a voi il colpo di scena
un sacco di soldi risparmiati