Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Strano problema con il giradischi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Strano problema con il giradischi

pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Strano problema con il giradischi - Pagina 2 Empty Re: Strano problema con il giradischi

Messaggio Da pepe57 Mar Ott 30, 2012 11:36 am

La Shure V15 IV fra le MM è da sempre giudicata una delle migliori.
    Possiede una capacità di tracciamento eccellente (poche sanno fare di meglio).
    Nel caso ti accorgessi che lo stilo è molto usurato o piegato (ma se è stata usata bene non ce ne dovrebbe essere ragione), puoi provare a cercarne uno nuovo per sostituirlo senza andare a sostituire tutta la testina.
    Secondo me poi molto dipende da te.
    Se il suono della Shure non ti convince, allora fai bene a pensare di cambiare.
    In questo caso, se desideri qualche suggerimento in generale, dovresti dirci cosa non ti piace della V15 e cosa vorresti di diverso.

sunny

Pietro

PS: era abbastanza pensabile che il problema fosse solo una sciocchezza, l' importante che lo hai risolto.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1499

Strano problema con il giradischi - Pagina 2 Empty Re: Strano problema con il giradischi

Messaggio Da davidgilmour Mar Ott 30, 2012 2:55 pm

pepe57 ha scritto:La Shure V15 IV fra le MM è da sempre giudicata una delle migliori.
    Possiede una capacità di tracciamento eccellente (poche sanno fare di meglio).
    Nel caso ti accorgessi che lo stilo è molto usurato o piegato (ma se è stata usata bene non ce ne dovrebbe essere ragione), puoi provare a cercarne uno nuovo per sostituirlo senza andare a sostituire tutta la testina.
    Secondo me poi molto dipende da te.
    Se il suono della Shure non ti convince, allora fai bene a pensare di cambiare.
    In questo caso, se desideri qualche suggerimento in generale, dovresti dirci cosa non ti piace della V15 e cosa vorresti di diverso.

sunny

Pietro

PS: era abbastanza pensabile che il problema fosse solo una sciocchezza, l' importante che lo hai risolto.

Ma non saprei, il tipo del negozio mi ha detto che, oltre alla puntina consumata, anche la testina ha dei problemi, infatti sentivo una leggera distorsione durante gli ascolti, me ne ha regalata una usata una Shure ''M75ED Type II'' mi sembra che suoni meglio rispetto all'altra forse proprio perchè la V15 è un po usurata e non trattata benissimo negli anni.. sento parlare un gran bene delle Ortofon in particolare della 2M Red, puoi dirmi qualcosa su questa testina, oltretutto anche lui mi ha parlato delle Ortofon in modo da avere un buon prodotto senza spendere cifre esagerate.. sunny

Ps: aggiungo anche che, non essendo un gran giradischi il mio, in futuro appena avrò un po di soldi volevo prendere il Pro-Ject Debut oltre che un nuovo amplificatore e dei diffusori seri Strano problema con il giradischi - Pagina 2 285880

Strano problema con il giradischi - Pagina 2 40845011
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mar Ott 30, 2012 9:57 pm

Non conosco la M2, sicuramente qualche altro forumer potrà darti info migliori delle mie a riguardo.
    La M95 dovrebbe essere, almeno in teoria, decisamente sotto la V15.
    D' altra parte, a mio parere, uno stilo consumato/rovinato fà il patatrac al di la del modello.
    sunny
    Pietro
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Mer Ott 31, 2012 5:16 pm

Magari Massimo puo dirmi qualcosa riguardo questa testina della Ortofon.. sunny

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mer Ott 31, 2012 7:07 pm

Per le testine Ortofon l'esperto è Edmond,lui è un grande sostenitore e conoscitore di questa marca, io conosco le vitage 20 e 30 super MC eccezionali, le recenti purtroppo sono al di fuori delle mie conoscenze.
    Che o ricordi ne ha parlato un gran bene, soprattutto delle Blue sunny

Ultima modifica di Massimo il Mer Ott 31, 2012 7:12 pm - modificato 1 volta.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Strano problema con il giradischi - Pagina 2 Dark_s11Strano problema con il giradischi - Pagina 2 Firma_11Strano problema con il giradischi - Pagina 2 Firma_12
    Strano problema con il giradischi - Pagina 2 Buggd111
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Mer Ott 31, 2012 7:09 pm

Massimo ha scritto:Per le testine Ortofon l'esperto è Edmond,lui è un grande sostenitore e conoscitore di questa marca, io conosco le vitage 20 e 30 super MC eccezionali, le recenti purtroppo sono al di fuori delle mie conoscenze. sunny

Grazie per i consigli Massimo sunny
    Ho postato un altro domandone sempre in analogico.. se ti va buttaci un occhio avrei bisogno di consigli, vedi se è il caso di spostare la discussione da un'altra parte Strano problema con il giradischi - Pagina 2 285880

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 2:25 pm