E' sicuramente l'artista che prediligo e possiedo tutti i cd del Group e molti di Pat solista o in altri sodalizi; ma i lavori del Pat Metheny Group sono i miei preferiti. Cosa mi consigliate di esplorare adesso? Avete qualche consiglio? Grazie. Luca
Ragazzi tutta roba BUONA!!! Tramite Amazon ho ordinato - Di Meola e compari -Spyro Gyra (qui vado un po' in fiducia... ma si vedrà)
Ho bisogno però di un aiuto per Lee Rilenour (Ocean Ave molto bella e anche il primo video segnalato) Fourplay Acoustic Alchemy Allan Holdsworth McLaughlin
Per questi potete segnalarmi uno o due album da cui iniziare? Diciamo che vorrei evitare l'errore che ho commesso all'inizio con Pat, quando mi hanno regalato "quartet" che certamente non rappresenta lo spirito del gruppo.
Ciao, allora..per i Fourplay si può cominciare con "Yes Please !" e l'ultimo " "Esprit de Four". Di Allan Holdsworth, ti consiglierei un lavoro insieme ai Soft Machine dal titolo "Bundles" ed un live a mio avviso molto rappresentativo: "Then!". Un saluto Marco.
ciao... anche io ho tutto e di piu' di PAT METHENY, cosa consigliarti ? io inizierei ad ascoltare il grande ispiratore di PAT: WES MONTGOMERY..un luminare della chitarra jazz poi andrei anche su:
- GEORGE BENSON (il primo, non il cantante anche se è molto bravo con la voce) - PAT MARTINO - LEE RITENOUR - AL DI MEOLA
per il momento posso dirvi... Acoustic Alchemy 5stelle... molto molto bravi... Fourplay tre stelle perchè un album intero alla fine ti distrai e lo dai un po' per scontato... comunque alcuni brani... molto validi...