Airtech Top Top x HD 800
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: Airtech Top Top x HD 800
questo è l'interno dei connettori, senza snaturare la cuffia estremizzando l'UP la sostituzione di quei 2 tappi rosso e blu a mio parere porterebbe a un notevole miglioramento anche in virtù del fatto che si potrebbe trattare con l'S.R.C tutto il cavo compreso il connettore di ingresso e le saldature
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°27
Giordy60 ha scritto:Bella rece Gian
A quanto il valore d'uscita del weiss ?
A quando me li mandi (i cavi) per provarli ?
A quando la variante di eliminare i connettori sulla 800 e saldare direttamente sui drivers ? ( questa e' per Air )
A) o,5
B) mai
C) mi sa che mando il tutto ad Air e mi faccio fare questa modifica.
Ma prima devo fare un confronto con un amico qua a Genova. Sono curioso di vedere la differenza di livello tra il Woo ed il Cec e la differenza tra Jack e bilanciato a parità di cavo
E poi forse dobbiamo provare un altro accrocchio di Mago Merlino Air
A questo punto faccio provare il cavo al Perfido Pandiniano (sperando che non lo rompa ) e poi procediamo con la saldatura direttamente sui miei timpani
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°28
avresti gli elogi dai possessori e le ire dai produttori.......scegli tu la strada da percorrereaircooled ha scritto:.....poi un UP del genere trincerebbe ogni altra cuffia sul mercato mettendo in crisi molti produttori....
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°29
pluto ha scritto:
utilizzi il gain alto sul c.e.c. ?
se non erro si diceva di utilizzare il basso con il volume a ore 12 !
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°30
Provalo così e fammi sapere che ne pensi...
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°31
immagino che tu li abbia provati entrambi, cosa cambia ?pluto ha scritto:Provalo così e fammi sapere che ne pensi...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°32
Mi sembra vada meglio così. Ma sono di quelle cose ben difficili da chiarire. Inezie
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°33
aircooled ha scritto: facciamo cosi, ti mando il cavo pronto da saldare e te trovi chi lo salda
Immagino che non vuoi correre il rischio di bruciare un driver .
Ti ringrazio cmq per il pensiero
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°34
Giordy60 ha scritto:Bella rece Gian
A quanto il valore d'uscita del weiss ?
A quando me li mandi (i cavi) per provarli ?
A quando la variante di eliminare i connettori sulla 800 e saldare direttamente sui drivers ? ( questa e' per Air )
Non avevo ben capito la domanda; ora si
4,15 v su XLR out.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°35
terminato il rodaggio? che c'è da togliere quei filacci interni che fanno a tappone
mail bertini63@virgilio.it
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°36
Rodaggio terminato e la cuffia canta.
Aspetto che il mio concittadino riceva il cavo gemello con Jack - si fanno 2 confronti se lui ne ha voglia, e poi lo faccio sentire a Giordy.
Poi mi saldi il cavo direttamente sulle orecchie...
Aspetto che il mio concittadino riceva il cavo gemello con Jack - si fanno 2 confronti se lui ne ha voglia, e poi lo faccio sentire a Giordy.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°37
per caso aspetta questo
il fatto è che sono un pò pigro in questi giorni e non trovo il tempo per spedirlosuvvia vedro che fare domani magari magno meno e faccio uno sforsone da spedizione
AIRTECH EVO per Sennheiser HD 800
jack Furutech FP-704 cryo e demagnetizzato
conduttore AIRTECH EVO 7N OCC cryo
stagno AIRTECH EVO 5N con 5% argento 5% rame
guaina smorzante
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°38
pluto ha scritto:Rodaggio terminato e la cuffia canta.
...Cacchio Gian mi sa proprio che dobbiamo fare un incontro anche con Fil, mi stai piacendo su come perseveri per trovare il miglior Set-up x la tua HD-800...Bravo!!! Certamente con il Cavo di Air stai ottenendo il massimo, conoscendo la qualità e bontà dei cavi airtech.
Vale
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°39
Caro Vale, assolutamente si
Mi farebbe molto piacere se ci si potesse incontrare anche con il Magister. C'ero quasi riuscito con la cena audiofila e poi il mascalzone ha pensato bene di andarsene in vacanza
Il discorso jack / bilanciato come sapete è molto dibattuto e anche qui sul forum se ne leggono di tutti i colori ma ho la sensazione che a parte Nemo quando ha fatto la prova x Suono, non siano poi tanti quelli che hanno provato la cuffia con lo stesso ampli e con lo stesso cavo nelle 2 configurazioni. Mi incuriosisce. Vedremo
E sicuramente quei 2 connettori Senny sono una ciofeca.
Se uno prende in mano uno dei vecchi Camac che usava Mark Levinson....è tutta un'altra storia; quindi l'idea di bypassarli mi sembra buona. Vedremo di dare una trapanata
Mi farebbe molto piacere se ci si potesse incontrare anche con il Magister. C'ero quasi riuscito con la cena audiofila e poi il mascalzone ha pensato bene di andarsene in vacanza
Il discorso jack / bilanciato come sapete è molto dibattuto e anche qui sul forum se ne leggono di tutti i colori ma ho la sensazione che a parte Nemo quando ha fatto la prova x Suono, non siano poi tanti quelli che hanno provato la cuffia con lo stesso ampli e con lo stesso cavo nelle 2 configurazioni. Mi incuriosisce. Vedremo
Se uno prende in mano uno dei vecchi Camac che usava Mark Levinson....è tutta un'altra storia; quindi l'idea di bypassarli mi sembra buona. Vedremo di dare una trapanata
Ospite- Ospite
- Messaggio n°40
pluto ha scritto:
...Caro Gian allora non sei stato attento nelle letture e nei miei resoconti perchè anche Io ho avuto modo di ascoltare la HD-800 sia liscia di fabbrica che bilanciata, con il mio Rudi RP010B-MKII...e non c'è stata storia...la liscia perdeva 5-0!! E pensa che il Cavo Bilanciato sostituito era solo un discreto cavo credo venduto a questo amico dal ns. Amico Portoghese...per cui mi immagino ora che hai installato sulla tua HD-800 un Evo Strong con quei po pò di Connettori da favola...come possa suonare!!!
Vale
Ospite- Ospite
- Messaggio n°41
questa tua frase mi diverte un pochino.best56 ha scritto:
era solo un discreto cavo credo venduto a questo amico dal ns. Amico Portoghese
Vale
il discreto cavo era un rame argentato di un certo costo che ho venduto a un prezzo basso.
molto usato per ricablare bracci.
se poi vogliamo disquisire sul rame argentato, argento o puro rame questa é tutt´altra storia
quali sono i cavi buoni?
quelli che costano 500€???
Ospite- Ospite
- Messaggio n°42
aldone ha scritto:
questa tua frase mi diverte un pochino.
il discreto cavo era un rame argentato di un certo costo che ho venduto a un prezzo basso.
molto usato per ricablare bracci.
se poi vogliamo disquisire sul rame argentato, argento o puro rame questa é tutt´altra storia
quali sono i cavi buoni?
quelli che costano 500€???
...Assolutamente non era mia intenzione offendere il tuo cavo, tanto che ho detto che la Cuffia HD-800 di Giuseppe con esso vinceva 5 a 0 rispetto a quello che aveva di serie. La conclusione invece che ho dato al nuovo cavo di Pluto sulla sua Cuffia è una mia supposizione, nata dal fatto che lo stesso tipo di cavo "Evo Strong" lo uso nei miei Impianti Cuffia, come cavo di segnale sia in RCA che in XLR, portando un incremento qualitativo in ascolto molto alto. Pertanto non ne faccio una questione di soldi ma solo di performance, non sapendo neanche quanto è costato il tuo cavo o quello di Pluto.
Best56
Ospite- Ospite
- Messaggio n°43
ho capitobest56 ha scritto:
...Assolutamente non era mia intenzione offendere il tuo cavo, tanto che ho detto che la Cuffia HD-800 di Giuseppe con esso vinceva 5 a 0 rispetto a quello che aveva di serie. La conclusione invece che ho dato al nuovo cavo di Pluto sulla sua Cuffia è una mia supposizione, nata dal fatto che lo stesso tipo di cavo "Evo Strong" lo uso nei miei Impianti Cuffia, come cavo di segnale sia in RCA che in XLR, portando un incremento qualitativo in ascolto molto alto. Pertanto non ne faccio una questione di soldi ma solo di performance, non sapendo neanche quanto è costato il tuo cavo o quello di Pluto.
Best56
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°44
Vale, dalle tue parole vedo che hai fatto la stessa prova che ho fatto io. Tu hai usato il cavo stock ed un altro bilanciato. E perdonami ma non credo sia una prova 100% corretta. Anch'io come te ho rilevato che suonava meglio in bilanciato ma non sono in grado di asserire se ciò fosse dipeso dal cavo (diverso) o dalla differenza jack/Xlr o dall'ampli che lavorava meglio tutto in bilanciato (che è la tesi di Fil cioè da lettore a cuffia tutto in bilanciato)
A mio modesto parere la vera e unica prova deve essere con lo stesso cavo. E per quanto mi riguarda forse sarò in grado di farla a breve avendo Air prodotto un gemello che si differenzia solo nella terminazione Super XLR e Super Jack come da foto. Se invece tu hai provato lo stesso cavo allora chiedo venia - non avevo capito
AL momento l'unica cosa che conforta è che dal punto di vista teorico, la configurazione in XLR dovrebbe garantire maggior dinamica, come suggeritomi da AIr che ne mastica molto più di me. Poi la pratica a volte va da un'altra parte...
A mio modesto parere la vera e unica prova deve essere con lo stesso cavo. E per quanto mi riguarda forse sarò in grado di farla a breve avendo Air prodotto un gemello che si differenzia solo nella terminazione Super XLR e Super Jack come da foto. Se invece tu hai provato lo stesso cavo allora chiedo venia - non avevo capito
AL momento l'unica cosa che conforta è che dal punto di vista teorico, la configurazione in XLR dovrebbe garantire maggior dinamica, come suggeritomi da AIr che ne mastica molto più di me. Poi la pratica a volte va da un'altra parte...
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°45
Gian, se con la stessa tipologia di cavo non senti differenze vuol dire che hai trovato l'elemento chiave (il cavo, inteso come geometria e materiali). Se continui a sentirle però come fai sapere se è la cuffia a migliorare o l'ampli?
La frase che si sente sempre e': la cuffia suona meglio bilanciata, ma io ho l'impressione che sia l'ampli a dare piu birra.
Fai inoltre attenzione a livellare il volume, va bene anche una delle tante applicazioni su iPhone/iPad: e' facile farsi impressionare dal volume, anche pochi decibel (ma non ti voglio insegnare nulla, sono cose che già sai!)
La frase che si sente sempre e': la cuffia suona meglio bilanciata, ma io ho l'impressione che sia l'ampli a dare piu birra.
Fai inoltre attenzione a livellare il volume, va bene anche una delle tante applicazioni su iPhone/iPad: e' facile farsi impressionare dal volume, anche pochi decibel (ma non ti voglio insegnare nulla, sono cose che già sai!)
- Messaggio n°46
Infatti Massi. Non sono in grado
Credo che si possa solo dire:
la combinazione ampli-cavo-cuffia a parità di cavo suona meglio in bilanciato o Jacko suona uguale. Nulla di più
Infatti dire che la HD 800 suona meglio in un modo o nell'altro è inesatto. Potrebbe essere l'ampli che lavora meglio tutto in bilanciato
Se a parità di condizioni, questo dovesse ripetersi anche con altri ampli, allora sarebbe una coincidenza singolare. Ma fermiamoci qua. ALtrimenti andiamo su un terreno troppo vasto etc
Credo che si possa solo dire:
la combinazione ampli-cavo-cuffia a parità di cavo suona meglio in bilanciato o Jacko suona uguale. Nulla di più
Infatti dire che la HD 800 suona meglio in un modo o nell'altro è inesatto. Potrebbe essere l'ampli che lavora meglio tutto in bilanciato
Se a parità di condizioni, questo dovesse ripetersi anche con altri ampli, allora sarebbe una coincidenza singolare. Ma fermiamoci qua. ALtrimenti andiamo su un terreno troppo vasto etc
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°47
Secondo me il discorso del bilanciato e della HD800 è tutto nel modo in cui si sfrutta l'ampli.
Il CEC è un ampli che per suonare al massimo deve avere i collegamenti in bilanciato tra sorgente e ampli e tra ampli e cuffia; non ci sono cazzi!
Già connettendo in bilanciato la sorgente all'ampli ( a patto di usare una sorgente totalmente bilanciata anche nella circuitazione), si sente un enorme differenza nelle prestazioni anche utilizzando la cuffia con il jack classico. E non è questione di volume è questione di maggior presenza e dettaglio nei suoni, maggiore dinamica e controllo dei bassi.
Se poi si aggiunge anche il cavo cuffia con 2 XlR vengono estremizzate le caratteristiche della cuffia; si allarga il soundstage, c'è ancora più dettaglio e presenza negli strumenti e maggior apertura sia in alto che in basso
Oltretutto l'ampli in questa configurazione sfodera una grinta davvero impressionante. Io con il CEC e gli Airtech non mi spingevo mai oltre ore 8:30-9 perchè non mi serviva, il tutto suonava già a volumi notevoli senza un filo di distorsione
Il CEC va preso solamente a patto di usarlo in questa configurazione; se no non si capiscono le reali potenzialità dell'amplificatore, secondo me
Il CEC è un ampli che per suonare al massimo deve avere i collegamenti in bilanciato tra sorgente e ampli e tra ampli e cuffia; non ci sono cazzi!
Già connettendo in bilanciato la sorgente all'ampli ( a patto di usare una sorgente totalmente bilanciata anche nella circuitazione), si sente un enorme differenza nelle prestazioni anche utilizzando la cuffia con il jack classico. E non è questione di volume è questione di maggior presenza e dettaglio nei suoni, maggiore dinamica e controllo dei bassi.
Se poi si aggiunge anche il cavo cuffia con 2 XlR vengono estremizzate le caratteristiche della cuffia; si allarga il soundstage, c'è ancora più dettaglio e presenza negli strumenti e maggior apertura sia in alto che in basso
Oltretutto l'ampli in questa configurazione sfodera una grinta davvero impressionante. Io con il CEC e gli Airtech non mi spingevo mai oltre ore 8:30-9 perchè non mi serviva, il tutto suonava già a volumi notevoli senza un filo di distorsione
Il CEC va preso solamente a patto di usarlo in questa configurazione; se no non si capiscono le reali potenzialità dell'amplificatore, secondo me
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°48
pappa&lardo ha scritto:Secondo me il discorso del bilanciato e della HD800 è tutto nel modo in cui si sfrutta l'ampli.
ma è la configurazione che utilizza Gian !
ecco perchè gode come un riccio
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°49
Giordy60 ha scritto:
ma è la configurazione che utilizza Gian !
ecco perchè gode come un riccio
in mancanza di altra materia prima, ci si deve arrangiare alla meglio..
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°50
pluto ha scritto:
in mancanza di altra materia prima, ci si deve arrangiare alla meglio..
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°51
E' un setup pericoloso il full balance con il CEC e la HD800
Puoi dire addio a parte della tua vita sociale, a me era cresciuta pure la barba alla ZZtop senza che me ne accorgessi. Una vera e propria droga sonora!
Puoi dire addio a parte della tua vita sociale, a me era cresciuta pure la barba alla ZZtop senza che me ne accorgessi. Una vera e propria droga sonora!
» (RM)+SPEDIZIONE Compro ponticelli altoparlanti AIRTECH e cavo alimentazione Airtech Omega
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» [Siena - Pisa + Sped] Vendo Cdp Crescendo by AirTech, Cavo rca Airtech [Offerta Aggiornata]
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» [Siena - Pisa + Sped] Vendo Cdp Crescendo by AirTech, Cavo rca Airtech [Offerta Aggiornata]
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega