del tipo chiuso e per ascolti principalmente di musica jazz.
Budget entro 300/400 €, un buon compromesso qualità/prezzo, grazie dei vostri consigli.
axellone ha scritto:Denon ah-d2000, chiusa, comoda, facile da pilotare, ottima per le tua musica, usata rientra nei costi..
Marillion ha scritto:
Bella cuffia..anche se l'ho appena venduta.
Inferiore alla 5000, ma più equilibrata nel suono e va bene anche con l'ipod.
anrotil68 ha scritto:
a saperlo...
va bene con IPOD che significa ?
machenry ha scritto:Ciao, anch'io ascolto prevalentemente jazz, comunque musica strumentale: ho le Denon AH-D1000, di qualche annetto fa. Un paio di mesi fa ho fatto l'upgrade alle Denon 5000, davvero notevoli in tutti i parametri; ho ascoltato anche le Bose, ma non c'e' paragone, in verita' anche di costo. Il listino delle 5000 e' di 799 euro, le ho trovate nuove a 550 in occasione.
Enrico.
realmassy ha scritto:A me piaceva molto ls HD650, e' la cuffia che ti fa sentire di piu' in un piccolo jazz club (chissà perché il jazz club è sempre fumoso nell'immaginario collettivo)
Però sono apertissime
allora no....RIGOROSAMENTE CHIUSE !!realmassy ha scritto:Che non sono chiuse: senti i rumori esterni e le persone nella stanza sentono la tua musica
supertrichi ha scritto:Ciao,
per rientrare nella spesa, prendi la D5000 usata se ti piace il suono caldo con bei bassi, oppure vai con la SRH 940, più chiara e cristallina, però perfettamente dentro il budget.
si, è la mia prima esperienza...si complica per il fatto dei bassi ? sto leggendo che sono veramente "esagerati"..stancano alla lunga ?axellone ha scritto:Ho visto ora il budget che intendi investire, inizialmente mi era sembrato di leggere una cifra inferiore... allora puoi pensare di prendere una d5000, anche se come dice Antonio, il discorso si complica un pochino. Comunque, specialmente se sono le tue prime esperienze in cuffia, rimarrai mooolto soddisfatto!!
supertrichi ha scritto:Ciao,
per complicarti la decisione:
- la dotazione della 940 prevede anche i pads di ricambio e un cavo spiralato oltre a quello diritto.
I pads in peluches sono ottimi d'inverno anche all'esterno :-)
Sopra i 22° però....
- La D5000 è più confortevole. ( per la mia testa )
Per ridurre i bassi devi operare con il mod elettrico di Bandalex
Saluti
potresti spiegare meglio cosa intendi che d2000 perdono dai medi in su??Marillion ha scritto:
Secondo me il basso delle 5000 è esagerato per il Jazz. Le 2000 hanno un basso presente ma più controllato, anche se perdono nettamente il confronto dai medi in su.
Le 2000 sono ottime cuffie IHMO e le puoi abbinare con qualsiasi ampli, sia valvolare che SS.
Penso che voglia dire che essendo meno trasparente e raffinata, riesca perdonare meglio quelle incisioni non proprio all'altezza. Mentre una cuffia di qualità superiore, mette in risalto le imperfezioni contenute nelle tracce. Questo è normale quando si hanno setup rivelatori, ti fanno capire come la maggior parte della musica è registrata con i piedi, soprattutto rock, metal e tutti i derivati.kiwikaki ha scritto:
potresti spiegare meglio cosa intendi che d2000 perdono dai medi in su??