Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie

lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5506

Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie  Empty Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie

Messaggio Da lalosna Lun 15 Ott 2012, 17:29

Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie  106390
    Ciao a tutti,
    dopo gli ultimi cambiamenti nell'impianto ho il problema di ascoltare il vinile in cuffia.
    Infatti l'ampli ( Primaluna Proloigue premium) oltre all'uscita per la cuffia ( hd800) non ha il tape loop, quindi un qualsiasi ampli cuffia non potrebbe ricevere il segnale del piatto.
    Avrei allora pensato di prendere un ampli cuffia con line in e out tipo Xindak h1 o Lehmann Linear(Monti permettendo) ed usare il line out per mandare il segnale phono al Primaluna.
    Naturalmente a monte di tutto c'è un pre phono della pro-ject
    Dagli esperti del forum vorrei avere la conferma sia che l'uscita line out porti il segnale anche a ampli cuffia spento, sia che non ci sia degrado nella qualità .

Grazie in anticipo, e buona serata a tutti

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie  Empty Re: Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie

Messaggio Da pluto Mar 16 Ott 2012, 19:29

Vedo che nessuno ti ha risposto

Insolita la scarsità di uscite del Primaluna. Onestamente devo dire che quello che hai in mente non mi piace x niente. Un segnale delicato come quello fono che fa tutto questo giro è destinato sicuramente a parecchie perdite se non peggio. Puoi provare ma....
    Ed inoltre dubito che il segnale passi ad apparecchio spento come intendi tu.

Temo tu sia destinato ad uno stacca/attacca se vuoi ascoltare il fono in cuffia.

Altrimenti se tu avessi una Stax potresti prendere un WEE e avresti risolto tutti i problemi. Ma penso ci sia qualcosa anche x la HD800 se già la possiedi.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5506

Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie  Empty Re: Loop Line (/Phono) da ampli Cuffie

Messaggio Da lalosna Mar 16 Ott 2012, 19:42

Ciao,
    Ti ringrazio per la risposta, per ora ho risolto con il project headbox II.
    Pare strano ma il segnale dal pre phono è diretto sia alla cuffia che all'uscita line, e da lì al Primaluna.
    Tra l'altro funziona anche da spento applausi
    A dire il vero non mi sembra suoni male e il pass-through pare piuttosto neutro.
    Appena riesco a mettere le mani su un lehmann linear faccio i confronti.

Grazie ancora, buona serata

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 09:45