Ciao a tutti, volevo avere alcune risposte ad alcuni miei questiti.
La mia configurazione attuale è questa:
_Denon DCD710
_Audioquest Sidewinder
_Nad 326
_G&BL ultimate (tape out - costo 14 euro)
_Goldenote HP7
Ho provato ora a collegare direttamente l'HP7 al Denon con l'Audioquest.
Il suono è molto più cristallino, la gamma bassa meno presente, forse prima c'era un pò di coda (mi sa prorpio di si),c'è mooooolto più controllo.
Essendoci questa diminuzione della parte bassa c'è più armonia tra voce e strumenti, il suono è più neutrale e molto più cristallino. Percepisco anche un minimo di apertura in più.
Se tolgo il G&BL e ricollego l'HP7 al Nad (Tape Out) con un altro sidewinder dovrei ottenere lo stesso risultato?
Alla fine il segnale passa nel nad ed esce direttamente. Penso che a questo punto il Cavo G&BL faccia proorio pena. Alcune canzoni con l'audioquest sono nettamente diverse....c'è un controllo perfetto di tutto quello che sta suonando in cuffia.
Perchè sono due le possibilità
1) prendere un altro sidewinder per il collegamento Nad-Goldenote
2)tenere il sidewinder per collegare l'uscita digitale penosa del WD live hub al Nad e prendere altri due Audioquest migliori(penso che il suono sia sempre quello) per i collegamenti descritti prima.
Però non volevo spendere tanto sinceramente. Non sono un malato di cavi.
Grazie Alberto "ZakkMendy"
La mia configurazione attuale è questa:
_Denon DCD710
_Audioquest Sidewinder
_Nad 326
_G&BL ultimate (tape out - costo 14 euro)
_Goldenote HP7
Ho provato ora a collegare direttamente l'HP7 al Denon con l'Audioquest.
Il suono è molto più cristallino, la gamma bassa meno presente, forse prima c'era un pò di coda (mi sa prorpio di si),c'è mooooolto più controllo.
Essendoci questa diminuzione della parte bassa c'è più armonia tra voce e strumenti, il suono è più neutrale e molto più cristallino. Percepisco anche un minimo di apertura in più.
Se tolgo il G&BL e ricollego l'HP7 al Nad (Tape Out) con un altro sidewinder dovrei ottenere lo stesso risultato?
Alla fine il segnale passa nel nad ed esce direttamente. Penso che a questo punto il Cavo G&BL faccia proorio pena. Alcune canzoni con l'audioquest sono nettamente diverse....c'è un controllo perfetto di tutto quello che sta suonando in cuffia.
Perchè sono due le possibilità
1) prendere un altro sidewinder per il collegamento Nad-Goldenote
2)tenere il sidewinder per collegare l'uscita digitale penosa del WD live hub al Nad e prendere altri due Audioquest migliori(penso che il suono sia sempre quello) per i collegamenti descritti prima.
Però non volevo spendere tanto sinceramente. Non sono un malato di cavi.
Grazie Alberto "ZakkMendy"