Io le ascoltai nel 2009 con pre e finali mono Accuphase. Lettore Accuphase , non ricordo i modelli.
So' che vanno molto bene anche con i Mc.
Francesco1965 ha scritto:sono un felicissimo possessore di una splendida coppia di Platinum 300 Rosewood, me le godo quotidianamente , ed hanno un suono sublime sia a basso che a medioalto volume (di più non posso per problemi di vicinato), ascolto prevalentemente jazz sia acustico che elettrico, come fusion e funk, specie con gli stumenti acustici hanno un realismo sorprendente, con una sezione medioalti trasparentissima, ma mai risulta affaticante, suono molto raffinato e arioso, accompagnato da un basso teso ed articolato, ma anche molto profondo e controllato, difficile poter trovare difetti, assolutamente facili da pilotare, grazie ai suoi 90 db, anche se l'impedenza è di 4 ohm, anche se piuttosto regolare...
Io ne sono realmente soddisfatto ed è un piacere immenso ascoltare musica con questi "strumenti"...
Se qualcuno avesse dubbi potrei invitarlo qui a casa mia per fargli ascoltare il mio impiantino...
Francesco1965 ha scritto:ciao Roby,
con il mio set up, e con la musica che ascolto io non avverto il tw tagliente, ma al contrario arioso e rifinito in maniera raffinata....
Scusami, ma con quali cavi eri riuscito ad addolcire il tw?
Francesco1965 ha scritto:sono un felicissimo possessore di una splendida coppia di Platinum 300 Rosewood, me le godo quotidianamente , ed hanno un suono sublime sia a basso che a medioalto volume (di più non posso per problemi di vicinato), ascolto prevalentemente jazz sia acustico che elettrico, come fusion e funk, specie con gli stumenti acustici hanno un realismo sorprendente, con una sezione medioalti trasparentissima, ma mai risulta affaticante, suono molto raffinato e arioso, accompagnato da un basso teso ed articolato, ma anche molto profondo e controllato, difficile poter trovare difetti, assolutamente facili da pilotare, grazie ai suoi 90 db, anche se l'impedenza è di 4 ohm, anche se piuttosto regolare...
Io ne sono realmente soddisfatto ed è un piacere immenso ascoltare musica con questi "strumenti"...
Se qualcuno avesse dubbi potrei invitarlo qui a casa mia per fargli ascoltare il mio impiantino...
Roby65 ha scritto:
Come una volta ho scritto in "altri lidi", ho avuto modo di ascoltare i tuoi diffusori pilotati da un integrato AA Classe A, Lettore AA Maestro e sorgente analogica Vpi Aries con testina Shelter.
L'ascolto è avvenuto in ambiente trattato ed a me sconosciuto, ma posso dire che ancora oggi ricordo con piacere la qualità del suono e soprattutto la dinamica impressionante che non mi aspettavo dall'integrato da 50w.
L'unica cosa che mi lasciava un pò perplesso era il tweeter a tratti tagliente che comunque si è addolcito al cambio dei cavi.
Peccato per la distanza che non mi permette di sentirle a casa tua.
Roby65
Francesco1965 ha scritto:
Complimenti.
Posso chiederti a quale distanza dalle pareti le tieni?
Francesco1965 ha scritto:comunque i miei suonano in un ambiente non grandissimo, anzi, forse piccolo per questi diffusori , ma fino a volume medio danno infinite emozioni musicali....