Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monitor audio PL 300
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Monitor audio PL 300

Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1368

Monitor audio PL 300 Empty Monitor audio PL 300

Messaggio Da Roby65 Gio Ott 11 2012, 14:48

Qualcuno conosce bene questi diffusori e può darmi opinioni?

Grazie
    Roby65
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Monitor audio PL 300 Empty Re: Monitor audio PL 300

Messaggio Da Roby65 Ven Ott 12 2012, 14:10

Nessuno le conosce o siete andati tutti ad ascoltarle per darmi qualche opinione...??? Laughing
    Brian May
    Brian May
    Member
    Member

Numero di messaggi : 54

Messaggio Da Brian May Ven Ott 12 2012, 14:46

Roby65 ha scritto:Qualcuno conosce bene questi diffusori e può darmi opinioni?

Grazie
    Roby65

Splendidi. Li ho sentiti diverse volte, per me definitivi.
    Avessi lo spazio e i soldi li comprerei al volo.
    husky
    husky
    Member
    Member

Numero di messaggi : 47

Messaggio Da husky Sab Ott 13 2012, 18:19

Suonavano al top audio con elettroniche accuphase, mi son piaciute moltissimo, molto equilibrate
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Sab Ott 13 2012, 21:17

Brian May ha scritto:

Splendidi. Li ho sentiti diverse volte, per me definitivi.
    Avessi lo spazio e i soldi li comprerei al volo.

Al momento ho due liste di diffusori da considerare per l'acquisto: in una quelli più costosi e in un'altra quelli di costo "più accessibile"...Infatti nella seconda ci sono le PL300...
    Grazie per la tua opinione!
    Roby65
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Sab Ott 13 2012, 21:39

husky ha scritto:Suonavano al top audio con elettroniche accuphase, mi son piaciute moltissimo, molto equilibrate

Grazie anche a te per la tua opinione!

Roby65
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Messaggio Da Gambadilegno Sab Ott 13 2012, 21:52

Purtroppo devo dissociarmi dal coro, diffusori sì splendidamente rifiniti, dal suono aperto, apertissimo, abbastanza olografico, ma decisamente poco affascinante, con una profondità scenica praticamente nulla, basso teso ma decisamente poco profondo ed espressivo. Il loto tw a nastro, credo proprietario, decisamente non all'altezza, sentiti di decisamente migliori pur non amandoli, vedi Piega. Prezzo secondo me alto per la resa finale, il tutto con una reale difficoltà di pilotaggio nell'abbinamento sonico, secondo me per farli andare benino bisogna spendere molto in classe dell'amplificazione.

Member
    Member

Messaggio Da Brian May Dom Ott 14 2012, 00:52

Roby65 ha scritto:

Al momento ho due liste di diffusori da considerare per l'acquisto: in una quelli più costosi e in un'altra quelli di costo "più accessibile"...Infatti nella seconda ci sono le PL300...
    Grazie per la tua opinione!
    Roby65

Figurati!
    Brian May
    Brian May
    Member
    Member

Messaggio Da Brian May Dom Ott 14 2012, 00:59

Gambadilegno ha scritto:Purtroppo devo dissociarmi dal coro, diffusori sì splendidamente rifiniti, dal suono aperto, apertissimo, abbastanza olografico, ma decisamente poco affascinante, con una profondità scenica praticamente nulla, basso teso ma decisamente poco profondo ed espressivo. Il loto tw a nastro, credo proprietario, decisamente non all'altezza, sentiti di decisamente migliori pur non amandoli, vedi Piega. Prezzo secondo me alto per la resa finale, il tutto con una reale difficoltà di pilotaggio nell'abbinamento sonico, secondo me per farli andare benino bisogna spendere molto in classe dell'amplificazione.

Con che amplificazioni li hai sentiti? E' evidente che non si può pretendere di farli andare proprio con tutto.
    Io li ho sentiti suonare benissimo anche con ampli dal costo contenuto (rispetto alla categoria del diffusore), ad esempio con l'integrato della tedesca Symphonic Line (circa 4000 euro con anche lo stadio phono).
    Immagino che chi pensa di acquistarli avrà messo in preventivo di affiancargli un'amplificazione adeguata

Ciao
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1218

Messaggio Da criMan Dom Ott 14 2012, 11:23

Gambadilegno ha scritto:Purtroppo devo dissociarmi dal coro, diffusori sì splendidamente rifiniti, dal suono aperto, apertissimo, abbastanza olografico, ma decisamente poco affascinante, con una profondità scenica praticamente nulla, basso teso ma decisamente poco profondo ed espressivo. Il loto tw a nastro, credo proprietario, decisamente non all'altezza, sentiti di decisamente migliori pur non amandoli, vedi Piega. Prezzo secondo me alto per la resa finale, il tutto con una reale difficoltà di pilotaggio nell'abbinamento sonico, secondo me per farli andare benino bisogna spendere molto in classe dell'amplificazione.

Mi sento di concordare quasi tutto. Ascoltati con catena pre e finale Accuphase.

Poca personalita' , non mi ha colpito nulla a parte la bellezza dei diffusori.

A Roma ,se ti interessa, un negozio famoso ne ha una coppia ex demo...

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Dom Ott 14 2012, 13:57

criMan ha scritto:

Mi sento di concordare quasi tutto. Ascoltati con catena pre e finale Accuphase.

Poca personalita' , non mi ha colpito nulla a parte la bellezza dei diffusori.

A Roma ,se ti interessa, un negozio famoso ne ha una coppia ex demo...

Quattro opinioni delle quali 2 molto positive e 2 tutto il contrario...!!! Laughing
    Questo, oltre a confermare l'importanza dell'impianto a cui erano collegate e dell'ambiente d'ascolto, conferma la soggettività delle cose ed appunto il gusto personale.
    Da quanto ho letto nelle vostre risposte, non è un diffusore che potrei acquistare senza ascolto preventivo (come tutti del resto) e pertanto farò un segnetto negativo sulla mia lista.
    Grazie per la segnalazione del negozio di Roma, ma un privato le venderebbe a molto meno e per questo ho chiesto informazioni.
    Sicuramente aprirò altri 3d per chiedere pareri su altri diffusori... Monitor audio PL 300 650957
    Grazie per l'interessamento
    Roby65
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Dom Ott 14 2012, 17:39

Il discorso di dare pareri e' molto pericoloso.
    E' tutto molto soggettivo , per te potrebbe essere invece l'esatto contrario.

Quindi e' obbligatorio un ascolto.

Scremando in realta' Gambadilegno ti ha dato delle indicazioni su limiti oggettivi
    in base al prezzo , bisogna vedere se per te sono rilevanti.

Che sappia io i migliori abbinamenti per le Platinum sono i Mcintosh..

Buoni ascolti ... sunny

PS non ti mettere fretta!

Member
    Member

Messaggio Da Brian May Dom Ott 14 2012, 17:55

La cosa più semplice (e divertente) da fare e' andarle ad ascoltare....

Così ti fai una tua opinione
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Dom Ott 14 2012, 20:43

Brian May ha scritto:La cosa più semplice (e divertente) da fare e' andarle ad ascoltare....

Così ti fai una tua opinione

Certamente e questo vale per tutti i diffusori che ho in mente....Ma, dove?
    Ed inoltre, dopo aver girato mezza Italia per ascoltare i diffusori di mio interesse in ambienti diversi e con impianti diversi dal mio, cosa ho concluso?
    Meditate negozianti (soprattutto i superstiti del Sud) e distributori...!
    Comunque grazie per le vostre opinioni che in ogni caso sono preziose! Monitor audio PL 300 972395

Roby65

P.S. In altro 3d chiedo pareri sulle Dynaudio... Monitor audio PL 300 650957
    Brian May
    Brian May
    Member
    Member

Messaggio Da Brian May Lun Ott 15 2012, 11:05

Di dove sei?

Se abiti vicino ad un negoziante mediamente intelligente non dovrebbe essere un problema farti prestare una coppia di diffusori... non è che si può pretendere che uno compri 8000 euro di casse senza poterle sentire nel proprio ambiente
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Lun Ott 15 2012, 11:14

Roby ma non stai vicino al tempio esoterico ?!

Ho visto che hanno parecchio nuovo e usato...

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Lun Ott 15 2012, 12:49

Brian May ha scritto:

Con che amplificazioni li hai sentiti? E' evidente che non si può pretendere di farli andare proprio con tutto.
    Io li ho sentiti suonare benissimo anche con ampli dal costo contenuto (rispetto alla categoria del diffusore), ad esempio con l'integrato della tedesca Symphonic Line (circa 4000 euro con anche lo stadio phono).
    Immagino che chi pensa di acquistarli avrà messo in preventivo di affiancargli un'amplificazione adeguata

Ciao

Li ho sentiti con diverse amplificazioni e non hanno mai sfigurato ma nemmeno primeggiato, ed al loro costo di listino, per me è un male, soprattutto perchè divengono diffusori selettivi e quindi vincolanti. Quando parlavo di spesa elevata per l'amplificazione è ovvio che mi riferivo al costo dell'oggetto ma soprattutto alla difficoltà di trovare un patner di "classe", per questo ho parlato di spesa "in classe" per l'amplificazione, perchè per farli suonare bisogna, quasi sempre, abbandonare i soliti nomi e dirigersi verso altri marchi nell'intento di mantener un buon rapporto qualità-prezzo e non tutti gli audiofili, possibili acquirenti, sono disposti a farlo. E cpmunque sarà una resa media. Non per nulla hai citato il Synfonic Line, macchina che con i suoi 4000 Euro, che per me non sono certo pochi ma chiaro, come dicevi tu, anche pochi rapportati ai diffusori; suona in maniera particolare, io difatti ho ascoltato al meglio questi PL prorpio con il mio EX integrato Synfonic Line mod. Kraftwerk MK 2. E comunque, conoscendo l'amplificazione, mi sono piaciuti ben poco.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Lun Ott 15 2012, 13:43

Roby65 ha scritto:

Certamente e questo vale per tutti i diffusori che ho in mente....Ma, dove?
    Ed inoltre, dopo aver girato mezza Italia per ascoltare i diffusori di mio interesse in ambienti diversi e con impianti diversi dal mio, cosa ho concluso?
    Meditate negozianti (soprattutto i superstiti del Sud) e distributori...!
    Comunque grazie per le vostre opinioni che in ogni caso sono preziose! Monitor audio PL 300 972395

Roby65

P.S. In altro 3d chiedo pareri sulle Dynaudio... Monitor audio PL 300 650957

E' sempre il solito problema, evidenziato mille volte, una delle ragione stesse però per cui esiste, vive e prolifica un Forum, nel quale si cercano ipotetici confronti tra i vari prodotti grazie alle esperienze degli'altri audiofili, potendo così scremare più prodotti possibili in una ipotetica lista che uno si fa prima di un acquisto. Anche questa una delle tante cause della crisi dell'audio e per cui uno si "appoggia" ai soliti nomi noti, per non sbagliare e buttare via soldi, perdendo spesso occasioni ghiotte con nomi meno noti dell'HIFI ma, magari, dal miglio rapporto qualità-prezzo-suono.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Lun Ott 15 2012, 14:01

Gambadilegno ha scritto:

E' sempre il solito problema, evidenziato mille volte, una delle ragione stesse però per cui esiste, vive e prolifica un Forum, nel quale si cercano ipotetici confronti tra i vari prodotti grazie alle esperienze degli'altri audiofili, potendo così scremare più prodotti possibili in una ipotetica lista che uno si fa prima di un acquisto. Anche questa una delle tante cause della crisi dell'audio e per cui uno si "appoggia" ai soliti nomi noti, per non sbagliare e buttare via soldi, perdendo spesso occasioni ghiotte con nomi meno noti dell'HIFI ma, magari, dal miglio rapporto qualità-prezzo-suono.

Quoto ogni parola...!

Roby65
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Lun Ott 15 2012, 14:26

Brian May ha scritto:Di dove sei?

Se abiti vicino ad un negoziante mediamente intelligente non dovrebbe essere un problema farti prestare una coppia di diffusori... non è che si può pretendere che uno compri 8000 euro di casse senza poterle sentire nel proprio ambiente

Nella mia zona i negozi e la presenza di prodotti sono ormai un miraggio e, tranne in un caso, scarseggia pure la dote che tu citi o perlomeno è concentrata solo sul come fare business a danno dell'utente finale...
    Infatti, hai detto bene...Non si può pretendere che il cliente acquisti al buio prodotti dal costo elevato senza una prova preventiva.
    Per questo dico che l'iniziativa per colmare questi disservizi dovrebbe partire dai distributori che invece di pensare a come e quanto gonfiare i listini dovrebbero invece pensare a come vendere i prodotti.
    La cosa che mi fa incazzare di brutto è quando leggo le lamentele dei negozianti a proposito degli acquisti in rete...
    Comunque so bene che sono chiacchiere perse e qundi non ci resta che aspettare il momento che ti chiameranno a casa per pregarti di provare un prodotto (e non credo che manchi molto...)...

Roby65
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Lun Ott 15 2012, 18:54

Roby65 ha scritto:

Nella mia zona i negozi e la presenza di prodotti sono ormai un miraggio e, tranne in un caso, scarseggia pure la dote che tu citi o perlomeno è concentrata solo sul come fare business a danno dell'utente finale...
    Infatti, hai detto bene...Non si può pretendere che il cliente acquisti al buio prodotti dal costo elevato senza una prova preventiva.
    Per questo dico che l'iniziativa per colmare questi disservizi dovrebbe partire dai distributori che invece di pensare a come e quanto gonfiare i listini dovrebbero invece pensare a come vendere i prodotti.
    La cosa che mi fa incazzare di brutto è quando leggo le lamentele dei negozianti a proposito degli acquisti in rete...
    Comunque so bene che sono chiacchiere perse e qundi non ci resta che aspettare il momento che ti chiameranno a casa per pregarti di provare un prodotto (e non credo che manchi molto...)...

Roby65

Adesso quoto io te!

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Francesco1965 Mar Nov 06 2012, 21:17

sono un felicissimo possessore di una splendida coppia di Platinum 300 Rosewood, me le godo quotidianamente , ed hanno un suono sublime sia a basso che a medioalto volume (di più non posso per problemi di vicinato), ascolto prevalentemente jazz sia acustico che elettrico, come fusion e funk, specie con gli stumenti acustici hanno un realismo sorprendente, con una sezione medioalti trasparentissima, ma mai risulta affaticante, suono molto raffinato e arioso, accompagnato da un basso teso ed articolato, ma anche molto profondo e controllato, difficile poter trovare difetti, assolutamente facili da pilotare, grazie ai suoi 90 db, anche se l'impedenza è di 4 ohm, anche se piuttosto regolare...
    Io ne sono realmente soddisfatto ed è un piacere immenso ascoltare musica con questi "strumenti"...
    Se qualcuno avesse dubbi potrei invitarlo qui a casa mia per fargli ascoltare il mio impiantino...
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Mer Nov 07 2012, 17:57

Posso sapere a cosa sono abbinate ?

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Francesco1965 Mer Nov 07 2012, 19:13

certo:
    amplificatore integrato Accuphase E-460 e sorgente Accuphase DP500.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da criMan Mer Nov 07 2012, 19:27

OK.
    Io le ascoltai nel 2009 con pre e finali mono Accuphase. Lettore Accuphase , non ricordo i modelli.
    So' che vanno molto bene anche con i Mc.

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 23:25