Grazie
Roby65
Roby65 ha scritto:Qualcuno conosce bene questi diffusori e può darmi opinioni?
Grazie
Roby65
Brian May ha scritto:
Splendidi. Li ho sentiti diverse volte, per me definitivi.
Avessi lo spazio e i soldi li comprerei al volo.
husky ha scritto:Suonavano al top audio con elettroniche accuphase, mi son piaciute moltissimo, molto equilibrate
Roby65 ha scritto:
Al momento ho due liste di diffusori da considerare per l'acquisto: in una quelli più costosi e in un'altra quelli di costo "più accessibile"...Infatti nella seconda ci sono le PL300...
Grazie per la tua opinione!
Roby65
Gambadilegno ha scritto:Purtroppo devo dissociarmi dal coro, diffusori sì splendidamente rifiniti, dal suono aperto, apertissimo, abbastanza olografico, ma decisamente poco affascinante, con una profondità scenica praticamente nulla, basso teso ma decisamente poco profondo ed espressivo. Il loto tw a nastro, credo proprietario, decisamente non all'altezza, sentiti di decisamente migliori pur non amandoli, vedi Piega. Prezzo secondo me alto per la resa finale, il tutto con una reale difficoltà di pilotaggio nell'abbinamento sonico, secondo me per farli andare benino bisogna spendere molto in classe dell'amplificazione.
Gambadilegno ha scritto:Purtroppo devo dissociarmi dal coro, diffusori sì splendidamente rifiniti, dal suono aperto, apertissimo, abbastanza olografico, ma decisamente poco affascinante, con una profondità scenica praticamente nulla, basso teso ma decisamente poco profondo ed espressivo. Il loto tw a nastro, credo proprietario, decisamente non all'altezza, sentiti di decisamente migliori pur non amandoli, vedi Piega. Prezzo secondo me alto per la resa finale, il tutto con una reale difficoltà di pilotaggio nell'abbinamento sonico, secondo me per farli andare benino bisogna spendere molto in classe dell'amplificazione.
criMan ha scritto:
Mi sento di concordare quasi tutto. Ascoltati con catena pre e finale Accuphase.
Poca personalita' , non mi ha colpito nulla a parte la bellezza dei diffusori.
A Roma ,se ti interessa, un negozio famoso ne ha una coppia ex demo...
Brian May ha scritto:La cosa più semplice (e divertente) da fare e' andarle ad ascoltare....
Così ti fai una tua opinione
Brian May ha scritto:
Con che amplificazioni li hai sentiti? E' evidente che non si può pretendere di farli andare proprio con tutto.
Io li ho sentiti suonare benissimo anche con ampli dal costo contenuto (rispetto alla categoria del diffusore), ad esempio con l'integrato della tedesca Symphonic Line (circa 4000 euro con anche lo stadio phono).
Immagino che chi pensa di acquistarli avrà messo in preventivo di affiancargli un'amplificazione adeguata
Ciao
Roby65 ha scritto:
Certamente e questo vale per tutti i diffusori che ho in mente....Ma, dove?
Ed inoltre, dopo aver girato mezza Italia per ascoltare i diffusori di mio interesse in ambienti diversi e con impianti diversi dal mio, cosa ho concluso?
Meditate negozianti (soprattutto i superstiti del Sud) e distributori...!
Comunque grazie per le vostre opinioni che in ogni caso sono preziose!
Roby65
P.S. In altro 3d chiedo pareri sulle Dynaudio...
Gambadilegno ha scritto:
E' sempre il solito problema, evidenziato mille volte, una delle ragione stesse però per cui esiste, vive e prolifica un Forum, nel quale si cercano ipotetici confronti tra i vari prodotti grazie alle esperienze degli'altri audiofili, potendo così scremare più prodotti possibili in una ipotetica lista che uno si fa prima di un acquisto. Anche questa una delle tante cause della crisi dell'audio e per cui uno si "appoggia" ai soliti nomi noti, per non sbagliare e buttare via soldi, perdendo spesso occasioni ghiotte con nomi meno noti dell'HIFI ma, magari, dal miglio rapporto qualità-prezzo-suono.
Brian May ha scritto:Di dove sei?
Se abiti vicino ad un negoziante mediamente intelligente non dovrebbe essere un problema farti prestare una coppia di diffusori... non è che si può pretendere che uno compri 8000 euro di casse senza poterle sentire nel proprio ambiente
Roby65 ha scritto:
Nella mia zona i negozi e la presenza di prodotti sono ormai un miraggio e, tranne in un caso, scarseggia pure la dote che tu citi o perlomeno è concentrata solo sul come fare business a danno dell'utente finale...
Infatti, hai detto bene...Non si può pretendere che il cliente acquisti al buio prodotti dal costo elevato senza una prova preventiva.
Per questo dico che l'iniziativa per colmare questi disservizi dovrebbe partire dai distributori che invece di pensare a come e quanto gonfiare i listini dovrebbero invece pensare a come vendere i prodotti.
La cosa che mi fa incazzare di brutto è quando leggo le lamentele dei negozianti a proposito degli acquisti in rete...
Comunque so bene che sono chiacchiere perse e qundi non ci resta che aspettare il momento che ti chiameranno a casa per pregarti di provare un prodotto (e non credo che manchi molto...)...
Roby65