Hanno entrambi la stessa qualità?si possono usare tutte e due tranquillamente?
LE USCITE RCA DI UN LETTORE!SE SONO DUE....
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
LE USCITE RCA DI UN LETTORE!SE SONO DUE....
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°2
Re: LE USCITE RCA DI UN LETTORE!SE SONO DUE....
Intendevi "se sono quattro"?
Buba- Senior Member
- Numero di messaggi : 898
- Messaggio n°3
E' la stessa identica domanda che hai fatto tempo fa, non ricordo se su una discussione del Sonata o del Densen, o forse in privato... volevi sapere se una la potevi collegare al Crescendo e l'altra al Burson. E come al solito ti era stato esaurientemente risposto.
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°4
risposto si ma alq ualità è la stessA?
Buba- Senior Member
- Messaggio n°5
Abbiamo 2 uscite con caratteristiche soniche ovviamente diverse quando una è valvolare e l'altra a stato solido.
Nel tuo caso, trattandosi di 2 uscite a stato solido, i risultati sono teoricamente uguali. Poi dipende anche dal circuito, dalla qualità dei cavi, da una tua predisposizione o indisposizione al momento dell'ascolto, dalla frequenza con cui cambi il giradischi, dall'aria, dal caffè.........
Nel tuo caso, trattandosi di 2 uscite a stato solido, i risultati sono teoricamente uguali. Poi dipende anche dal circuito, dalla qualità dei cavi, da una tua predisposizione o indisposizione al momento dell'ascolto, dalla frequenza con cui cambi il giradischi, dall'aria, dal caffè.........
gianmarco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°6
Buba ha scritto:Abbiamo 2 uscite con caratteristiche soniche ovviamente diverse quando una è valvolare e l'altra a stato solido.
ma fare nomi e cognomi no eh? non ce l'ho con te, Buba, beninteso!
se non ci dice modello e marca è un tirare a casaccio. Come ho detto dipende dalla macchina. In qualche caso sono identiche vedi la mia attuale Arcam in altri no perchè ad esempio una è un'uscita variabile ed un'altra è fissa (JVC xl674)e non c'è verso alcuno che possano confondersi tra loro: sono proprio differenti. In altri casi possono essere XLR e RCA e quasi sempre hanno piccole variazioni circuitali, quando non grandi (trasformatori) che le rendono ben diverse. Generalizzare è praticamente impossibile.
Buba- Senior Member
- Messaggio n°7
Gianmarco, se conosco bene il pollo (a Nicoli', è un modo di dire, non te la prendere! ), quando Nicola riferendosi ad un lettore cd scrive un genericamente ipotetico SE... sta parlando proprio del suo lettore cd!gianmarco ha scritto:ma fare nomi e cognomi no eh? non ce l'ho con te, Buba, beninteso!
se non ci dice modello e marca è un tirare a casaccio. Come ho detto dipende dalla macchina. In qualche caso sono identiche vedi la mia attuale Arcam in altri no perchè ad esempio una è un'uscita variabile ed un'altra è fissa (JVC xl674)e non c'è verso alcuno che possano confondersi tra loro: sono proprio differenti. In altri casi possono essere XLR e RCA e quasi sempre hanno piccole variazioni circuitali, quando non grandi (trasformatori) che le rendono ben diverse. Generalizzare è praticamente impossibile.
gianmarco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°8
Buba ha scritto:
Gianmarco, se conosco bene il pollo (a Nicoli', è un modo di dire, non te la prendere! ), quando Nicola riferendosi ad un lettore cd scrive un genericamente ipotetico SE... sta parlando proprio del suo lettore cd!
è qui che casca l'asino (che sarei io )
quale'è il suo lettore? non ne ha gia cambiati un paio?
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°9
DENSEN410