Che ne pensate di un clamp tangenziale (simil merril) per il mio RX-1500?
Ho trovato una ditta che ne fa di vari tipi e pesi.
Meglio in rame anodizzato o nichelato?
http://www.ttweights.com/randpp.html
http://www.ttweights.com/ttrmandcp.html
Banano ha scritto:A me piace di più il rame, è un pò più particolare e vive benissimo col legno!
...sei sicuro che non sforzi il motore?
quanto si becca per circonvenzione di incapace?Il materiale grezzo di partenza è il RAME, il materiale più musicale e stabile che ci sia, viene lavorato ad altissima precisione ed è progettato per centrarsi automaticamente sul bordo esterno dell'LP; uno speciale disco centratore è incluso nella confezione per centrare dischi di diametro leggermente diverso o altri dischi problematici.
xin ha scritto:x' mi parli di legno?
L'RX-1500 non è de legno
aircooled ha scritto:quanto si becca per circonvenzione di incapace?Il materiale grezzo di partenza è il RAME, il materiale più musicale e stabile che ci sia, viene lavorato ad altissima precisione ed è progettato per centrarsi automaticamente sul bordo esterno dell'LP; uno speciale disco centratore è incluso nella confezione per centrare dischi di diametro leggermente diverso o altri dischi problematici.
Banano ha scritto:xin ha scritto:x' mi parli di legno?
L'RX-1500 non è de legno
Mi son tratto in tentazione con il tuo vecchio
Cmq preferisco il rame...così per cambiare un pò
petrus ha scritto:C'è l'ho tutteeee !!!!!!!!!!!! pure il clamp perimetrale !!!!!
ottimo accessorio io ho quello della clearaudio con centratore a ragno.
Lorenzo
xin ha scritto: Che ne pensate di un clamp tangenziale (simil merril) per il mio RX-1500?
Mad in Italy ha scritto:xin ha scritto: Che ne pensate di un clamp tangenziale (simil merril) per il mio RX-1500?
Ciao Alberto,
ho il clamp tangenziale sul mio VPI:
E' utilissimo soprattuto se i dischi non sono perfettamente piatti, cosa abbastanza comune. Devi stare attento a due proprieta :
- Il peso. Come ti e' stato gia' detto, devi esser certo di non sforzare troppo il motore, etc
- La centratura. Il mio VPI e' autocentrante coi bordi del piatto, cosa difficile da ottenere se il clamp e' realizzato a parte. La centratura col disco, lascia il tempo che trova IMO. Per un certo periodo ho usato un piatto in carbonio Audio Tekne sopra il mio VPI, che rendeva impossibile centrare sul piatto il clamp periferico. Era molto difficile centrare perfettamente il clamp sul disco e un po' di eccentricita' rimaneva sempre. Ho preferito abbandonare l'Audio Tekne ...
Ciao,
MiI
Banano ha scritto:Scusa Matley, ma il bordo non è un pò troppo alto? ...non impatta sul braccino?
Banano ha scritto: ....si però voi siete veramente... a prendervi gioco di me!
ma no dai come faremmo senza di teBanano ha scritto: ....si però voi siete veramente... a prendervi gioco di me!
Banano ha scritto: ....si però voi siete veramente... a prendervi gioco di me!