e invece nn ci vedo nulla di male a dire che ci sono anche altri buoni prodotti e segno di intelligenza e apertura
HP-7 – Amplificatore & Preamplificatore Cuffia è superiore al Burson HA-160?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
Nicola_83 ha scritto:...per esempio quelli di goldenote dicono che è soppravalutato...ma tanto cosa vuoi che dicano per loro il top e quello che fanno...
Esattamente chi l'ha detto? IN quale circostanza?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Zakkmendy- Senior Member
- Numero di messaggi : 871
Magari hanno ragione. Loro hanno progettato secondo loro qualcosa migliore del burson.
E la burson viceversa.
Poi spetta a noi e alle nostre orecchie giudicare.
E la burson viceversa.
Poi spetta a noi e alle nostre orecchie giudicare.
Nicola_83- Vip Member
bhe certo io parto sempre da una regola:quando compro so che esiste qualcosa di molto meglio ma bisogna sapere godere di ciò che si ha che voglio dire con un pò di competenza e consiglie merda non sarà!
Nicola_83- Vip Member
gli chiedevo in privato del loro ampli e avevo detto che possedevo un burson
Zakkmendy- Senior Member
Mi sembra strano che ti abbiano detto cosi.
Maurizio della goldenote mi ha sempre detto di ascoltare anche gli altri ampli ma mai che il loro è superiore.
Sono molto umili...ho scambiato piú di 70 mail con loro
Maurizio della goldenote mi ha sempre detto di ascoltare anche gli altri ampli ma mai che il loro è superiore.
Sono molto umili...ho scambiato piú di 70 mail con loro
Nicola_83- Vip Member
diceva di uno che gli aveva detto così ecco...no no per carità gentilissimo
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
Nicola_83 ha scritto:ripeto credo che il burson sia un prodotto valido...io mi trovo bene...per esempio quelli di goldenote dicono che è soppravalutato...ma tanto cosa vuoi che dicano per loro il top e quello che fanno...
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino
Ma senza stare troppo a ragionare. Ipotizzando che siano sonicamente equivalenti (cosa probabile) il semplice fatto che il Goldenote abbia una regolazione del volume digitale da 200 scatti a 0,5 db regolabili tramite telecomando depone NETTAMENTE a suo favore... la scelta di un potenziometro a scatti per di più solo 24 è pura follia salvo abituarsi forzatamente ai pochi volumi di ascolto ottenibili.
Per non parlare che l'hp7 è upgradabile con alimentazione a batteria in futuro ;)
Per non parlare che l'hp7 è upgradabile con alimentazione a batteria in futuro ;)
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
marcopane ha scritto:Ma senza stare troppo a ragionare. Ipotizzando che siano sonicamente equivalenti (cosa probabile) il semplice fatto che il Goldenote abbia una regolazione del volume digitale da 200 scatti a 0,5 db regolabili tramite telecomando depone NETTAMENTE a suo favore... la scelta di un potenziometro a scatti per di più solo 24 è pura follia salvo abituarsi forzatamente ai pochi volumi di ascolto ottenibili.
a chiacchere il meier classic se li magna entrambi....
Suoneranno tutti bene sicuramente, poi dipende da che si cerca e dai gusti, ma parlare di meglio in assoluto e un po ingenuo almeno a questi livelli
Ultima modifica di grazianux il Mer 10 Ott - 23:06 - modificato 1 volta.
marcopane- JuniorMember
- Numero di messaggi : 380
Parli del meier?
Ma non fraintendere il mio messaggio, io parlo di meglio in assoluto non in termini di qualità del messaggio sonoro quanto di duttilità e versatilità del controllo del volume che, nel caso del Goldenote, è inequivocabilmente superiore a qualsiasi altra soluzione adottabile con potenziometro a scatti o resistivo (salvo andare su un rk40 o addirittura 50 il cui costo supera sia l'ampli Goldenote che Burson).
Ma non fraintendere il mio messaggio, io parlo di meglio in assoluto non in termini di qualità del messaggio sonoro quanto di duttilità e versatilità del controllo del volume che, nel caso del Goldenote, è inequivocabilmente superiore a qualsiasi altra soluzione adottabile con potenziometro a scatti o resistivo (salvo andare su un rk40 o addirittura 50 il cui costo supera sia l'ampli Goldenote che Burson).
marcopane- JuniorMember
- Numero di messaggi : 380
Dimenticavo i Meier (tra l'altro è stato uno dei primissimi a dedicare la sua competenza quasi esclusivamente al mondo cuffia) ed in particolare il classic adotta anch'esso un controllo digitale del volume. Quest'ultimo è comunque di 64 passi a differenza dei 200 del Goldenote (anche se sarei curioso di sapere l'incremento del meier).
E, secondo quanto riportato da Jan, e che io condivido, i vantaggi di un controllo digitale del volume BEN progettato sono i seguenti:
"The advantages of this concept are strongly reduced channel-imbalances and a much cleaner and more detailed sound. The use of a conventional stereo-potentiometer does add its own sonic signature which is now prevented."
E, secondo quanto riportato da Jan, e che io condivido, i vantaggi di un controllo digitale del volume BEN progettato sono i seguenti:
"The advantages of this concept are strongly reduced channel-imbalances and a much cleaner and more detailed sound. The use of a conventional stereo-potentiometer does add its own sonic signature which is now prevented."
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
marcopane ha scritto:Dimenticavo i Meier (tra l'altro è stato uno dei primissimi a dedicare la sua competenza quasi esclusivamente al mondo cuffia) ed in particolare il classic adotta anch'esso un controllo digitale del volume. Quest'ultimo è comunque di 64 passi a differenza dei 200 del Goldenote (anche se sarei curioso di sapere l'incremento del meier).
si intendevo il meier, scusa ma postavo dal cellulare e mi scivola il dito facilmente.
intendevo che sono tre prodotti, ma ce ne sono tanti altri, della stessa fascia di prezzo, con diverse soluzioni e diversa resa sonora.
dipende dalla cuffia, dal gusto, dalla versatilita ricercata, e sopratutto dalle orecchie.
ma parlare di questo in assoluto meglio di quello, oltre una certa fascia di prezzo e qualita, mi sembra davvero un po ingenuo(ovviamente non mi riferisco a te nello specifico).
per il potenziometro, teoricamente concordo.
in pratica, ne ho montati due sullo stesso ampli uno molto rinomato e circa 7 volte piu costoso dello altro, che comunque e' un alps blu.
a parte infinitesime sfumature e pippe che mi sono fatto, la unica vera differenza che ho riscontrato e' il prezzo.
i datasheet hanno preso il posto di "caballero" e "delle ore", ma lo utilizzo mi sembra sempre lo stesso.
ad esagerare in un senso si diventava ciechi, chissa, magari ora sordi...
certo generalizzare e' stupido, ma boh.
Nicola_83- Vip Member
Quanto costa il goldenote HP-7 leggevo 595 ma è sbagliato?
Zakkmendy- Senior Member
Come ti ho giá scritto il prezzo è 695.
Nei negozi puoi trovarlo a 620 . A Milano da Mad For Music a 590 (ma non sono imballati ma esposti).
Nei negozi puoi trovarlo a 620 . A Milano da Mad For Music a 590 (ma non sono imballati ma esposti).
Nicola_83- Vip Member
la prossima settimana forse arriva!