Da Geronimo Mer Ott 03, 2012 12:23 pm
wild79 ha scritto:Salve, provengo da un lettore cd paganini mkII 24/96 e il suono non era male ma aveva un qualche cosa che non mi convinceva, e ultimamente sto guardando un pò nell'usato e ho trovato qualche maestro cd a prezzi interessanti ovvero sui 600E, qualcuno saprebbe dirmi se cè un balzo prestazionale tra il paganini ed il maestro? Oppure si parla soltanto di piccoli miglioramenti?
Ed il suono è nettamente diverso oppure è della stessa tipologia?
Benvenuto
, ho avuto per molti anni il tuo Paganini e a mio parere non era eccezionale come suono, oltre ad avere una meccanica Philips con problemi di affidabilità.
Il Maestro mi pare fosse sostanzialmente simile (stessa meccanica e DAC) e credo si differenziasse solo per gli ingressi digitali, le uscite XLR e la costruzione più robusta: non credo rappresenti un grosso salto di qualità e francamente non te lo consiglio, vista anche la meccanica problematica
Il mio attuale Crescendo surclassa da ogni punto di vista il tuo Paganini e sono quasi sicuro faccia lo stesso col Maestro, per cui visto il tuo budget te lo consiglio
Ad un prezzo inferiore esiste però il Vela Audio CDP costruito dalla Audio-Analogue e, tranne il cabinet meno elaborato ma non per questo meno robusto, praticamente uguale al Crescendo: in versione Airtech poi si vocifera surclassi lo stesso Crescendo
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12200-vela-audioanteprima-nuovo-brand-in-esclusiva-per-il-gazebo?highlight=vela