Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Technics SL-3310 che mi dite?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Technics SL-3310 che mi dite?

Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 187

Technics SL-3310 che mi dite? Empty Technics SL-3310 che mi dite?

Messaggio Da Speakdejay Sab Set 15 2012, 12:26

Mi capita di trovare in rete un'occasione a prezzo...."patate" che non mi faccio scappare,visto che ho x le mani la serie decisamente inferiore (mod.SL-303) del gira in oggetto e che con testina audiotecnica se la cava piuttosto bene.
    Qualcuno (tipo Massimo ad es. sunny ) di voi sa darmi delucidazioni in merito?
    come al solito girovagando on line trovo tanti estimatori quanto alcuni detrattori che sostengono il sistema di trazione diretto sia perfettibile,(come d'altro canto di tutto un po' a questo mondo Laughing ).
    Avete modo di dirmi qualcosa in piu?
    Grazie!!

Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Technics SL-3310 che mi dite? Empty Re: Technics SL-3310 che mi dite?

Messaggio Da Massimo Sab Set 15 2012, 14:59

Il modello 3310 è Completamente automatico, io preferisco quelli completamente manuali tipo 1200, comunque la trazione diretta ha i suoi pregi come i suoi difetti, quale gira non li ha?
    Un mio parere:; il 1200 mi piace il 3310 un po meno, solo perchè è automatico. sunny sunny

Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Speakdejay Sab Set 15 2012, 16:04

ciao Massimo e grazie per il tuo puntuale appunto!
    automatismi a parte vorrei arrivare a capire se la qualita' dei componenti e della resa sonora possa essere paragonabile al 1200 o 1210 che sia.
    tu hai avuto modo di sentirlo/maneggiarlo?

Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Sab Set 15 2012, 19:01

Speakdejay ha scritto:ciao Massimo e grazie per il tuo puntuale appunto!
    automatismi a parte vorrei arrivare a capire se la qualita' dei componenti e della resa sonora possa essere paragonabile al 1200 o 1210 che sia.
    tu hai avuto modo di sentirlo/maneggiarlo?
    No. ma secondo me ogni meccanismo che non sia essenziale può solo rendere più delicato l'apparecchio e non garantire la durata di una precisa messa a punto, oltre a volte non riuscire proprio a mantenere le regolazioni. sunny sunny

Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Speakdejay Sab Set 15 2012, 19:18

Massimo ha scritto:
    No. ma secondo me ogni meccanismo che non sia essenziale può solo rendere più delicato l'apparecchio e non garantire la durata di una precisa messa a punto, oltre a volte non riuscire proprio a mantenere le regolazioni. sunny sunny

..azz..non posso darti torto Technics SL-3310 che mi dite? 921419

metal_1076
    metal_1076
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da metal_1076 Ven Mag 31 2013, 23:34

Ciao, l'anno scorso ho acquistato un SL-3310 ad un mercatino dell' usato. Era in ottime condizioni, salvo le cerniere ed il coperchio rotti. Questi ultimi li ho prelevati sani da un altro piatto (SL-303) che li ha identici. L'unico difetto che riscontrai era il mancato movimento del braccio con l' automatismo. Risolsi semplicemente rimuovendo del grasso secco e rimpiazzandolo con del grasso nuovo in alcuni punti. Calcolando che il piatto è del 1978, ci può stare. I potenziometri del pitch sono ancora operativi, li ho solo ripuliti internamente con lo svitol. Ho anche sostituito i cavi di segnale inserendo prese rca dotate. Onestamente, seppure la meccanica sia piuttosto complessa per via degli automatismi, non mi è sembrata così fragile. Attualmente funziona alla grande e grazie alla trazione diretta è molto silenzioso. Come testina ho una Supex SM-100 mkIII (MM). A presto!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36391

Messaggio Da carloc Sab Giu 01 2013, 08:56

metal_1076 ha scritto:Ciao, l'anno scorso ho acquistato un SL-3310 ad un mercatino dell' usato. Era in ottime condizioni, salvo le cerniere ed il coperchio rotti. Questi ultimi li ho prelevati sani da un altro piatto (SL-303) che li ha identici. L'unico difetto che riscontrai era il mancato movimento del braccio con l' automatismo. Risolsi semplicemente rimuovendo del grasso secco e rimpiazzandolo con del grasso nuovo in alcuni punti. Calcolando che il piatto è del 1978, ci può stare. I potenziometri del pitch sono ancora operativi, li ho solo ripuliti internamente con lo svitol. Ho anche sostituito i cavi di segnale inserendo prese rca dotate. Onestamente, seppure la meccanica sia piuttosto complessa per via degli automatismi, non mi è sembrata così fragile. Attualmente funziona alla grande e grazie alla trazione diretta è molto silenzioso. Come testina ho una Supex SM-100 mkIII (MM). A presto!

Benvenuto nel Gazebo.

Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 21:22