Salve a tutti è da poco che sto scoprendo Pat Metheny, volevo qualche consiglio su quale album ascoltare quale in generale è ilpiu bello e sopratutto se c'è qualcuno che è nciso meglio degli altri e come sono le incisioni in generale di questo artista?? Grazie anticipatamente!!
Gli album di Metheny in generale sono tutti ben incisi. Potresti iniziare con l'ascoltare "First Circle","Speacking of now", "The road to you "...perdonami ma non me la sento di fare una classifica circa il più bello . Ti segnalo anche "Like Minds", dove Pat si trova in compagnia di gente del calibro di: Burton,Haynes,Corea e Holland. Un saluto e buoni ascolti. Marco.
Be dico anche la mia, essendomi reso conto di avere tra files, CD e vinili almeno 40 album del nostro eroe. Avendolo visto in concerto ca 1 mese e mezzo fa (meraviglioso pur non amando io particolarmente questa sua ultima svolta ed il ritorno al sax nel gruppo) e ricordando che il suo brano più famoso (Are you going with me) con cui chiude quasi sempre i concerti è nel seguente album, partirei da questi 2 che sono i più facili
Dimenticavo che Are you going with me è presente anche almeno in un altro album etc anche se la versione dal vivo di Travels è quella che amo di più. Per farmi perdonare, mettiamo un paio di pezzi dal tubo:
Uno dal penultimo album di chitarra solo, la celeberrima And I love her dei Beatles in una cover da brivido
e l'altro, una versione irriconoscibile ma ugualmente affascinante con la splendida Anna Maria Jopek come vocalist di Are you going with me
e per finire una collaborazione con gli E.S.T. del compianto Svensson, uno dei mie pallini
Wow vedo che è molto apprezzato come artista!!! allora spulciando tra i cd di mio padre e chiedendo anche consiglio a lui ho trovato un po di cd tra cui qualcuno che mi avete suggerito voi....Travels, Imaginary day, the first circle, trio 99>00, e infine l'ultimo album unit Band...ho inziato ad ascoltare seriamente qualcosa di travels penso che tra un po cambio e ascolto the first circle, l'ultimo cd l'ho ascoltato per caso in macchina come dire spassionatamente e non mi è sembrato il caso inziare da li in quanto l'ho trovato un po troppo lento e poi se non sbaglio è acustico...comunque credo mi ci vorra come dire un primo periodo di apprensione del genere,avendo 21 anni e ascoltando rock e un po di blues da 11 i suoni la dinamica i ritmi sono da assimilare, tra qualche giorno magari potro darvi un giudizio piu dettagliato, intanto se avete altri consiglio anche su altri artisti piu o meno dello stesso genere sono sempre ben accetti!!!
pluto ha scritto:Tenente quel DVD mi manca. Pls mettimelo da parte.
E se trovi questo pure dal ns pusher preferito, portiamolo a casa. Ha suonato rarissimamente con i pianisti e siccome Mehldau me gusta mucho......
Ma il titolo è sbagliato, Mehldau suona in Trio, comunque Live in San Sebastian 2007
Vai e colpisci
Pat Metheny & Brad Mehldau Trio - Live in San Sebastian 2007
Pat Metheny (guitar) Brad Mehldau (piano) Larry Grenadier (bass) Jeff Ballard (drums)
Tracklist:
1. Unrequited 2. All The Things You Are 3. Annie's Bittersweet Cake / Better Days Ahead 4. A Night Away 5. Santa Cruz Slacker 6. En La Tierra Que No Olvida 7. Ring of Life 8. The Sound of Water 9. Secret Beach 10. Vera Cruz
Qualità : DVD5 Formato : DVD Video Codec Video : MPEG2 Video : PAL 4:3 (720x576) Audio : Non specificato (MPEG1, 2 ch) Size: 3.40 Gb ( 3 563 182 KBytes ) Enabled regions: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8