Nimalone65 ha scritto:
Veramente !
quasi uguali!
La tua accoppiata Gaku on + M7 l'ho ascoltata ,è diversa nel modo di porgere la musica ,più potente ed immanente ma anche meno raffinata e musicale rispetto al Kegon ,,,,e comunque si parla di certe differenze con termini che potrebbero far apparire molto diversa la riproduzione,,,quando invece si tratta di sfumature.
Se dovessi mai acquistare un altra amplificazione di Kondo,con ogni probabilità acquisterei la tua ,,,tanto per capirsi.!
Io il dac 3 signature lo usavo utilizando l'attuale mio lettore come meccanica, e francamente l'accoppiata ,la sinergia tra i due elementi c'era tutta,,,l'atteso miglioramento qualitativo con il dac si relizzava invece,ma comunque per inezie,utilizzando cavi digitali costosissimi( NBS Monitor 0 e XLO Limited),,,cosi decisi di vendere il dac.
In pratica il mio spassionato consiglio è quello di cercarti una lettore cd Sony o Accuphase che utilizzi come meccaniche la KSS190/BU-C 1 oppure la KSS272 avendo l'accortezza di implementare i lettori che montassero la KSS272 con un superclock di precisione ed i Sony pure con la sostituzione degli opa e l'accoppiatore ottico Accuphase. Oltre a tutto questo il mio lettore ha subito la sostituzione dei cablaggi interni con cavi Western Electric e sono stati aggiunti dei piccoli cilindretti Audio Teknè sopra i Cap i dac ecc ecc per un numero di circa una ventina per limitarne le vibrazioni. Sembra complicato a farsi,di fatto con una spesa di un migliaio d'euro circa dovresti riuscire a cavartela.
Per renderti la vita più facile potresti cercare un Accuphase DP90!
La meccanica Krell l'ho ascoltata troppo tempo fa per dartene un parere sicuro,,,,mi spiace.
Effettivamente i Gakuoh possono sembrare meno raffinati......ma con le valvole giuste ti posso garantire che il risultato è fantastico. Inoltre come dici tu giustamente parliamo di dettagli.......
Puo' sembrare strano ma le Avantgarde pur essendo ad alta efficienza un po' di potenza la richiedono e secondo me i 10 Watt sono il minimo sindacabile al di sotto del quale è meglio non avventurarsi.....
Diciamo che molto dipende dall'ambiente e dal tipo di musica che si ascolta, con la musica sinfonica e classica in generale i Gakuoh sfoderano delle prestazioni incredibili come velocità, impatto, potenza e nello stesso tempo realismo del messaggio sonoro, con musica jazz e piccoli ensemble vedo meglio i Kegon.
Parliamo di un push pull verso un single ended parallelo di 300B con i pregi e difetti di entrambi......
C'è un appassionato di Milano che con le Trio usa alternativamente i Gakuoh o il Souga, come pre l'M77.
Questo per me sarebbe il massimo della libidine!!
Che valvole di segnale stai usando sui Kegon?
Leggevo in un altro forum sui pareri discordanti riguardo le Avantgarde, certamente sono diffusori non facili da mettere a punto e non per l'audiofilo medio mordi e fuggi!
Ma dopo averci lavorato ci sono pochi sistemi superiori.
Hai seguito i consigli del manuale d'uso?
Ad esempio le hai inclinate leggermente all'indietro?
Come frequenza di taglio con il sub come ti sei regolato? Nel mio sistema i migliori risultati li ho avuti ad ore 10-11 nella posizione high.
Ho visto che sei esperto in digitale, io attualmnte ho un integrato wadia 861 con meccanica vrds.
Da un po' di tempo al wadia ho affiancato come convertirore esterno il dac 3 e la cosa mi è piaciuta assai....
Pensi che una meccanica abbia prestazioni superiori rispetto ad un integrato in sola lettura?
Perchè se così non fosse potrebbe andare bene anche un marantz cd94 o un sony 960 con la cdm1.
La KSS-190A è fuori produzione da parecchio per cui ci sono problemi nel recuperare i ricambi in caso di guasti......
Un mio amico usava una accoppiata storica accuphase dc81L-dp80L con risultati notevoli.
Ho visto che la KSS272 la montano gli accuphase dp65-75 ritieni che solo con la modifica al clock possano essere usate come meccaniche di lettura?
Cos'è l'accoppiatore ottico accuphase?
Saluti audiofili
Michele