Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvolare o transistor
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Valvolare o transistor

oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 123

Valvolare o transistor  Empty Valvolare o transistor

Messaggio Da oxigen Sab Ago 18, 2012 7:51 pm

Salve ragazzi ,e da tanto tempo che mi pongo la domanda meglio transistor o valvolare ?
    Ascolto ogni genere musicale , con eccezzione della classica che ne ascolto veramente poca, piloto con un amply ibrido opera consonance MK150 linear, e un 120 w in classe a fredda, diffusori esb dcm3000, lettore harman kardon hd990, il suono e soddifacente a tutti i livelli di volume e su tutti i generi musicali, con il rock intorno al 70% del volume i diffusori possiedono la capacita' di toglierti il fiato, e con jazz voci e strumentali sembra di toccare gli strumenti veramente un ascolto di alto livello,cio nonostante la domanda e' la seguente, e' possibile senza spendere un capitale ovvero intorno ai 2000 euro nel mercato dell'usato comperare un amply valvolare integrato che superi o uguagli le prestazioni del mio ibrido ? in caso affermativo su quale modello dovrei orientarmi ? per riassumere la timbrica del valvolare dovrebbe essere dirompente con la musica rock, e nitida e dettagliata con la strumentale .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Valvolare o transistor  Empty Re: Valvolare o transistor

Messaggio Da pluto Sab Ago 18, 2012 8:33 pm

magari mettiamo il 3D nella sez giusta... e non in analogico.. Valvolare o transistor  33910 Valvolare o transistor  33910
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da oxigen Sab Ago 18, 2012 8:34 pm

come faccio a spostarlo ?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Ago 18, 2012 8:37 pm

L'ho fatto io. non ti preoccupare.

In alternativa dovevi cancellare e ripostare. Oppure chiedere aiuto in Amm o a qualche Mod
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da oxigen Sab Ago 18, 2012 8:43 pm

Grazie Pluto sei gentile, tornando alla mia domanda mi sarebbe caduto l'occhio su mchintosh mc275 ma cisono dei problemi, prima di tutto non e un integrato, il costo dell'usato supera i 2000 euro, non saprei se le prestazioni dimaniche si equivalgono al mio considerando che e un 75w, da qualche parte ho letto che un 50 w valvolare equivale ad un 100 a transistor e' attendibile la cosa ?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Ago 18, 2012 8:46 pm

Non conosco le tue casse e quindi non posso giudicare sull'accoppiata, ma Ti posso dire che il Mac 275 è uno degli apparecchi più riusciti in casa Mac e di grandissimo successo. Ma mi pare che sia di livello superiore al resto e poi ci vuole giustamente un pre
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da oxigen Sab Ago 18, 2012 8:53 pm

I diffusori sono questi http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/esb-3000-cdm-marco/esb-3000-marco.htm ,come efficenza siamo intorno ai 95 db ci sarebbero anche integrati valvolari molto piu ecomici, per il poco che ho imparato la timbrica come piace a me e' piu una questione di corrente di uscita, non riesco a capire se un valvolare di buona fattura riesce ad avere elevate correnti di uscita
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Sab Ago 18, 2012 11:10 pm

oxigen ha scritto:da qualche parte ho letto che un 50 w valvolare equivale ad un 100 a transistor e' attendibile la cosa ?

Leggenda metropolitana. I watt sono gli stessi. Il fatto è che su un valvolare il clipping è molto più graduale rispetto ad un transistor e la distorsione, entro certi livelli, riesce ad essere quasi gradevole all'ascolto. Ecco perchè con un valvolare si tende ad alzare il volume di più rispetto ad un transistor di pari potenza. Ma la distorsione c'è comunque, solo che ti sembra di non sentirla.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 6:49 am