Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questo Jolida qualcuno lo conosce? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Questo Jolida qualcuno lo conosce?

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2791

Questo Jolida qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Empty Re: Questo Jolida qualcuno lo conosce?

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 12:51

Se il mio negoziante va in ferie domani sono fregato?il recesso va a farsi firggere?
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1779

Questo Jolida qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Empty Re: Questo Jolida qualcuno lo conosce?

Messaggio Da krell2 Dom Ago 12 2012, 12:51

Nicola_83 ha scritto:Se il mio negoziante va in ferie domani sono fregato?il recesso va a farsi firggere?
    ma hai comprato on line?
    o in negozio fisico?

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Messaggio Da Gambadilegno Dom Ago 12 2012, 12:52

Nicola_83 ha scritto:rega poteva essere un idea suono molto vicino al vinile dicono è vero?

Estremamente scarsi in dettaglio, troppo enfatizati sul morbido forse prorpio per assomigliare al vinile ma il troppo stroppia soprattutto per una sorgente digitale, bene il top di gamma ma a circa 8000 e comunque megliuo la versione senza valvola, i modelli intermedi da quello che sò stanno uscendo di produzione per lasciare spazzio solo alla gamma dalle dimensioni più piccole. Bene comunque perchè prediligono il progetto sbilanciato come il tuo Copland. Comunque macchine inferiori al tuo Sonata.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 12:55

negozio fisico perchè?

krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da krell2 Dom Ago 12 2012, 12:57

Nicola_83 ha scritto:negozio fisico perchè?

Non c'è il diritto di recesso.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Dom Ago 12 2012, 12:57

Nicola_83 ha scritto:Se il mio negoziante va in ferie domani sono fregato?il recesso va a farsi firggere?

Mandagli ora una mail e domani fai di corsa una raccomandata con ricevuta di ritorno e dovresti far in tempo a bloccare i termini del diritto di recesso e poi se è un negoziante furbo e vuole affiliare il cliente ti verrà sicuramente in contro, altrimenti.......Comunque mi permetto di darti un consiglio: soprattutto in tempi di crisi come questo le indecisioni ed l'essere eternamente o titubante od insicuro in questo ambiente non paga (e nemmeno in tempi migliori lo faceva), e leggendo, pur non intervendo io spesso, tutti i tuoi post-semi vicissitudini, con le tue scelte per il nuovo impianto credo tu sia un tipo un pò così. Ascolta di più, dai tempo di rodare tutto, abituati al tuo suono, e stai sereno. Vedi bias delle valvole....Scusa se mi sono permesso.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:00

come non c'è krell?ma come?io che potevo sapere che il sonata non aveva durata disco e numero tracce....quindi che devo fare?geronimo ha detto che c'è...
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Dom Ago 12 2012, 13:02

Nicola_83 ha scritto:marantz e denon non voglio nulla...neinte nomi famosi...

E fai davvero molto male, al mio elenco sopra citato ho clamorosamente dimenticato l'ormai MITICO Marantz KI Pearl Lite: estremamente suadente, molto diverso dal "KI normale" e più costoso, una macchina super versatile, più del Sonata, super affidabile, anche di color silver per l'abbinata con il Copland, progettualmente solo RCA quindi sbilanciato, ideale per te ed è pure SACD!!!!! Cosa vuoi di più dalla viata? Lo tratta pure il tuo rivenditore e poi ricorda è prorpio una macchina sonicamente a perte lontana anni luce da certe realizzazioni Jap estremizzate sul dettaglio.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:02

non sono stato titubante le casse e il lettore le ho sclete bene solo che non pensavo che il lettore facesse questo scherzo...pure le radio alal media world dicono traccia e durata....e dell ampli copland sono felice...non mi pento di nulla ma un lettore senza durata e numero tracce non lo voglio scusate
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:03

ok...tu stesso però hai triato fuori il nome Densen
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da krell2 Dom Ago 12 2012, 13:06

Nicola_83 ha scritto:come non c'è krell?ma come?io che potevo sapere che il sonata non aveva durata disco e numero tracce....quindi che devo fare?geronimo ha detto che c'è...

Il diritto di recesso. O diritto di ripensamento. È la possibilità data al consumatore di sciogliere un contratto e restituire un bene acquistato, ottenendo indietro quanto pagato. Senza penali e senza specificare il motivo del ripensamento. Può semplicemente non piacere.

Dove. Il diritto di recesso vale solo nelle vendite «a distanza» (non solo online, ma anche televisive, telefoniche, per corrispondenza …) e nelle vendite «fuori dai locali commerciali» (per strada, porta a porta, al lavoro, in un albergo, nelle fiere...). Nei negozi, no.

Quando. Perché vada a buon fine, il diritto di recesso va esercitato entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna o di sottoscrizione del contratto, restituendo a proprie spese l’oggetto acquistato, accompagnato da una raccomandata con ricevuta di ritorno. Meglio allegare anche il documento di accompagnamento (con il numero di ordine) riferito all’oggetto acquistato. Entro 30 giorni il venditore deve restituire i soldi, pena la denuncia alle Autorità amministrative.

Reticenze. Se il venditore temporeggia, insistete. Non si può esercitare il diritto solo se sono trascorsi più di 10 giorni lavorativi, se l’acquisto è stato fatto con partita Iva, se l’importo dell’acquisto è inferiore ai 26 euro o se si è già usufruito del servizio acquistato. Se il venditore proprio non accetta, ci si può rivolgere alle Associazioni dei Consumatori ( Aduc , Adiconsum , Adoc, Adusbef …) o a un legale.

Clausola evidente. La clausola sul diritto di recesso non è accessoria: deve essere ben evidente e messa per iscritto, diversamente il contratto non è legale. Controllate sempre.

Sanzioni. Se un venditore non ha informato il cliente sul diritto di recesso o lo ha fatto in modo incompleto, il termine slitta per legge a 60 giorni per i contratti stipulati fuori dai locali commerciali e a 90 giorni per acquisti fatti tramite telefono, televendita o internet. La sanzione per chi vende può arrivare a oltre 5mila euro (fonte: Lega Consumatori ).

Eccezioni. Esistono pur sempre delle eccezioni. Non c’è il diritto di recesso per le vendite, a distanza o fuori dai locali, di strumenti finanziari; tramite distributori automatici; tramite telefono pubblico; per la costruzione e acquisto di beni immobili; per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico consegnati con scadenza regolare; di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con una prenotazione); di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di dieci giorni lavorativi; di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore; di beni confezionati su misura o personalizzati; di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore; di giornali, riviste, periodici; di servizi di scommesse e lotterie (fonte: Aduc).

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Dom Ago 12 2012, 13:10

Nicola_83 ha scritto:non sono stato titubante le casse e il lettore le ho sclete bene solo che non pensavo che il lettore facesse questo scherzo...pure le radio alal media world dicono traccia e durata....e dell ampli copland sono felice...non mi pento di nulla ma un lettore senza durata e numero tracce non lo voglio scusate

Ok giusto e comprensibile, ma allora, dato che te ne sei accorto subito di questa mancanze per te grave, perchè non hai chiamato subito il rivenditore, magari ieri che era ancora aperto? Il tuo primo messaggio sul problema risale già a qualche giorno fà.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:11

Risale a ieri ho mandato subito una mail ieri pomeriggio ma non ha risposto...

non sono stato con le mani in mano...
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Dom Ago 12 2012, 13:14

Nicola_83 ha scritto:ok...tu stesso però hai triato fuori il nome Densen

Il Densen và masso sul piatto sella bilancia a confronto con il Marantz, il primo suona in maniera magnifica e fonda il progetto, per altro dell'intera gamma, sullo sbilanciato per te cosa fondamentale, il secondo, il Marantz, pure si fonda sulle solo RCA, il quale prò di certò paghera qualcosa in termini sonice, per altro molto poco a dire il vero, solo che ci gudagnerà in veratilità, solidità meccanica e strutturale, eventuale rivendibilità e soprattutto per il mast della lettura dei SACD! Quindi siamo lì come scelta.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Gambadilegno Dom Ago 12 2012, 13:15

Nicola_83 ha scritto:Risale a ieri ho mandato subito una mail ieri pomeriggio ma non ha risposto...

non sono stato con le mani in mano...

Mail fà poco testo, subito via di raccomandara AR, od al massimo subito chiamata con accordo telefonico.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:19

io domani alle 15 e 30 lo chiamo la mattina e chiuso però so che lui tratta usato e ritira materlaie e li valuta sono sempre stato corretto con lui...ma se è in ferei sono fergato?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Dom Ago 12 2012, 13:39

krell2 ha scritto:
    Nicola_83 ha scritto:negozio fisico perchè?

Non c'è il diritto di recesso.

Non è così. In qualsiasi negozio "fisico" vale il diritto di recesso e ne ho avuto personalmente esperienza svariate volte a Roma.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:43

ok...ma se chiude per ferie vale lo stesso?
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da krell2 Dom Ago 12 2012, 13:47

Geronimo ha scritto:

Non è così. In qualsiasi negozio "fisico" vale il diritto di recesso e ne ho avuto personalmente esperienza svariate volte a Roma.

Solo perchè il negozio ha acconsentito.
    ma se si impunta,te la prendi in saccoccia.
    la legge è chiara..

Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Dom Ago 12 2012, 13:52

krell2 ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

Solo perchè il negozio ha acconsentito.
    ma se si impunta,te la prendi in saccoccia.
    la legge è chiara..

Ho controllato meglio e hai ragione.

C'è da dire però che so essere molto convincente Questo Jolida qualcuno lo conosce? - Pagina 2 775355 Questo Jolida qualcuno lo conosce? - Pagina 2 775355
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:53

quindi geronimo cosa faccio?cazzo ma dirlo che non aveva quell opzione...che devo fare ?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Dom Ago 12 2012, 13:55

Nicola_83 ha scritto:quindi geronimo cosa faccio?cazzo ma dirlo che non aveva quell opzione...che devo fare ?

Tecnicamente parlando te la prendi in quel posto Questo Jolida qualcuno lo conosce? - Pagina 2 775355

Prova a vedere se te lo cambia lo stesso con un altro lettore, a 'sto punto un Rega visto che ha solo quello
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 13:55

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cd-player/marantz-ki-pearl-light/marantz-ki-pearl-light.htm

no no ha pure questo a dir la verità
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Dom Ago 12 2012, 13:59

Nicola_83 ha scritto:http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cd-player/marantz-ki-pearl-light/marantz-ki-pearl-light.htm

no no ha pure questo a dir la verità

Cazzo io lo prenderei subito, si dice vada una bomba.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 14:00

vediamo cosa dice domani...costa pure meno dle sonata
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 12 2012, 14:03

comuqne quando sentirà la mia lamentela si metterà a ridere

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 07:19