http://www.mediafire.com/?syfp186abzklk8n dinamica 60 dB
Ciao
Riki
superdeath1978 ha scritto:Tenente sarei curioso di sapere quale brano usi per testare la gamma bassa...
se vuoi testare il mediobasso usa fever di ray charles da "genius love company",oppure l'ost di braveheart che è DEVASTANTE in gamma bassa profonda. oppure lawrence d'arabia su cd telarc,ma non siamo ai livelli di braveheart anche se fa impressione parecchio.col tutti e tre ci ho fatto dei video musical-audiofili per youtube.superdeath1978 ha scritto:Tenente sarei curioso di sapere quale brano usi per testare la gamma bassa... Parlo ovviamente di un brano che non solo smuovi la polvere sui woofer ma che faccia riferimento anche alla corretta riproduzione dello strumento dal vivo, insomma audiophile e non i soliti sub test per uso car.
Cricetone ha scritto:se vuoi testare il mediobasso usa fever di ray charles da "genius love company",oppure l'ost di braveheart che è DEVASTANTE in gamma bassa profonda.
ed è bellissimo pure musicalmente.Il delfino di Air ha scritto:
bello il disco di ray charles.....appena uscito l'ho preso quasi "per sbaglio".....mai avrei pensato che suonasse anche bene
in che senso il sub va a nozze coi video di youtube? poi io quando parlo di basse profonde parlo dei 30hz non dei 120hz del punch nei mediobassisuperdeath1978 ha scritto:cricetone appena torno a casa ho un secondo impiantino che mi aspetta con un sub da 30cm sotto l'iMac... va a nozze con i video di you tube come il tuo, mi segno i tuoi brani non ho nessuno dei tre, soprattutto lawrence d'arabia su cd telarc
ma è tutto il cd che è tostissimo in ogni caso,e se prendi la versione del 1994 non è neanche compressa nella dinamica il numero 8 del video ha picchi a 24hz,il brano 10 ha picchi a 45hz e 35hz in genere,però il è piu tosto sul resto delle frequenze!colombo riccardo ha scritto:
10 - The Battle Of Stirling
Ciao
Riki
Cricetone ha scritto:ma è tutto il cd che è tostissimo in ogni caso,e se prendi la versione del 1994 non è neanche compressa nella dinamica il numero 8 del video ha picchi a 24hz,il brano 10 ha picchi a 45hz e 35hz in genere,però il è piu tosto sul resto delle frequenze!
infatti prima lo sentivo con una AKG ma avevo dei componenti che avanzavano dall'impianto car ed eccoti il secondo impiantino per computerCricetone ha scritto:delle decenti cuffie risolvono il problema alla radice.
Cricetone ha scritto:non sapevo neanche esistesse,se è come per l'ost di titanic(l'autore è lo stesso),mi sa che il secondo cd mi piacerà molto piu del primo.a proposito,se interessa il secondo cd "back to titanic" ha una qualità di registrazione eccellente,ma eccellente davvero,una via di mezzo tra telarc e reference recordings poi chi ha amato la colonna sonora del film ritroverà le sensazioni moooooooooooooooolto di piu con questo cd che con quello "principale".ci hof atto pure due video sul mio canale!
l'ho ascoltato il secondo cd di braveheart e devo dire che se ne può fare benissimo a meno,visto che è uguale alle vecchie cassette coi cantastorie di ti narravano le favole,ed ogni tanto c'era la musica.pratciamente c'è una voce in inglese che ti racconta la storia del film,e ognit anto si entono spezzoni di brani uguali a quellid el primo cd,quindi è proprio come quelle vecchie cassette per bambini che ti raccontano le favole.colombo riccardo ha scritto:sto ascoltando in cuffia la versione da te indicata.
per caso hai anche questo cd ?
Ciao
Riki