fil ha scritto:
P.S.
Quanto alle questioni/implicazioni di ordine economico/finanziario ed "etico/morale" legate alle spese, preferisco non addentrarmi nel ginepraio, anche perchè ciascuno sa il suo...e poi con tutta probabilità il livello di conoscenza tra di noi resta quello che un forum può consentire...e pertanto poco può permettere quanto a giudizi.
Diversa cosa è, invece, giudicare e valutare gli oggetti per il loro contenuto tecnico e per le loro performance...se vogliamo, anche in relazione al loro costo (oltre che in assoluto).
tralasciando l´aspetto etico/morale che viene tirato sempre in ballo(ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, sinceramente non é un problema mio) e tornando alla sr-009 penso sia unanime il pensiero riguardo questa cuffia.
sarebbe ipocrita giudicar male questa cuffia.
detto questo, a parer di un ignorante quale sono io, questa cuffia non é universale al 100%
e la dimostrazione mi viene proprio da un disco di tuo fratello che uso sempre per fare i test(uno di alcuni)
detto anche questo, mi sembra che tu abbia adattato il tuo setup alla nuova cuffia cambiando do ampli, sorgente e cavi.
perché?
e detto anche questo mi sembra che tu ascolti solo alcuni generi musicali riconducibili al grande calderone della classica.
quindi forse dobbiamo mettere in gioco anche la coerenza.
ovviamente la conoscenza data da un forum é alquanto approssimativa, ma sono mesi che si legge solo di questa stax regina irraggiungibile da tutte le altre.
certo con altri sistemi non si raggiungerá il livello di risoluzione offerto da questa cuffia ma entreranno in gioco altri fattori
per terminare: dopo un´ora di ascolto con la stax(e relativo ampli della casa), la fatica d´ascolto era incredibile.
si puó obiettare che deve essere messa nelle migliori condizioni, ma chi puó avere a disposizione per un test la cuffia, l´ampli, un cavo da 8.000€, una sorgente di pari prezzo, etc.?
insomma ho visto osannare giganti ma quando la mosca era vicina vicina il tutto é stato solo accennato.
quindi, senza spirito di critica e diffamatore, penso che in ogni cosa dobbiamo sempre usare il giusto metro di valutazione.
che poi la stax sia un´ottima cuffia a me va benissimo