Da realmassy Sab Ago 04, 2012 4:43 pm
Spettacolo ragazzi!
Ecco nell'ordine cosa abbiamo provato con il LL
- 507
- 009
- 007 (che ho scoperto essere una MK I)
Il Liiquid Lighting ha un case un po anonimo, nero con il potenziometro blu, ma molto pesante, penso una decina di kg.
Scalda un bel po, ma senza diventare bollente. E' molto solido ma non mi piace molto il coperchio, simile agli ampli Stax, con quei buchini che tendono a fare risuonare lo chassis.
- 507: quasi indistinguibile dal 600ltd, forse, e sottolineo forse, un pizzico di spazialita' in piu', ma tonalmente e' praticamente identico al 600ltd
- 009: e qui le cose cambiano! Rispetto a come mi ricordavo con il 600ltd la 009 suona meno brillante e le differenze con la 507 aumentano. La lambda suona piatta (non in termini di dinamica, ma di scena), schiacciata e piu' chiara. La 009 e' maestosa, ultra transparente, piu' estesa in basso. Meglio in tutto proprio.
- 007: questa e' la vera sorpresa. Suona molto piu' simile alla 009 di quanto mi ricordassi con il 600ltd. E' un po piu' scura, ma incredibilmente musicale, avvolgente. Meno spettacolare, meno "in your face". E' piu' gentile nel proporre la musica, ed una vera goduria con dei dischi che normalmente mi vengono a noia dopo pochi minuti (musica per organo per esempio)
Un'altra cuffia rispetto a quella attuffata, velata, moscia che mi ricordavo di aver ascoltato due mesi fa.
Tanto che ho chiesto al proprietario di tenerla una settimana e riprovarla con calma col mio ampli...anche se so che non e' la stessa cosa.
Giudizio personale sul LL: vale i soldi che costa se hai una 009 0 una 007, altrimenti le cuffie diventano il collo di bottiglia.