Detto cio' vorrei porvi il mio quesito che per voi sara' ovviamente semplicissimo.
Ho deciso di acquistare un nuovo giradischi in casa, purtroppo il vecchio JVC degli anni 80 si è fritto insieme al resto della catena ormai vecchia , impolverata e con componenti ossidati, funzionava solo il vecchio amplificatore a valvole.
L'acquisto che dovro' fare è moderato, molto, non sono un audiofilo e non vado a cercare il pelo nell'uovo nella mia configurazione per trovare la perfezione.
I componenti da me in possesso sono questi cercherò di esser di aiuto il più possibile :
Sintoamplificatore : Pioneer vsx-520
Diffusori : Wharfedale diamond 10.1
Giradischi : ???
ora come potete notare non è presente ''giustamente'' l'uscita Phono quindi dovro' adattarmi a questa mancanza ed è qui che entra in gioco la mia ignoranza in materia.
Siccome il budget è limitato avevo pensato all'acquisto di un Giradischi con scheda Phono integrata, ma il dubbio che mi viene in mente è che appoggiandosi ad una ''integrata'' possa quanto meno sfavorire la qualita' sonora generale.
Quindi ho pensato : allora dovro' prendere una scheda phono a parte? e se si' quale? incidera' molto sul mio budget? oppure visto la mia catena quella integrata nel giradischi è ottima?
ed ora a voi, illuminatemi pure :)
questi sono i giradischi che ho adocchiato :
_1 DENON DP-200USB
_2 PRO-JECT 1.3 Genie Piano Black
_3 DENON DP-300F Silver
_4 PRO-JECT 1.3 Genie
_5 SONY PS-LX300USB
_6 PIONEER PL-990