Grazie ancora.
Scelta giradischi
magnaco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 488
- Messaggio n°61
Re: Scelta giradischi
Qualcuno mi sa dare più notizie su Oracle Delphy MKI a 1300 euro compreso di braccio audiotechnica 1010 sono buttati via o li vale quei soldi? Quanto è possibile modificare successivamente questo giradischi?
Grazie ancora.
Grazie ancora.
magnaco- JuniorMember
- Messaggio n°62
Dimenticavo il Lurnè Roma con braccio Romeo mi è stato proposto a 1200 euro il problema che il venditore non ha gli imballi e non vuole spedirlo .
magnaco- JuniorMember
- Messaggio n°63
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato , ma ho escluso il vintage ed ho comprato qualcosa di moderno. Vi presento il mio nuovo giradischi Wilson Benesch Full Circle con braccio in carbonio 0,5 e testina Ply
ummagumma- JuniorMember
- Numero di messaggi : 217
- Messaggio n°64
Bello, soprattutto il braccio
superdeath1978- JuniorMember
- Numero di messaggi : 109
- Messaggio n°65
Bellissimo
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°66
Complimenti
Bella testina, una Glider della Micro Benz modificata.
Bella testina, una Glider della Micro Benz modificata.
- Messaggio n°67
Guardate cosa ho scovato su YouTube, un video di How It's Made ("Com'è fatto" in tv su Cielo e DMAX) che mostra le fasi di costruzione proprio del Wilson Benesch Full Circle.
https://www.youtube.com/watch?v=LXNXJD5F0r4
Buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=LXNXJD5F0r4
Buona visione
magnaco- JuniorMember
- Messaggio n°68
Molto interessante questo video. Grazie
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°69
Riesumo questo vecchio post perché vorrei acquistare il mio primo gira "serio" e il full circle mi attizza non poco.
Magnaco come ti trovi dopo un bel po' di convivenza con il full circle ?
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
magnaco- JuniorMember
- Messaggio n°70
baru_ ha scritto:Riesumo questo vecchio post perché vorrei acquistare il mio primo gira "serio" e il full circle mi attizza non poco.
Il "full circle" è un ottimo giradischi, te lo consiglio, ma da un pò ho cambiato , adesso ho un Acoustic Signature one mkIII che mi sta dando molte soddisfazioni , ma si sale di prezzo. Ho già preso il secondo braccio ed appena ho un pò di tempo lo aggiungerò.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°71
Il "Full circle" esteticamente e' un piccolo gioiello; purtroppo nei giradischi resa e design raramente vanno d'accordo. Ma quello in foto e' un "tavolino" dedicato?
baru_- Vip Member
- Messaggio n°72
magnaco ha scritto:
Il "full circle" è un ottimo giradischi, te lo consiglio, ma da un pò ho cambiato , adesso ho un Acoustic Signature one mkIII che mi sta dando molte soddisfazioni , ma si sale di prezzo. Ho già preso il secondo braccio ed appena ho un pò di tempo lo aggiungerò.
Grazie del feedback
Se ti va di parlarne, quali sono i punti forti e quali i punti deboli del Full Circle ?
Bellissimo quel Acostic Signature, chi li importa ?
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
baru_- Vip Member
- Messaggio n°73
Luca58 ha scritto:Il "Full circle" esteticamente e' un piccolo gioiello; purtroppo nei giradischi resa e design raramente vanno d'accordo. Ma quello in foto e' un "tavolino" dedicato?
Si, quello è un piedistallo della wilson benesh (ovviamente venduto a parte, mi sa a caro prezzo).
Secondo te non va bene il full circle ? (ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo)
L'estetica è ottima e in generale ne parlan bene.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°74
baru_ ha scritto:
Si, quello è un piedistallo della wilson benesh (ovviamente venduto a parte, mi sa a caro prezzo).
Secondo te non va bene il full circle ? (ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo)
L'estetica è ottima e in generale ne parlan bene.
No, mica l'ho sentito e non so quanto costi; e' una idea generale che mi e' venuta dopo alcuni ascolti fatti anni fa. I gira di design sono molto attraenti ma, come quelli super-tecnologici, vanno ascoltati perche' la resa e' spesso, secondo i miei gusti, un po' asettica.
Ma dipende anche dalle testine etc. e quindi la mia sensazione, oltre che personale, non puo' essere valida in generale.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°75
baru_ ha scritto:
Grazie del feedback
Se ti va di parlarne, quali sono i punti forti e quali i punti deboli del Full Circle ?
mi permetto di intervenire perche' anch io possessore
viene importato sicuramente da audiomarketing di San Marino, ma penso anche altri ce l abbiano in visione e prova
se sei vermante interessato di invito a contattare direttamente il produttore: han sempre qualcosa da vendere scontatissimo
poco tempo fa ad esempio un Barzetti, anch esso bellissimo, e sottocosto
- Messaggio n°76
Luca58 ha scritto:
No, mica l'ho sentito e non so quanto costi; e' una idea generale che mi e' venuta dopo alcuni ascolti fatti anni fa. I gira di design sono molto attraenti ma, come quelli super-tecnologici, vanno ascoltati perche' la resa e' spesso, secondo i miei gusti, un po' asettica.
Ma dipende anche dalle testine etc. e quindi la mia sensazione, oltre che personale, non puo' essere valida in generale.
Ok, è una sensazione che ho anch'io.
Credo che il full circle "sfugga" a questa regola.
baru_- Vip Member
- Messaggio n°77
montanari ha scritto:
mi permetto di intervenire perche' anch io possessore
viene importato sicuramente da audiomarketing di San Marino, ma penso anche altri ce l abbiano in visione e prova
se sei vermante interessato di invito a contattare direttamente il produttore: han sempre qualcosa da vendere scontatissimo
poco tempo fa ad esempio un Barzetti, anch esso bellissimo, e sottocosto
Grazie della dritta
Oltre a questi mi attizza anche il VPI scoutmaster, ma devo capire li quanto è il danno economico e che testina abbinarci
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°78
Puo' darsi benissimo, ma finche' non lo si ascolta, come qualunque componente, e' difficile immaginarsi la resa e chiedere, per mia esperienza, serve solo a far passare il tempo in attesa di arrivare all'agognata prova.baru_ ha scritto:
Ok, è una sensazione che ho anch'io.
Credo che il full circle "sfugga" a questa regola.
Faccio un esempio che non riguarda i gira di design ma quelli dall'aspetto super-tecnologico. Ce ne sono alcuni sonicamente molto pregiati, ma dipende dai gusti. Uno di quelli piu' appariscenti che ho ascoltato aveva una cinghia molto lunga tra motore e piatto (modello teleferica ) e oggettivamente aveva una resa molto precisa... Beh, per i miei gusti TROPPO precisa e mi sembrava di ascoltare una incisione digitale (che a molti legittimamente piace di piu' di quella analogica ).
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°79
baru_ ha scritto:
Grazie della dritta
Oltre a questi mi attizza anche il VPI scoutmaster, ma devo capire li quanto è il danno economico e che testina abbinarci
Ecco, i VPI "tecnologici" mi intrigano molto esteticamente perche' il compromesso tra design e sensazione estetica di tecnologia mi sembra riuscito.
magnaco- JuniorMember
- Messaggio n°80
baru_ ha scritto:
Grazie del feedback
Ciao, il vantaggio maggiore del Wilson Benesch è l'abbinamento braccio-testina, la compatibilità è stata super testata da Wilson B. quindi non devi sbatterti per trovare braccio e testina che si abbinano bene con il giradischi. La testina è una Benz modificata dal costruttore , il suono è preciso e piacevole molto equilibrata. Qualcuno la definisce poco colorata, a me piace cosi. Il tutto deve essere abbinato ad un buon pre phono. La testina la fanno in 2 versioni, io avevo la versione con uscita 0,8 mv e la collegavo all'ingresso mm del pre phono. Un altro vantaggio è la facilità nell'eseguire le regolazioni. Il prezzo da nuovo è molto alto , nell'usato si trova sotto i 2000 ero. Altra cosa scomoda è l'ascolto dei 45 giri , bisogna sollevare il piatto e cambiare puleggia.
I giradischi Acoustic Signature li importa Audiomarketing di San Marino.
Ciao
Carmine
magnaco- JuniorMember
- Messaggio n°81
Luca58 ha scritto:
Ecco, i VPI "tecnologici" mi intrigano molto esteticamente perche' il compromesso tra design e sensazione estetica di tecnologia mi sembra riuscito.
Il VPI è un altro ottimo giradischi.
baru_- Vip Member
- Messaggio n°82
magnaco ha scritto:
Ciao, il vantaggio maggiore del Wilson Benesch è l'abbinamento braccio-testina, la compatibilità è stata super testata da Wilson B. quindi non devi sbatterti per trovare braccio e testina che si abbinano bene con il giradischi. La testina è una Benz modificata dal costruttore , il suono è preciso e piacevole molto equilibrata. Qualcuno la definisce poco colorata, a me piace cosi. Il tutto deve essere abbinato ad un buon pre phono. La testina la fanno in 2 versioni, io avevo la versione con uscita 0,8 mv e la collegavo all'ingresso mm del pre phono. Un altro vantaggio è la facilità nell'eseguire le regolazioni. Il prezzo da nuovo è molto alto , nell'usato si trova sotto i 2000 ero. Altra cosa scomoda è l'ascolto dei 45 giri , bisogna sollevare il piatto e cambiare puleggia.
I giradischi Acoustic Signature li importa Audiomarketing di San Marino.
Ciao
Carmine
Infatti per un principiante come me il fatto di avere un pacchetto completo e affiatato è interessante
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°83
magnaco ha scritto:
Il VPI è un altro ottimo giradischi.
Quelli attuali non li ho mai visti. Dei vecchi preferivo la serie HW-19, che era bruttina ma molto musicale; il TNT, invece, per quanto ragguardevole, suonava, secondo me e nel contesto nel quale l'ho ascoltato, un po' "anonimo". Ma aveva un braccio imperniato e siccome ho letto che il TNT e' stato in pratica progettato come base per l'ET2 puo' darsi che non rendesse al massimo.