sledgehammer ha scritto:Ciao a tutti , leggendo questo post ( e anche quello di Geronimo ) mi è venuto un prurito alle mani...
Vorrei avere qualche delucidazione sulla gamma Advent , in modo da poter valutare cosa poter " accoppiare " per ottenere il double stacked.
Mi spiego meglio : Lupo ha "accoppiato" delle Loudspeaker a delle Advent/1.
Quale altri tipi di accoppiamento si possono fare?Le Advent/3 , per esempio, potrebbero essere accoppiate alle /1 ?
Mi scuso per la scarsa efficacia della mia versione della lingua italiana , spero di essermi spiegato.
Grazie per i vostri interventi
Ciao Sledge
NO, no, le Advent 3 non le puoi abbinare alle Advent 1 e nemmeno alle Loudspeaker.
Io ne ho due coppie di Advent 3 e le conosco bene, come conosco bene l'intera gamma della produzione Advent.
Le Advent 3 erano le più piccole e meno costose della serie Advent. Suono pulito come le altre, ma meno dinamica e molto meno bassi, nel senso di discesa in frequenza.
L'Advent nasce col modello Loudspeaker, 2 vie e subito dopo con la Smaller che montava gli stessi componenti, ma in un cabinet più piccolo.
Il risultato era lo stesso suono, la stessa efficienza, la stessa risposta, con la mancanza di possibilità di scendere altrettanto quanto la Loudspeaker.
Da notare che il voofer di allora era quello montato sulla allora prodigiosa Dahlquist.
L'ideale sarebbe impiegare lo stesso diffusore in doppio, ma anche se si adoperano una Loudspeaker ed una Smallero anche una Advent 1 può andare bene ugualmente.
La cassa del link è una Smaller.
Guido
P.S. La Loudspeaker e la Smaller montavano il tweeter a uovo fritto, la 1 il tweeter a cono.