Ma ribadisco, non potrebbe essere la ps3 con cavetto RCA adattatore da 4 soldi a smorzare il suono sulle alte frequenze prodotte dal cd?
Audio con ronzio
Mariolin70- Member
- Numero di messaggi : 68
- Messaggio n°26
Re: Audio con ronzio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
Può essere ,ma se non parti da un punto preciso e segui una certa regola ,ti impantani fino agli occhi.Poi vedi te.
Mariolin70- Member
- Messaggio n°28
In che senso ? Accetto consigli sono qua per questo
gianmarco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°29
naspec ha scritto:Può essere ,ma se non parti da un punto preciso e segui una certa regola ,ti impantani fino agli occhi.Poi vedi te.
esatto, meglio procedere per gradi! escludiamo un fattore ed andiamo avanti altrimenti
fai prima la prova invertendo i diffusori attraverso i cavi di potenza sull'ampli il SX sul DX e il DX sul SX e ci riferisci cosa succede!
Mariolin70- Member
- Messaggio n°30
Ok stasera faro' la prova, poi vorrei acquistare un altro cd uguale, dopodiché se non basta faro' la prova con ampli della stessa casa, e lettore cd ( vero)
gianmarco- JuniorMember
- Messaggio n°31
Mariolin70 ha scritto:Ok stasera faro' la prova, poi vorrei acquistare un altro cd uguale, dopodiché se non basta faro' la prova con ampli della stessa casa, e lettore cd ( vero)
e noi rimaniamo sintonizzati
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°32
Come ti hanno consigliato inverti gli RCA dietro al CDP se il difetto passa da sx a dx è il dischetto, se rimane a sx è il diffusore.
- Messaggio n°33
gianmarco ha scritto:
ma cricetone non puoi cadermi così sulle casse
i burst del GSM per essere udibili devono essere amplificati, non bastano da soli a intrufolarsi nelle ns casse
Su questo non sono propriamente d'accordo
Non ti darò una spiegazione tecnica perchè non ne sono in grado ma a me è successo di avere interferenze audio/video da cellulare percepite esclusivamente con un telefono appoggiato di fianco ad un mixer...
Mariolin70- Member
- Messaggio n°34
Risolto l'arcano, provato cd su altre casse ronzava come una mosca, in parole povere il cd faceva cagare! Adesso ho collegato le mie nuove triangle comete con vela airtech cablaggi van Den hull e sto godendo! Grazie a tutti!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°35
- Messaggio n°36
Bathory ha scritto:
Su questo non sono propriamente d'accordo
Non ti darò una spiegazione tecnica perchè non ne sono in grado ma a me è successo di avere interferenze audio/video da cellulare percepite esclusivamente con un telefono appoggiato di fianco ad un mixer...
la spiegazione tecnica te la posso fornire tranquillamente. I burst di setup di una chiamata sono contenuti in un messaggio di freq 900 1800 mghz e sono di breve intensita ma di potenza spesso ragguardevole (nell'intorno dei 2 w massimo a quasi 2 ghz non sono poca cosa). Per intrufolarsi in gamma audio devono sporcare il segnale di un ricevitore radio o televisivo (in pratica sovramodulano il segnale ricevuto) e poi essere amplificati ed arrivare alle casse. Ecco perchè per me sono inubili se posti dietro un diff passivo.
Mariolin70- Member
- Messaggio n°37
Anche se non ho capito tutto, ti ringrazio di cuore, so solo, che ho scongiurato il fatto che, fosse un problema dell'amplificatore
gianmarco- JuniorMember
- Messaggio n°38
Mariolin70 ha scritto:Risolto l'arcano, provato cd su altre casse ronzava come una mosca, in parole povere il cd faceva cagare! Adesso ho collegato le mie nuove triangle comete con vela airtech cablaggi van Den hull e sto godendo! Grazie a tutti!
meglio così. adesso hai pure un cablaggio adeguato ai diffusori che non guasta
Mariolin70- Member
- Messaggio n°39
Dici che ampli vela ,comete triangle,con i van den hull ho fatto la scelta giusta?
Bathory- JuniorMember
- Numero di messaggi : 131
- Messaggio n°40
gianmarco ha scritto:
la spiegazione tecnica te la posso fornire tranquillamente. I burst di setup di una chiamata sono contenuti in un messaggio di freq 900 1800 mghz e sono di breve intensita ma di potenza spesso ragguardevole (nell'intorno dei 2 w massimo a quasi 2 ghz non sono poca cosa). Per intrufolarsi in gamma audio devono sporcare il segnale di un ricevitore radio o televisivo (in pratica sovramodulano il segnale ricevuto) e poi essere amplificati ed arrivare alle casse. Ecco perchè per me sono inubili se posti dietro un diff passivo.
Grazie Sempre bello imparare qualcosa