Ultima modifica di Amuro_Rey il Lun Nov 02 2009, 13:28 - modificato 1 volta.
24 Ottobre ... Tutto Rimandato
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°1
24 Ottobre ... Tutto Rimandato
Oggi verrà presentato l'innominabile purtroppo oggi non posso nadare a vederlo ed ascoltarlo, cercherò in settimana, ma se qualcuno lo farà è pregato VIVAMENTE di darci el sue impresssioni
Ultima modifica di Amuro_Rey il Lun Nov 02 2009, 13:28 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°2
Re: 24 Ottobre ... Tutto Rimandato
spero vivamente di NO!..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°3
OGGIIIIiiii...!!! Amuro...ripensaciiiii!!
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°4
Amauro!!!!!!!!!! non puoi non andareeeeeeeeeeeeee
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°5
Oggi non ce la faccio per di più la presentazione non è a Milano ma a Pavia
Spero almeno che l'esemplare rimanga in negozio per alcuni giorni ...
- Messaggio n°6
Amuro_Rey ha scritto:Oggi non ce la faccio per di più la presentazione non è a Milano ma a Pavia
Mi dispiace, l'ho già prenotato io
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
Elcaset ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:Oggi non ce la faccio per di più la presentazione non è a Milano ma a Pavia
Sai che numerino hai?
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°8
xin ha scritto:Elcaset ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:Oggi non ce la faccio per di più la presentazione non è a Milano ma a Pavia
Sai che numerino hai?
666, the number of the beast !
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°9
Amuro_Rey ha scritto:Oggi non ce la faccio per di più la presentazione non è a Milano ma a Pavia
Stai tranquillo, tanto nessuno lo tocca.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°10
Amuro, perdonami, ma spero tu presto senta questo apparecchio.... ne va della nostra sopravvivenza, in fondo
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°11
speriamo che non gli piaccia, altrimenti.....
mail bertini63@virgilio.it
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°12
E no è meglio che mi piaccia così lo prendo e nun ve rompo più con il lettore CD se nun me piace a voglia quanto altri CD ce sono da provare e di cui chiedere sul forum ...
- Messaggio n°13
Ma sei sicuro della scelta che stai per efftuare???
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°14
fabiovob ha scritto:Ma sei sicuro della scelta che stai per efftuare???
No, non lo è. Lo abbiamo capito tutti. Quindi non aizzarlo. Per ora chiacchiera ma non ha ancora ascolatto nulla. Ad ascolto fatto emetterà sentenza .
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°15
Pazzoperilpianoforte ha scritto:fabiovob ha scritto:Ma sei sicuro della scelta che stai per efftuare???
No, non lo è. Lo abbiamo capito tutti. Quindi non aizzarlo. Per ora chiacchiera ma non ha ancora ascolatto nulla. Ad ascolto fatto emetterà sentenza .
......si spera!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°16
fabiovob ha scritto:Ma sei sicuro della scelta che stai per efftuare???
Cioè Spiegati ...
Io non ho dett oche voglio prendere l'innominato, il *********(è uscito dai chiamiamolo con il suo nome ), ho solo detto che stò cercando un lettore CD da abbinare al mio Maestro70 ed alle mia ProAc Studio100 che non costi una follia, anzi meglio se costi sotto il migliaio di Euri ...
LE uniche caratteristiche che dovrebbe avere è un bel suono "caldo" ed ampio, non piatto e freddo che è normalmente quello dei CD, il pià simile a quelo di un vinile, anceh se so essere impossibile per CD al prezzo da me richiesto
- Messaggio n°17
chiedi a Luca58 cosa devi accattarti
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°18
Luca58 ??? ... prova ad indovinare ... MArantz ???
qualsiasi lettore acquisterai........sono sicuro che sarà il migliore possibile. Saremo tutti d'accordo nell'affermare che meglio del lettore cd che andrai a prendere non ne esisteva.....
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°20
boh.... so che ha fatto una lunga seduta di ascoltoAmuro_Rey ha scritto:Luca58 ??? ... prova ad indovinare ... MArantz ???
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
pavel ha scritto:qualsiasi lettore acquisterai........sono sicuro che sarà il migliore possibile. Saremo tutti d'accordo nell'affermare che meglio del lettore cd che andrai a prendere non ne esisteva.....
Pavel tussìna... undico
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°22
pavel ha scritto:qualsiasi lettore acquisterai........sono sicuro che sarà il migliore possibile. Saremo tutti d'accordo nell'affermare che meglio del lettore cd che andrai a prendere non ne esisteva.....
Quando lo avrò preso sarà PER FORZA il migliore per me (indipendentemente dai giudizi che avrò), altrimenti non lo avrei preso
Amuro_Rey ha scritto:pavel ha scritto:qualsiasi lettore acquisterai........sono sicuro che sarà il migliore possibile. Saremo tutti d'accordo nell'affermare che meglio del lettore cd che andrai a prendere non ne esisteva.....
Quando lo avrò preso sarà PER FORZA il migliore per me (indipendentemente dai giudizi che avrò), altrimenti non lo avrei preso
Non spendereeeeeeeeeeee... goditi qllo che hai, al limite fatti un tavolo serio se proprio devi spendere
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°24
xin ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:pavel ha scritto:qualsiasi lettore acquisterai........sono sicuro che sarà il migliore possibile. Saremo tutti d'accordo nell'affermare che meglio del lettore cd che andrai a prendere non ne esisteva.....
Non spendereeeeeeeeeeee... goditi qllo che hai, al limite fatti un tavolo serio se proprio devi spendere
Tavoli seri ce n'e' solo uno; allora si' che deve spendere!
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°25
aircooled ha scritto:boh.... so che ha fatto una lunga seduta di ascoltoAmuro_Rey ha scritto:Luca58 ??? ... prova ad indovinare ... MArantz ???
Amuro_Rey ha scritto:fabiovob ha scritto:Ma sei sicuro della scelta che stai per efftuare???
Cioè Spiegati ...
Io non ho dett oche voglio prendere l'innominato, il CRESCENDO (è uscito dai chiamiamolo con il suo nome ), ho solo detto che stò cercando un lettore CD da abbinare al mio Maestro70 ed alle mia ProAc Studio100 che non costi una follia, anzi meglio se costi sotto il migliaio di Euri ...
LE uniche caratteristiche che dovrebbe avere è un bel suono "caldo" ed ampio, non piatto e freddo che è normalmente quello dei CD, il pià simile a quelo di un vinile, anceh se so essere impossibile per CD al prezzo da me richiesto
E' quello che cercavo io.
Effettivamente ho ascoltato di nuovo il Crescendo sabato pomeriggio ed ho avuto conferma delle sensazioni provate in precedenza.
Tu continui a battere sulla fascia di prezzo; ti capisco solo perche' non l'hai ascoltato.
Per dirla come dovrei (iniziate a ridere... ) con una cifra contenuta e' stato realizzato uno dei lettori CD piu' "analogici" che ci siano in commercio, ovvero forse uno dei pochi "giradischi digitali".
Spero di non fare un paragone troppo azzardato (anzi, ne sono sicuro ma lo faccio lo stesso): visto il panorama di lettori CD e la loro resa, il Crescendo potrebbe rappresentare quello che hanno rappresentato le LS3/5a per i diffusori, ma col basso!
L'impatto e' devastante per naturalezza, se questo e' un parametro che cerchi; se ti piacciono le prestazioni spettacolari (quelle che stancano ma che fanno sobbalzare gli amici non audiofili) allora altri lettori piu' radiografanti potrebbero essere da preferirsi; ma quelli si' che costano!
Detto questo mia definivo verbo (UGH! ), vorrei parlare di quello che davvero mi ha sorpreso e cioe' l'ampli Crescendo con il quale il lettore suonava.
L'avevo gia' sentito con altri diffusori e, per quanto andasse bene, la resa mi era sembrata non all'altezza del lettore (di gran lunga). Sabato invece, per quanto il lettore sia per me un fuoriclasse, tutto era andato a posto. Quello che ho capito (perche' mi e' stato spiegato ) e' che l'ampli, come ogni ampli, ha bisogno di un diffusore a lui adatto. Davvero un bell'oggettino, che insieme al lettore ed a diffusori adatti riesce a tirare fuori un suono MOOOOOLTO sopra alla media, naturale e preciso, ad una cifra ormai (purtroppo) entry level. E' un suono che ti fa ascoltare il brano e non l'impianto, del quale alla fine non ti importa piu' granche'.
Questo, secondo me, e' il vero parametro finale con il quale giudicare un impianto audio. Quando vendetti il mio precedente impianto (uguale all'attuale... ) per lasciare "definitivamente" l'alta fedelta', lo feci perche' ero stufo di dire/sentir dire: "Senti come si sente vera la voce in questo punto" oppure: "Senti con le molle sotto le valvole come il basso e' piu' profondo" o: "Senti come l'ampli pilota bene il woofer".
Come quando suonavo, voglio sentir dire: "Senti come De Andre' ha cantato meglio questo brano in questa incisione rispetto a quest'altra; ti piace il mio impianto?"
"Si', bella la manopola".