L'ampli dovrà pilotare delle Duevel Planets in un ambiente di circa 40 mq, niente di impossibile quindi.
Budget... intorno ai 2.000 € da cercare nel nuovo o nell'usato.
Gervasutti ha scritto:Pazza idea perchè questo ampli è davvero notevole ma in questa calda estate scalda come un caminetto e poi perchè non provare altro? Non necessariamente un integrato, anche pre+finale, possibilmente con un ottimissimo stadio phono vista la mia passione per i giradischi (3 al momento).
L'ampli dovrà pilotare delle Duevel Planets in un ambiente di circa 40 mq, niente di impossibile quindi.
Budget... intorno ai 2.000 € da cercare nel nuovo o nell'usato.
Gervasutti ha scritto:La mia è un po' una provocazione e in un certo senso voglia di ascoltare qualcosa di diverso, potrebbe anche piacermi!
Gervasutti ha scritto:È ufficiale, il Grandinote A Solo è entrato nella mia catena e devo dire che suona proprio bene. Devo ascoltarlo ancora per un po' per farmi un'idea precisa ma mi sembra non si discosti moltissimo dal T+A. Sono soddisfatto.
C'è un però! Dopo pochi secondi dall'accensione l'ampli inizia a "ronzare", il rumore proviene proprio dall'interno dell'amplificatore (dalla griglia superiore), non dai diffusori (si sente anche con volume a 0). Il ronzio non è una "pippa" da audiofilo, è piuttosto evidente e si sente anche da un paio di metri di distanza, cosa può essere? Riuscite ad aiutarmi?
Grazie!
Gervasutti ha scritto:Ok, ho appena misurato la tensione a casa mia e il valore è 239V. Mi è stato detto che potrebbe essere troppo alta e l'ampli sarebbe "ottimizzato" per lavorare a 220V. Infatti anche la persona che me lo ha venduto udiva un leggero ronzio ma leggero per l'appunto, mentre a casa mia è udibile anche ad alcuni metri, può essere che la tensione di casa sua fosse più bassa, o dico una stupidaggine?
In questo caso un condizionatore di rete potrebbe risolvere il problema?
È comunque un acquisto al quale stavo pensando da un po'.
Gervasutti ha scritto:La differenza di "ronzio" da parte mia e del venditore mi fa ben sperare di risolvere con un condizionatore di rete ma se così non fosse? Come potrei risolvere?
Tornando per un attimo al condizionatore, idee sul modello? Sono totalmente a digiuno di questa materia. Ho letto dei condizionatori di Antonio Nincheri e ne ho trovato uno su un noto sito a circa € 400. È una cifra sensata? Esagerata (ne esistono anche da 150 €) o non sufficiente (ne esistono anche da oltre 1.000 €). brancolo nel buio!
Mi fai schiantare...Gervasutti ha scritto:mi sembra non si discosti moltissimo dal T+A. Sono soddisfatto.