RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Mer Feb 08 2017, 17:13
ummagumma ha scritto:Avete mai provato ad usare un semplice "cotton fioc" imbevuto con una goccia di alcol etilico... no
Semplice veloce efficace ed economicissimo... gli scettici possono pure fare la prova della lente d'ingrandimento
non mi fiderei ad usare il cotton fioc per la testina, il rischio è che se sbagli, il cotone si "aggrappi" allo stilo con rischio elevato di danneggiarlo.
Oltre ai metodi citati si può usare anche la stessa spazzola con fibre di carbonio che si usa per pulire il soldo dei dischi, non si rischia di danneggiare la puntina anche se è ovvio che va bene solo se la puntina ha appena un po' di polvere non ad esempio residui di vinile come nel caso del lavaggio del vinile.
PS: quando sento parlare di residui dopo il lavaggio non posso pensare con terrore al famigerato Lenco Clean. Mi è bastato cascarci una volta, ecco perchè non ho mai pensato ad una macchina lavadischi anche se con 40 anni di progressi c'e da sperare che i liquidi odierni siano meno deleteri per il vinile.
Ma nel dubbio mi astengo se non per vinili vecchi così impastati che è l'unica soluzione possibile.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.