Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue Fortissimo CDP - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audio Analogue Fortissimo CDP

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 597

Audio Analogue Fortissimo CDP - Pagina 3 Empty Re: Audio Analogue Fortissimo CDP

Messaggio Da nerodavola Ven Set 28 2012, 08:46

Gildo ha scritto:Regolazione dei livelli in uscita? erg
    Con impianti di livello medio-basso c'è l'integrato.
    E quindi?
    Ci sono fior di pre e amplificatori che impiegano attenuatori integrati e/o digitally-controlled che garantiscono ottime prestazioni.
    E' una scelta progettuale, non un problema di costi almeno entro certi limiti; ciò che conta in qualsivoglia sorgente è che l'attenuatore operi in regime analogico (a valle del DAC) e non in digitale, sennò è evidente che c'è perdita di informazioni. Audio Analogue Fortissimo CDP - Pagina 3 285880

Ultima modifica di nerodavola il Ven Set 28 2012, 08:48 - modificato 1 volta.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 597

Audio Analogue Fortissimo CDP - Pagina 3 Empty Re: Audio Analogue Fortissimo CDP

Messaggio Da nerodavola Ven Set 28 2012, 08:46

aircooled ha scritto:e come potrebbero mancare, so pure VEREAudio Analogue Fortissimo CDP - Pagina 3 650957
    Questa è una bella cosa. Audio Analogue Fortissimo CDP - Pagina 3 939343

Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Sab Set 29 2012, 16:52

Viste le caratteristiche preliminari dichiarate, sembra più un DAC con annessa meccanica CD che un lettore CD con ingressi digitali.

Scommetto quindi che potrebbe reggere il confronto con DAC di pari prezzo Audio Analogue Fortissimo CDP - Pagina 3 285880
    semerarogiuseppe
    semerarogiuseppe
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da semerarogiuseppe Mar Mag 12 2020, 09:41

Buongiorno a tutti.
    Possiedo un cd player Audio Analogue Primo , prima versione , da circa oltre 10 anni.
    Ultimamente il cassetto non si apriva sempre ,e spesso alla chiusura ,con il disco inserito ,compariva sul display "no disc" o "disc error".
    L'ho smontato una decina di volte , piuttosto che buttarlo , ma alla fine ce l'ho fatta !
    Ho cambiato l'elastico ( uno da cartoleria per il momento) che collega il motorino alla puleggia di trascinamento del meccanismo di apertura e chiusura del cassetto ( meccanica Teac ).
    Questo meccanismo serve anche bloccare e sbloccare il disco nel suo alloggiamento ( il bloccaggio del disco è a magnete permanente e richiede un pò di forza). Si accede smontando la scheda del circuito stampato interno anteriore (due viti e la connessione elettrica) del Teac. Avevo lubrificato le piastrine del meccanismo ma senza risultato , era infatti la cinghia che slittava.
    Problema ,  penso tipico , dovuto al tempo . Anche sul mio Cd player NAD.
    Spero sia stato utile a tutti.
    p.s. qualcuno sa quale sia il convertitore impiegato nel Primo prima versione?

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 02:38