Il mio impianto è composto da
Giradischi 1 Pioneer PL 505(707)
testina Dynavector 10x5
Pre phono Trichord Dyno
Giradischi 2 Pioneer PL 530
Testina Denon DL103(più avanti prenderò un trasformatore)
Pre phono Pro-Ject Phono Box II SE
Giradischi 3 (in arrivo a fine restauro) Aiwa LP 3000
http://www.thevintageknob.org/aiwa-LP-3000.html
Testina Grado Prestige Gold 1
penso che utilizzerò lo stadio phono del 990
Amplificatore Harman Kardon HK990
CD Player Marantz CD6004
SACD /Blu ray player Marantz UD 5005
Sinto Harman Kardon TU 970 DAB
Diffusori Advent New Loudspeaker ricablate con cavi VDH con crossover esterni e ricappate con condensatori Mundorf Supreme e modificate per il biwiring
cavi di segnale VDH e cavi di potenza doppi in biwiring autocostruiti su base Tasker c288 con geometria star
supporti atacama SL600 (in arrivo i 400)
Subwoofer JBL che utilizzo SOLO quando guardo i film TV LG 42 3d a led
Come potete vedere non è un impianto ricco, si tratta di un mix fra apparecchi attuali e vintage, ma grazie anche a un ambiente sonicamente azzeccato(45mq altezza 3,5mt), secondo me suona davvero bene e anche il mio negoziante di fiducia,quando lo ha ascoltato, ne è rimasto favorevolmente colpito, nonostante le solite riserve dei negozianti sul 990, loro non lo amano ma io si....
agigungo che ,da grande appassionato,quasi malato di Advent quale sono, ho altre 2 coppie di diffusori: un paio di Advent/1 e una coppia di splendide 5002 appena acquistate in attesa di sostituzione condensatori dei crossover
Mi piacerebbe fare un upgrade del CD Player con qualcosa che costi max 1300/1500 eur ...i vostri consigli sarebbero graditi
Quasi dimenticavo di dirvi che ho nel bagno una coppia di piccole Infinity che servono a mia figlia(9 anni) per ascoltare la sua "musicaccia" mentre sguazza nella vasca
" />
" />
" />
" />
" />
Ultima modifica di Lupo63 il Dom Gen 12 2014, 11:44 - modificato 2 volte.