Da cosm Sab Set 22 2012, 10:53
Nello17 ha scritto:
Ciao Cosm,
innanzittutto complimenti per l'impianto, poi davvero belli e maestosi i tuoi Opera Quinta...
Visto che scrivi di divertirti molto con la liquida, immagino che l'audiolab 8200CD sia altrettanto performante nell'utilizzo del solo dac interno. Puoi dirci qualcosa in più sul lettore?
Stai utilizzando solo le uscite RCA ? Hai potuto fare qualche provo con le XLR ? Nel caso hai notato differenze?
Ciao e buoni ascolti!!!
Grazie
Mi diverto con la liquida, perchè ho un sacco di musica classica di alto livello a 16bit da ascoltare. Come dac chiaramete uso quello integrato nell'audiolab abbinato alla hiface two, che dire? mi trovo molto bene. Dai confronti che ho fatto, non ho notato differenze tra cd e file. L'audiolab lo uso con un cavo xlr e rispetto alla connessione rca va meglio, suona più forte, forse il basso è leggermente più controllato, ma chiaramente le differenze non sono abissali.
Il lettore, come ho più volte affermato, suona molto bene: dettagliato, dinamico, timbrica molto neutra e naturale; non è un lettore dalla timbrica morbida. Però non saprei cosa altro aggiungere, non sono bravo a fare il recensore ed in generale non mi piacciono molto le recensioni
Mi piace invece fare i confronti e quando, prima dell'acquisto, ho confrontato l'audiolab al mio vecchio primare cd21, ho notato una maggiore naturalezza timbrica a favore dell'audiolab. Ascoltando la voce di De Andre il primare aveva una leggera enfatizzazione in gamma mediobassa, che sporcava qualche dettaglio. Con il primare il suono risultava più artificiale, con dei leggeri effetti eco, che in molti casi amorbidivano in modo innaturale la musica. Per quanto riguarda i transienti il primare era un pò più aggressivo sul mediobasso, in questo caso l'audiolab è risultato un pò più fluido e leggero.
Spero di essere stato abbastanza esauriente, comunque se hai altri quesiti chiedi pure, sono lieto di rispondere.