Diffusori Spendor S6
Amplificatore integrato Atoll IN100
Lettore Cambridge Audio Azur 351C
Giradischi Pro-Ject Elemental
Cavi Audioquest
chiedo scusa per la qualità delle foto ma sono state scattate con un cellulare....
grazie.
Quella è la sostanziale modifica che sta per arrivare.........;)carloc ha scritto:Bell'ambiente anche se a giudicare dal tuo avatar mi sarei aspettato una coppia di diffusori Tannoy
Ciao Silvio,Mr. wlg ha scritto:Ciao Fabio
Benvenuto tra noi
Vedo che hai cambiato location e impianto... BENE
Un po’ diverso da quello che ho ascoltato da te tempo tempo tempo fa
Bello davvero complimenti
Quando vuoi riascoltare il mio ti aspetto con piacere
Sono cambiate tante cose da quando sei venuto da me ad ascoltare il mio impianto
Ciao
Benefabiovignati ha scritto:
Ciao Silvio,
grazie.
Siamo riusciti a cambiare casa e quindi ora ho un ambiente molto piu grande, tutto per me!
Ho ancora qualche problemino a causa dell'ambiente, anche se con i "nuovi" diffusori va molto meglio.
Ora sto aspettando i nuovi piedistalli che mi sta costruendo il fabbro così poi collego il "nuovo" integrato (in arrivo) e posto nuove foto!
Quando poi sarà tutto a posto ti invito ad ascoltare il mio impianto.....
ciao!
Mr. wlg ha scritto:
Bene
Ci conto
Non se hai visto il mio impianto
Ho cambiato anch’io location
Quando vuoi vieni a fare un ascolto
A presto
Ciao
carloc ha scritto:
Lascia perdere Fabio...non ne vale la pena
Cambiato posizione in quanto l'altra metà della mansarda è completamente vuota per il momento quindi a livello acustico avevo qualche problemino.petrus ha scritto:Bello, il cambiamento di posizione nella stanza è legato all'ascolto o ad altro ?
Lorenzo
Dimenticavo, dietro al divanetto ho un armadio....petrus ha scritto:Infatti le assimetrie delle pareti giocano a favore per combattere le onde stazionarie, se riesci a rendere assorbente la parete dietro il punto di ascolto potrebbe ancora migliorare, che so una libreria piena di libri ad esempio giusto per provare
Lorenzo
fabiovignati ha scritto:Dimenticavo, dietro al divanetto ho un armadio....petrus ha scritto:Infatti le assimetrie delle pareti giocano a favore per combattere le onde stazionarie, se riesci a rendere assorbente la parete dietro il punto di ascolto potrebbe ancora migliorare, che so una libreria piena di libri ad esempio giusto per provare
Lorenzo
aleanimazione1 ha scritto:Giusto questo pomeriggio parlavo di mansarde con il mio negoziante di fiducia che mi ha tassativamente vietato di posizionare le elettroniche come in foto sopra.
Devo aver capito male?
petrus ha scritto:
no, non credo, è che qui fabiovignati ha una situazione particolare, mezza mansarda vuota che creava problemi di eco e riflessioni penso e quindi, consapevole che non sia la posizione ottimale, tranne forse in questo caso, ha cercato quella che facesse minor danno e penso che ci sia riuscito perchè come dicevo ha una forte assimettria che risolve alcune cose pur sicuramente peggiorandone altre, insomma ha scelto il minor dei mali
Lorenzo
aleanimazione1 ha scritto:petrus ha scritto:
no, non credo, è che qui fabiovignati ha una situazione particolare, mezza mansarda vuota che creava problemi di eco e riflessioni penso e quindi, consapevole che non sia la posizione ottimale, tranne forse in questo caso, ha cercato quella che facesse minor danno e penso che ci sia riuscito perchè come dicevo ha una forte assimettria che risolve alcune cose pur sicuramente peggiorandone altre, insomma ha scelto il minor dei mali
Lorenzo
Ho una mansarda anche io, ma dove in foto sopra c'è l'impianto ho la finestra, quindi il tutto ruota di novanta gradi.
Le domande sono due:
- Sonicamente ho un problema?
- Avendone la possibilità, tengo la parte sinistra bassa o giro di centottanta gradi?