Vorrei acquistare un integrato a stato solido od ibrido NUOVO, quindi non usato, il cui prezzo scontato e finito, quindi se ci sono dritte su negozi e prezzi particolari al disotto di quelli di listino sono ben accette, non superi i 2200 Euro. Vorrei che fosse un ampli con un ingresso XlR e telecomandato, meglio se di colore silver, se no pazienza. Vorrei che avesse una potenza almeno di 100W in 8 ohm. Non mi interessano schede phono, DAC od altre diavolerie. Desidero un suono caldo ed armonioso, mediamente descrittivo, senza eccessi in dettaglio, per capirsi come riferimento ho in mente il PASS 150, ma ovviamente con tutti i limiti che il prezzo massimo da me imposto comporta. Quindi a monte scarto: Audia F., Norma, Audio Analogue, Monrio per le caratteristiche soniche. Electrocompaniet perchè l'ECI 3 non ha gli XLR e l'ECI 5 costa troppo anche se sonicamente sarebbero a me congeniali, non ostante l'estetica nera a specchio che non mi fa impazzire. Mi piacciono molto sonicamete i Nova ma il NIA 1 non ha l'XLR ed il 2 costa troppo. Il Primare I30 purtroppo è fuori produzione e non se ne trovano più di nuovi e l'I32 è uno scempio. Quindi che mi resta? In pol position ci sarebbe il Goldenote S3 Signature 2, sonicamente ciò che cerco solo che la costruzione sia interna che esterna non mi convince tanto, in particolare il cage mi sembra decisamente povero e sapete come si dice….anche l’occhio vuole la sua parte. Pensavo anche all'Unison Research Unico Secondo od al CEC AMP 5300. Voi che dite, che altre alternative avrei?
La catena sarà composta da: diffusori Capriccio Continuo Auralea 309, lettore CD/SACD Denon 2010 AE, pre-phono Aqvox, giradischi Transrotor Avorio 60 con braccio SME e testina Benz Micro Wood S 0.8 mV, forse radio-streaming player Denon DNP 720 AE. Cavo alimentazione pre-phono e XLR gira to phono e phono to ampli della Aqvox, cavo alimentazione ampli e lettore cd della Neutral Cable mod. Copper, cavo segnale RCA lettore cd ella Neutral Cable mod. Copper, cavo alimentazione straming-player Neutral Cable mod. Symphonia e RCA Neutral Cable mod. Mantra Blue 2 Edition, mini filtro di rete passivo ella Systems and Magic mod. Mini Black Noise e distributore di rete della Systems and Magic mod Slim 6.
Le elettroniche saranno poste all’interno di una grande madia ben ventilata e poste su basi in cristallo alte 2 cm isolate mezzo palle Epidauriche, i diffusori saranno posti su sottopunte in graffite made by Audiocostruzioni, sui diffusori verranno posti i Totem Beak ed alle loro spalle ci saranno 2 pannelli della Astri Audio mod. DQT. I diffusori disteranno dalla parete di fondo solo circa 20 cm, ma sappiamo che per questi diffusori sopracitati non è un problema, anzi…le pareti ai lati distano circa 70/80 Cm, la stanza è un rettangolo lungo ed l’impianto suonerà posto lungo la parete più lunga per un ambiente di circa 15 metri quadri. Credo di non aver dimenticato nulla, aspetto speranzoso vostri consigli.