Volevo chiedere alcuni suggerimenti. Qualche mese fa ho acquistato una coppia di amplificatori mono finali, Meitner MTR-101. Alla fine li ho tenuti in disuso per via di traslochi vari.
L'idea iniziale era quella di acquistare delle Magneplanar usate, oppure delle casse basate su sistemi AMT (come le cuffie Precide Ergo). Adesso, un po' per ragioni economiche, un po' perchè consigliato da un esperto su Head-Fi (nerdling), volevo piuttosto buttarmi su delle Quad ESL57. Il problema, da quanto mi pare di capire, è che hanno bisogno di molti accorgimenti dal punto di vista elettrico, altrimenti, con il tempo, gli speaker si danneggiano.
Questo head-fi'er mi suggeriva come amplificatore, il Bedini 25/25, o il 45/45, o ancora il Firstwatt F5 di Pass Labs. Mi chiedevo a questo punto due cose: qualcuno è a conoscenza di queste Quad, e perchè dovrebbero essere così difficili da pilotare? Cosa mancherebbe ai miei Meitner? Se fossi certo che andassero bene, li manterrei senza problemi (anzi, probabilmente mi mettereid'accordo con il titolare di Musatex, la casa di produzione degli MTR-101, per un upgrade sostanzioso).
Spero in alcuni consigli.
Tony