Da [OverDrive] Sab Giu 09 2012, 11:21
Rob ha scritto:Ragazzi le polemiche non servono a nulla stanno creando confusione e incomprensioni che con un pò di chiarezza verrebbero subito risolte.
Allora Valentino dalle sue prove,sostiene che il Dac del burson collegato ad una meccanica con spdif o ad un pc con usb sono la stessa cosa (l'ho provato e lo sostengo anch'io).
Overdrive (come altri forumer che l'hanno provato) invece pensa che il collegamento del burson ad un pc via usb sia nettamente inferiore rispetto ad un collegamento effettuato con spdif e pennetta hiface.
Si tratta dunque di esperienze e confronti diversi quindi anche le conclusioni sono differenti seppur si tratta della stessa macchina.
Ciao Rob,
il punto della questione è un altro. Valentino non vuole accettare il fatto che la USB del Burson sia scadente solo perchè dalle sue prove errate, perchè sono errate, dice che suona bene perchè non sfigura confronto la meccanica.
Ora se la meccanica in SPDIF si equivale alla USB io non sarei felice, anzi... perchè vuol dire che la SPDIF della meccanica non è di eccelsa qualità, ma scadente.
I confronti si fanno in modo diverso. Si collega il Burson con la medesima entrata e si confronto con sorgenti diverse, come meccanica VS computer.Quindi dovrebbe connettere il PC in SPDIF...
Nel modo in cui fà Valentino confronta solo 2 sistemi differenti... ma non ha valenza alla fine di un confronto statistico sulla bontà della sorgente utilizzata e sul dac.
Saluti
Danilo