Angy1963 ha scritto:Grazie per le tue impressioni sulle vc7.
Puoi dirmi qualcosa sulle avantgarde.
Ciao Angelo
ma è come chiedere all'oste se è buono il vino che produce !
Ci provo lo stesso.
Innanzi tutto ,io ancor prima d'acquistarle le avevo selezionate insieme ad altre due coppie di diffusori,le AN-E e Klipsch Cornwall per la relativa facilità d'inserimento nel mio ambiente domestico.
E'questo un parametro spesso trascurato,ma fondamentale per la resa finale del nostro impianto.Le Ava in particolare possono essere ,e quasi sempre lo sono,addossate alla parete posteriore ,limitandone l'ingobro e mantenendo fruibile l'ambiente in cui sono inserite.
Se poi vengono ben angolate ,rispetto il punto d'ascolto ,scompaiono completamente come fossero dei minidiffusori,ricreando pure una scena sonora credibile e stabile,ben oltre i luoghi comuni che si hanno con i diffusori a tromba ,per i quali il suono dovrebbe essere malamente sparato in avanti .
Personalmente ritengo che vengano valorizzate da amplificazioni raffinate ,e che di fatto siano le amplificazioni valvolari in configurazione SE la loro preferita.
Inoltre trovo che sia da sfatare le presunte difficoltà per ciò che concerne il crossover elettronico inserito tra l'amplificatore del sub e l'amplificatore dedicato alle trombe. Basta sapere cosa si vuole/deve raggiungere e dedicarcisi qualche giono ,più che altro per prendere confidenza con un diffusore che avendo 104db d'efficenza è di fatto una "lente d'ingrandimento" e come tale "sente" maggiormente ogni piccola variazione a cui sottoponiamo il diffusore.
Il suono invece,,,,,vienimi a trovare,,,,fai prima e meglio,,,,ed io non rischio di passare per un megalomane esaltato !!!