il setup e' composto da sorgente liquida + DAC Young con ali dedicato, tutti i cavi in rame PC-OCC.
poiche' non ho ne l'esperienza pluriennale di molti ne la posisbilita' di confronti diretti con altre cuffie top, faro' il confronto col mio setup principale (...emh... principale fino a ieri :) ) composto da pre Spectral 30SL G2 + finale Pass X150.5 + casse Amphion Xenon II
riporto in ordine sparso un po' di note di alcuni cd ascoltati.
Nils Lofgren Acoustic Live
ottima microdinamica, attack molto netto e pulito, decay stupendo e non troncato, articolazione eccellente si sente veramente tutto ma proprio tutto quello che c'e' nella registrazione, nessuna compressione (!), voce molto materica, applausi molto realistici (!), timbrica eccellente.
nessuna coda o rigonfiamento del basso e medio basso.
battuto sulla cassa della chitarra forse un filo piu' leggero di come ricordavo.
ariosita' migliorabile, ma manca rodaggio.
assolo di keith don't go favoloso sugli armonici, veramente eccellente da pelle d'oca!!
Bill Carrothers After Hours
timbrica del piano molto molto molto buona, aggressivo quando deve essere aggressivo, morbido quando deve essere morbido, eccellente il decay, veramente eccellente, niente troncamenti o impastamenti a basso livello, si sente benissimo l'uso del pedale.
grana fisinissima, ottime sia le bacchette che le spazzole sui piatti.
contrabbasso con un filo di corpo in meno di quanto ricordavo, aspettiamo il rodaggio.
trasparenza e risoluzione ai bassissimi livelli incredibile, il suono sembra veramente uscire da un fondo nerissimo e non si impasta mai ne a basso ne ad alto livello.
Kodo Best of Kodo
qui parecchi setup "blasonati" hanno capitolato miseramente.... ottima articolazione in basso, nessun impastamento anche se manca un filo di profondita' in basso (rodaggio?)
ottimo anche qui il decay e le risonanze proprie del tamburo, veramente eccellenti e spettacolari. nessuna compressione (!)