Invece di accanirti dicendo che "c'è sempre qualcuno che vuole mettere i puntini"... la prossima volta esprimi meglio il tuo concetto perchè, come è accaduto non è difficile fraintendersi.ilpicchio ha scritto:
Vedo che c'è sempre qualcuno che vuole mettere i puntini sulle i. Va bene, ufficialmente non rientra tra le "chiuse" : dipende a che cuffie siete abituati, di chiuse ne ho provate un'infinità. Lo so anch'io che sulla carta le denon 2000 non sono semichiuse ma chiuse, ma hanno un isolamento da e verso l'esterno da cuffia semichiusa e non chiusa (per me le vere e proprie chiuse sono un'altra cosa, provate una bose A2 o una ultrasone edition 8 o una sennheiser 280, o una Koss 840, o una beyerdynamics t50p, o sony 770 ecc... e poi mi dite se la Denon è una chiusa con tutti i crismi)
Credo che sia più importante capire come suona una cuffia , e che sia giudicata da chi l'ha provata, non necessariamente farla rientrare per definizione in una categoria (che secondo me non le appartiene)
Poi...se tu per tuo ragionamento, dettato dalla tua prova/esperienza, le classifiche come semi-chiuse, devo dirti che è errato.
Al massimo sono delle chiuse poco isolanti, sia in "entrata" che in uscita.
Ma il padiglione esterno è sigillato, come da proggetto di cuffia chiusa!
Saluti